COME AQUILE

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

COME AQUILE

Messaggio da dollarius » 11 novembre 2009, 12:55

Ho il piacere di farvi leggere un racconto che ho scritto e che è stato pubblicato, insieme agli altri racconti finalisti, nel volume VOLERE...VOLARE del PREMIO CHIARA GIOVANI 2009.

Ho chiesto agli amministratori di postarlo qui perchè l'ho scritto subito dopo essere stato scartato dal concorso in Accademia e penso che quelli che di voi hanno fatto, faranno o stanno facendo questo concorso riusciranno in parte a identificarsi col protagonista e a comprendere al meglio le emozioni che stavano dietro alla penna mentre scrivevo.

Il racconto doveva riguardare il tema "VOLERE...VOLARE", scelto dalla commissione del Premio per quest'anno.
Allegati
COME AQUILE.pdf
(18.64 KiB) Scaricato 233 volte
Ultima modifica di dollarius il 11 novembre 2009, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Marco

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: COME AQUILE

Messaggio da ovEr484 » 11 novembre 2009, 13:49

dollarius ha scritto:Ho il piacere di farvi leggere un racconto che ho scritto e che è stato pubblicato, insieme agli altri racconti finalisti, nel volume VOLERE...VOLARE del PREMIO CHIARA GIOVANI 2009.

Ho chiesto agli amministratori di postarlo qui perchè l'ho scritto subito dopo essere stato scartato dal concorso in Accademia e penso che quelli che di voi hanno fatto, faranno o stanno facendo questo concorso riusciranno in parte a identificarsi col protagonista e a comprendere al meglio le emozioni che stavano dietro alla penna mentre scrivevo.

Il racconto doveva riguardare il tema "VOLERE...VOLARE", scelto dalla commissione del Premio per quest'anno.
:)) L'ho salvato...lo leggo stasera... :wink:
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: COME AQUILE

Messaggio da shaka » 11 novembre 2009, 15:19

dollarius ha scritto:Ho il piacere di farvi leggere un racconto che ho scritto e che è stato pubblicato, insieme agli altri racconti finalisti, nel volume VOLERE...VOLARE del PREMIO CHIARA GIOVANI 2009.

Ho chiesto agli amministratori di postarlo qui perchè l'ho scritto subito dopo essere stato scartato dal concorso in Accademia e penso che quelli che di voi hanno fatto, faranno o stanno facendo questo concorso riusciranno in parte a identificarsi col protagonista e a comprendere al meglio le emozioni che stavano dietro alla penna mentre scrivevo.

Il racconto doveva riguardare il tema "VOLERE...VOLARE", scelto dalla commissione del Premio per quest'anno.
Non ho parole marco, davvero.

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: COME AQUILE

Messaggio da Pocho » 11 novembre 2009, 16:46

complimenti veramente...mi hai fatto venire i brividi...bravissimo... :shock:
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: COME AQUILE

Messaggio da shaka » 11 novembre 2009, 19:03

marco non devi abbandonare l'idea di volare..se ce l'hai nel cuore perchè rinuncirarci solo per una stupida schisi? C'è sempre la linea civile no?

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: COME AQUILE

Messaggio da dollarius » 11 novembre 2009, 19:15

shaka ha scritto:marco non devi abbandonare l'idea di volare..se ce l'hai nel cuore perchè rinuncirarci solo per una stupida schisi? C'è sempre la linea civile no?
e chi l'abbandona??
Pilota civile come professione... non mi attira proprio, ma il brevetto PPL è solo questione di anni, se non di mesi :wink: e sarà il mio hobby preferito!!
Marco

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: COME AQUILE

Messaggio da shaka » 12 novembre 2009, 14:14

guisto!! E' questo lo spirito Marco! In bocca al lupo...e vedi che con le lezioni di pisano noi due stiamo ancora aretrati sai?? :lol: :lol: :)

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: COME AQUILE

Messaggio da Pocho » 12 novembre 2009, 23:03

sei da ammirare marco...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
^-^Mitic@'91^-^
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:37
Località: Conversano (BA)

Re: COME AQUILE

Messaggio da ^-^Mitic@'91^-^ » 15 novembre 2009, 17:20

Il tuo racconto è bellissimo... L'ho letto tutto d'un fiato... Che parole, che emozioni... Complimenti davvero.
Daniela
Accademia...Il sogno di un lavoro, il sogno di una vita...

"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere..." (Albus Silente, Harry Potter e la Pietra Filosofale)

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: COME AQUILE

Messaggio da **F@b!0** » 15 novembre 2009, 17:52

Marco devi smettere di entrare nel mio cervello!!!! :lol: :lol: :lol:
davvero bello, complimenti.
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, tu hai detto che è stato pubblicato insieme agli altri racconti finalisti, poi è finità così o è andato avanti il concorso?? se si, com'è andata???
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: COME AQUILE

Messaggio da dollarius » 15 novembre 2009, 19:45

Ragazzi, credetemi, sono felice che vi sia piaciuto anche perchè, come avrete capito, ci ho messo tanto ma proprio tanto di me. Direi che è MOLTO (età del protagonista a parte!!) autobiografico. E soprattutto ho cercato di ''sfogarmi'' mentre scrivevo, avendolo scritto proprio pochi giorni dopo le avisite all'IML. Diciamo che quello che scrivevo si è sviluppato parallalamente a me stesso, e non facevo altro che ''scrivere su carta le emozioni del cuore'', finendo alla fine con un senso quasi di speranza. Sono contento che l'abbiate apprezzato soprattutto perchè la maggior parte in questo forum sanno bene cos'è la passione per il volo e cosa vuol dire essere scartati in una cosa a cui uno tiene così tanto.

Fabio, su poco più di 300 racconti, sono stati selezionati questi 37 finalisti da una giuria tecnica. Fra i 37 una giuria popolare ha scelto a votazione i primi sei, fra i quali però non sono rientrato (e in effetti quasi tutti i 37 sono decisamente ben fatti e anche belli come racconti). La cosa che mi ha stupito è che con un titolo del genere (VOLERE...VOLARE) nessuno - fra i 37 - oltre a me ha parlato del VOLO, ma molto spesso parlavano o di voli della fantasia o di voli che si concludevano letteralmente a faccia in giù per terra (morti o suicidi), in modo anche molto triste o angoscioso. Se ti interessa sul sito http://www.ilfestivaldelracconto.it/pre ... iovani.asp puoi leggere i 6 racconti vincitori.
Marco

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: COME AQUILE

Messaggio da **F@b!0** » 15 novembre 2009, 21:39

dollarius ha scritto:Fabio, su poco più di 300 racconti, sono stati selezionati questi 37 finalisti da una giuria tecnica. Fra i 37 una giuria popolare ha scelto a votazione i primi sei, fra i quali però non sono rientrato (e in effetti quasi tutti i 37 sono decisamente ben fatti e anche belli come racconti). La cosa che mi ha stupito è che con un titolo del genere (VOLERE...VOLARE) nessuno - fra i 37 - oltre a me ha parlato del VOLO, ma molto spesso parlavano o di voli della fantasia o di voli che si concludevano letteralmente a faccia in giù per terra (morti o suicidi), in modo anche molto triste o angoscioso. Se ti interessa sul sito http://www.ilfestivaldelracconto.it/pre ... iovani.asp puoi leggere i 6 racconti vincitori.
la mia domanda era soprattutto perchè questo testo meritava di vincere, con un titolo come "volere...volare" non puoi non parlare di aerei, se poi come dici tu hanno parlato di voli suicidi, ma dai è brutto!!!
adesso vado dalla giuria e li picchio :lol: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
dovevi vincere solo tu!!!! :x
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: COME AQUILE

Messaggio da Pocho » 16 novembre 2009, 22:56

concordo pienamente con fabio...sei tu il vincitore per noi...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Rispondi