Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da Pershing » 5 ottobre 2009, 10:06

Buon lavoro

e grazie a nome di tutti gli italiani
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da Pershing » 6 ottobre 2009, 7:00

purtroppo nessuno capisce l'importanza del vostro lavoro
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da ELTAR » 7 ottobre 2009, 23:09

Pershing ha scritto:purtroppo nessuno capisce l'importanza del vostro lavoro
Nessuno tranne Pershing ovviamente... Ci tenevo a sottolinearlo!
Poi è un'altra cosa lo sbandieramento del tipo:" l'Esercito ha messo a disposizione un elicottero per l'evacuazione dei feriti... Altrettanto ha fatto la Marina militare con ben due mezzi... E non manca di certo la Protezione Civile che ha 'generosamente' messo a disposizione la sua componente aerea per la cittadinanza"...

Scusate tanto signori, forse sarà un'ovvietà, ma in caso di calamità naturale E' NATURALE che le FFAA non "siano" ma "sono" a disposizione dello Stato... Anzi, lo sono sempre a disposizione, con le dovute eccezioni certo, come il pattugliamento delle strade o delle discariche abusive, ruoli forse fuori luogo per competenza...
Ma come non mi stancherò mai di affermare, tutto il ( variegatissimo) complesso E' anche la Protezione Civile. E' un concetto forse ancora troppo astratto negli attuali "orticelli privati" quello di Joint e Difesa Globale ( inclusa quella civile). Punto. Non capisco ancora tutto questo stupore! Sempre che non sia in errore e le FFAA siano eterei organismi a parte che davvero generosamente ( di tasca propria) si mettono a disposizione per la comunità... Se così allora chiedo venia!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da Pershing » 8 ottobre 2009, 8:14

ELTAR ha scritto:
Pershing ha scritto:purtroppo nessuno capisce l'importanza del vostro lavoro
Nessuno tranne Pershing ovviamente... Ci tenevo a sottolinearlo!
mi puoi chiarire il concetto?
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da ELTAR » 8 ottobre 2009, 10:16

Pershing ha scritto:
ELTAR ha scritto:
Pershing ha scritto:purtroppo nessuno capisce l'importanza del vostro lavoro
Nessuno tranne Pershing ovviamente... Ci tenevo a sottolinearlo!
mi puoi chiarire il concetto?
Volentieri! Semplicemente hai affermato che NESSUNO capisce l'importanza di quel tipo di lavoro... Ergo dunque, che in base ad una ricerca scientifica condotta da te stesso o da un Ente certificato, risulta che TUTTA la popolazione italiana nutre sentimenti di diffidenza, di indifferenza o di intolleranza nei confronti dei militari. L'espressione del tuo post ("purtroppo nessuno....") fa pensare che tu invece sia ben conscio dell'importanza del servizio in questione.
Spero vivamente di esserti stato utile nella difficoltosa interpretazione del post precedente.
Saluti
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da Pershing » 8 ottobre 2009, 12:00

ELTAR ha scritto:
Pershing ha scritto:
ELTAR ha scritto:
Pershing ha scritto:purtroppo nessuno capisce l'importanza del vostro lavoro
Nessuno tranne Pershing ovviamente... Ci tenevo a sottolinearlo!
mi puoi chiarire il concetto?
Volentieri! Semplicemente hai affermato che NESSUNO capisce l'importanza di quel tipo di lavoro... Ergo dunque, che in base ad una ricerca scientifica condotta da te stesso o da un Ente certificato, risulta che TUTTA la popolazione italiana nutre sentimenti di diffidenza, di indifferenza o di intolleranza nei confronti dei militari. L'espressione del tuo post ("purtroppo nessuno....") fa pensare che tu invece sia ben conscio dell'importanza del servizio in questione.
Spero vivamente di esserti stato utile nella difficoltosa interpretazione del post precedente.
Saluti

ma ti chiami Nessuno?


Scusa rettifico.
considerando:
gli argomenti trattati dalle testate giornalistiche,
gli argomenti trattati dalle riviste specializzate,
i dati forniti dai vari ministeri coinvolti,
gli atteggiamenti di alcune amministrazioni locali
i discorsi fatti dal portiere dello stabile di mio fratello
il poco apprezzamento da parte del'opinione pubblica del lavoro dei militari e probabilmente di ELTAR (non ho capito da che aprte stai?)

il nessuno stá andicare che un numero di persone del tutto trascurabile é purtroppo al corrente del lavoro dei militari italiani. Purtroppo fanno notizia solo i militari impegnati oltre il confine. Il lavoro e la dedizione dei militari va molte volte oltro la loro competenza specifica per il bene della nazione.

Ti ringrazio…mi sei stato molto ma molto utile, ti terró presente anche per mie future deficienze.
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da ELTAR » 8 ottobre 2009, 16:46

Volevo contattarti in MP, ma non è possibile a quanto sembra...
Non mi chiamo nessuno.
Complimenti vivissimi per le fonti citate. Non sapevo che il Ministero della Difesa elargisse dati sull'indice di gradimento delle FFAA.
Quella del portiere è letteralmente da sbellicarsi dalle risa!

Il secondo pensiero per logica mi pare un pò nebuloso... Dunque, nessuno sta ad indicare un numero trascurabile... Può essere giusto, quindi allora per logica nel tuo commento, "quasi tutti" gli italiani, aprezzano l'operato dei mlitari ( il che, secondo modesto parere personale è pure corretto, e sempre per parere personale vale anche per il sottoscritto, così sai da che parte sto!)...
Per la terza nota, se non sono in errore... Mi spiace, ma penso proprio di non esserti utile come tu speri!

Ultimo commento per me, ovviamente... Il Paese ha bisogno di aiuto? Chi è deputato al servizio d'istituto risponde alla chiamata e basta, senza sbandierare niente a nessuno... Come risponde chi è in servizio, al grazie immancabile ( che però rende moltissimo nell'animo) dell'utenza...:"Dovere!"
Draklor infatti ha postato un report interessante sulla consistenza del numero dei mezzi intervenuti... Niente di più!
Ma qualcuno deve sempre mettere la frase ad effetto per sciuscitare un commiato secondo me innoportuno.
Saluti
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da Pershing » 8 ottobre 2009, 17:02

ELTAR ha scritto:Volevo contattarti in MP, ma non è possibile a quanto sembra...
Non mi chiamo nessuno.
Complimenti vivissimi per le fonti citate. Non sapevo che il Ministero della Difesa elargisse dati sull'indice di gradimento delle FFAA.
Quella del portiere è letteralmente da sbellicarsi dalle risa!

Il secondo pensiero per logica mi pare un pò nebuloso... Dunque, nessuno sta ad indicare un numero trascurabile... Può essere giusto, quindi allora per logica nel tuo commento, "quasi tutti" gli italiani, aprezzano l'operato dei mlitari ( il che, secondo modesto parere personale è pure corretto, e sempre per parere personale vale anche per il sottoscritto, così sai da che parte sto!)...
Per la terza nota, se non sono in errore... Mi spiace, ma penso proprio di non esserti utile come tu speri!

Ultimo commento per me, ovviamente... Il Paese ha bisogno di aiuto? Chi è deputato al servizio d'istituto risponde alla chiamata e basta, senza sbandierare niente a nessuno... Come risponde chi è in servizio, al grazie immancabile ( che però rende moltissimo nell'animo) dell'utenza...:"Dovere!"
Draklor infatti ha postato un report interessante sulla consistenza del numero dei mezzi intervenuti... Niente di più!
Ma qualcuno deve sempre mettere la frase ad effetto per sciuscitare un commiato secondo me innoportuno.
Saluti

e chi ha parlato di ministero della difesa????

Rimango dell'idea che il lavoro dei militari purtoppo non é apprezzato dai civili...(ed aggiungo che in determinate situazioni é anche non retribuito in maniera adeguata)

ps
hai mai sentito dire da alcuni civili che i militari stanno sempre chiusi nelle caserme a far nulla e che sono un costo per la collettivitá e che potrebbero essere impiegati per le piú disparate necessitá?.....mi riferisco proprio a queste persone qui....queste persone sono quelle che non apprezzano l'operato dei nostri militari. Tutto qui.
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da ELTAR » 8 ottobre 2009, 17:18

Chiedo scusa ai moderatori per l'ennesimo OT che ho stupidamente alimentato... Mi faccio prendere la mano... :oops:
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Mezzi aerei in azione per l'emergenza nel Messinese

Messaggio da ELTAR » 11 ottobre 2009, 20:52

Draklor ha scritto: Non c'è nessun sbandieramento.
Semplicemente,per completezza d'informazione,le FF.AA. e le varie organizzazioni statali riportano quali e quanti mezzi hanno impiegato in queste operazioni di soccorso(e questa era l'intenzione con cui ho aperto il topic).
Poi se fossi a conoscenza di alcuni "dietro le quinte" relativi alle condizioni in cui sono e devono operare alcuni di questi mezzi(e quindi dei reparti che li impiegano) allora capiresti che il loro utilizzo non è così scontato.
Bè scusa la frase storica, ma visto che si pagano le tasse, mi aspetto un "loro" utilizzo, perchè altrimenti ti rispondo che se fossi a conoscenza dei dietro alle quinte degli ospedali, delle ferrovie, e grandissimo ecc. ecc. le morti per malasanità, gli incidenti ferroviari e sempre grandissimo ecc. ecc. sarebbero ancora pochi...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Rispondi