Domanda su come entrare...

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

zerouno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2009, 20:09

Domanda su come entrare...

Messaggio da zerouno » 15 novembre 2009, 14:17

Salve, vorrei chiedere a tutti una cosa:
Vorrei provare ad entrare in accademia aeronautica il prossimo anno (frequento il 5° anno di superiori e quindi dovrei prendere il diploma a Luglio) e sono di costituzione praticamente perfetta (pratico palestra e Kick Boxe). L'unico mio problema è la vista (astigmatismo da un occhio, ovvero l'occhio destro misura 10/10 mentre il sinistro 7/10). Potrei fare un operazione PRK per "Sistemare" l'occhio sinistro per poi entrare in accademia? Come posso fare altrimenti?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da AirGek » 15 novembre 2009, 14:21

Non credo, l'operazione al laser non viene accettata neanche per la prima idoneita di prima classe civile, figuriamoci quella militare. Comunque aspetta conferme o smentite. :wink:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da sigmet » 15 novembre 2009, 14:26

zerouno ha scritto:Salve, vorrei chiedere a tutti una cosa:
Vorrei provare ad entrare in accademia aeronautica il prossimo anno (frequento il 5° anno di superiori e quindi dovrei prendere il diploma a Luglio) e sono di costituzione praticamente perfetta (pratico palestra e Kick Boxe). L'unico mio problema è la vista (astigmatismo da un occhio, ovvero l'occhio destro misura 10/10 mentre il sinistro 7/10). Potrei fare un operazione PRK per "Sistemare" l'occhio sinistro per poi entrare in accademia? Come posso fare altrimenti?

Lascia perdere..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

zerouno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2009, 20:09

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da zerouno » 15 novembre 2009, 15:39

Invece per quanto riguarda i NOCS, GIS e COL MOSCHIN occorre sempre questa vista perfetta pur essendo forze di terra?

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da shaka » 15 novembre 2009, 16:09

purtroppo si..almeno io ho sentito da mio zio (ex sergente di leva in marina) che per il san marco la vista deve essere ok..poi penso che per gis, nocs, "teste di cuoio" ecc sia la stessa cosa. Non credo che siano tanto solidali da poter lasciar usare lenti a contatto agli operativi...almeno questo è il mio punto. ciao

Avatar utente
^-^Mitic@'91^-^
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:37
Località: Conversano (BA)

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da ^-^Mitic@'91^-^ » 15 novembre 2009, 16:51

Scusate ma anche per il corpo sanitario occorre una vista perfetta? Io ho letto il bando concorso dell'anno scorso e diceva che una anomalia rifrattiva è consentita fino a un certo limite...
Grazie
Accademia...Il sogno di un lavoro, il sogno di una vita...

"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere..." (Albus Silente, Harry Potter e la Pietra Filosofale)

zerouno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2009, 20:09

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da zerouno » 15 novembre 2009, 17:46

beh almeno al vpf1 ci posso entrare, no? Così dopo il vpf1 e prima del vpf4 faccio un intervento a laser prk e così è ok...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da **F@b!0** » 15 novembre 2009, 18:00

zerouno ha scritto:beh almeno al vpf1 ci posso entrare, no? Così dopo il vpf1 e prima del vpf4 faccio un intervento a laser prk e così è ok...
con il vfp1 non credo proprio che entri tra i COLMOSCHIN, COM.SUB.IN, G.I.S e quant'altro, e comunque prima di entrare in vfp4 devi "vincere" un concorso, e ci sono le visite mediche di mezzo, per cui saresti punto e accapo!!
^-^Mitic@'91^-^ ha scritto:Scusate ma anche per il corpo sanitario occorre una vista perfetta? Io ho letto il bando concorso dell'anno scorso e diceva che una anomalia rifrattiva è consentita fino a un certo limite...
Grazie
Dani io sò che sono più larghi di manica per il ruolo sanitario, d'altronde anche all'iml qualche medico ha gli occhiali!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da shaka » 15 novembre 2009, 18:49

zerouno ha scritto:beh almeno al vpf1 ci posso entrare, no? Così dopo il vpf1 e prima del vpf4 faccio un intervento a laser prk e così è ok...
zerouno dovresti informarti di più su sta cosa...dovresti domandare se le correzioni con il laser siano ammesse per quel tipo di cose..(parlo delle forze speciali anche se molto improbabile perché per entrare li devi essere sano, ma veramente sano) cerca qualche bando interno...o almeno informarti a qualche stage delle forze armate. Di sicuro non faranno usare le lenti a contatto..

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da **F@b!0** » 15 novembre 2009, 18:58

shaka ha scritto:
zerouno ha scritto:beh almeno al vpf1 ci posso entrare, no? Così dopo il vpf1 e prima del vpf4 faccio un intervento a laser prk e così è ok...
zerouno dovresti informarti di più su sta cosa...dovresti domandare se le correzioni con il laser siano ammesse per quel tipo di cose..(parlo delle forze speciali anche se molto improbabile perché per entrare li devi essere sano, ma veramente sano) cerca qualche bando interno...o almeno informarti a qualche stage delle forze armate. Di sicuro non faranno usare le lenti a contatto..
e nemmeno occhiali!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da shaka » 15 novembre 2009, 19:05

giusto..dimenticavo proprio gli occhiali.. Mi ero fissato tanto sulle lenti che non dicevo altro..meno male che ci sei tu fabio..a farci ritrovare la giusta via :)

zerouno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2009, 20:09

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da zerouno » 15 novembre 2009, 19:18

Mah, gli interventi prk sono ammessi stando a quanto detto sulla gazztta ufficiale poichè modificano l'occhio e non esiste differenza tra un occhio "normale" ed uno "corretto". Per quanto riguarda il vpf4 si può eccome accedere al 9°: mentre per GIS bisogna teoricamente provenire dal cc parà tuscania.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da **F@b!0** » 15 novembre 2009, 19:24

zerouno ha scritto:Mah, gli interventi prk sono ammessi stando a quanto detto sulla gazztta ufficiale poichè modificano l'occhio e non esiste differenza tra un occhio "normale" ed uno "corretto". Per quanto riguarda il vpf4 si può eccome accedere al 9°: mentre per GIS bisogna teoricamente provenire dal cc parà tuscania.
non voglio sembrare scortese, ma ci puoi dire dove hai visto che la chirurgia laser è consentita??
non perchè dubito, solo perche siamo 3 mesi cercando uno straccio di documento ufficiale che ne parli!!!!

ah, io intendevo con il vfp1 non con il vfp4!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

zerouno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2009, 20:09

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da zerouno » 15 novembre 2009, 19:54

C'è scritto qua ma è preso dalla gazzetta ufficiale: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=466
Nelle peggiori delle ipotesi comunque una volta uscito dalla scuola lavorerò un pò e mi farò l'intervento all'occhio sinistro. Poi entrerò un pò dopo al vfp1...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da **F@b!0** » 15 novembre 2009, 21:46

zerouno ha scritto:C'è scritto qua ma è preso dalla gazzetta ufficiale: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=466
Nelle peggiori delle ipotesi comunque una volta uscito dalla scuola lavorerò un pò e mi farò l'intervento all'occhio sinistro. Poi entrerò un pò dopo al vfp1...
nell'intervento c'è scritto che si può fare, ma nella gazzetta non dice nulla, dirai tu, non lo nega però!!!
ti rispondo, io non rischio!!!!! vado sul sicuro e non mi opero!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

zerouno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2009, 20:09

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da zerouno » 16 novembre 2009, 18:30

Nella gazzetta dice un visus naturale e, dato che un operazione al laser (più precisamente la migliore è la PRK) comporta il cambiamento radicale della retina, è come se tu avessi 10/10 naturali poichè riesci a vedere comunque 10/10 senza lenti o occhiali e nessuno può obbiettare questo dato che nessuno potrà mai vedere la differenza in quanto il laser "riassesta" solamente la retina. Volendo potresti anche pilotare i caccia dopo avere fatto il laser poichè il visus che hai 10/10 è naturale a tutti gli effetti...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da AirGek » 16 novembre 2009, 18:39

zerouno ha scritto:Nella gazzetta dice un visus naturale e, dato che un operazione al laser (più precisamente la migliore è la PRK) comporta il cambiamento radicale della retina, è come se tu avessi 10/10 naturali poichè riesci a vedere comunque 10/10 senza lenti o occhiali e nessuno può obbiettare questo dato che nessuno potrà mai vedere la differenza in quanto il laser "riassesta" solamente la retina. Volendo potresti anche pilotare i caccia dopo avere fatto il laser poichè il visus che hai 10/10 è naturale a tutti gli effetti...
Nel caso non avessi mai avuto una cartina sotto mano ti annuncio che siamo in Italia, ciò significa che non tutto quello che per te non ha senso non trova applicazione nei vari campi, in questo caso l'aviazione. Come ti ho detto l'idoneità medica di prima classe non viene rilasciata se il soggetto ha subito un'operazione al laser, ma se l'operazione la subisci dopo che hai già ottenuto per la prima volta la prima classe questa ti viene rinnovata. Ora dimmi perchè l'idoneità di prima classe può essere rinnovata ma non rilasciata se hai subito l'operazione al laser? Non ha senso, ma è cosi, con buona pace tua e di tutti coloro che hanno questi problemi. Questo per quanto riguarda il campo civile, figurati quello militare. Mi spiace ma il paese in cui viviamo è questo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

zerouno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2009, 20:09

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da zerouno » 16 novembre 2009, 18:41

Scusa, ma se non dico che mi sono operato, cosa cambierebbe da me ad un altro che fa la visita medica?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da AirGek » 16 novembre 2009, 18:43

zerouno ha scritto:Scusa, ma se non dico che mi sono operato, cosa cambierebbe da me ad un altro che fa la visita medica?
Ah non so, però se ti beccano (perchè non si limitano a farti leggere le letterine) potresti passare guai, e comunque anche se non li passi (i guai) non la passi (la visita).
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

zerouno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2009, 20:09

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da zerouno » 16 novembre 2009, 18:48

Mah, per entrare nell'esercito non pensano facciano queste storie anche perchè l'ho detto: l'occhio diventa perfetto dopo l'operazione e quindi non esistono differenze tra uno operato e uno non operato a quanto dicono i medici ed i pareri di quelli operati.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da AirGek » 16 novembre 2009, 18:49

zerouno ha scritto:Mah, per entrare nell'esercito non pensano facciano queste storie anche perchè l'ho detto: l'occhio diventa perfetto dopo l'operazione e quindi non esistono differenze tra uno operato e uno non operato a quanto dicono i medici ed i pareri di quelli operati.
Io invece sapevo che una cicatrice visibile rimane, poi non so se si trattava di un'altra operazione...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

zerouno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2009, 20:09

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da zerouno » 16 novembre 2009, 19:00

Il PRK dura meno di 5 minuti come operazione e consiste semplicemente in una prima rimozione di cellule che stanno sulla cornea per poi "inquadrare" la retina con il laser. Dopo 2-3 giorni lo strato di cellule che ricopre la cornea ricresce e finisce tutto lì, senza segni o cicatrici. Per questo pensavo che comunque puoi andare dappertutto una volta messa a posto la vista.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da AirGek » 16 novembre 2009, 19:05

zerouno ha scritto:Il PRK dura meno di 5 minuti come operazione e consiste semplicemente in una prima rimozione di cellule che stanno sulla cornea per poi "inquadrare" la retina con il laser. Dopo 2-3 giorni lo strato di cellule che ricopre la cornea ricresce e finisce tutto lì, senza segni o cicatrici. Per questo pensavo che comunque puoi andare dappertutto una volta messa a posto la vista.
Guarda io te lo auguro, alla fine ho più o meno la stessa storia io (10/10 a dx e 9/10 a sx) però resta il fatto che se te lo scoprono, per qualsiasi motivo o tecnica che useranno ti fregano.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da **F@b!0** » 16 novembre 2009, 22:20

AirGek ha scritto:
zerouno ha scritto:Il PRK dura meno di 5 minuti come operazione e consiste semplicemente in una prima rimozione di cellule che stanno sulla cornea per poi "inquadrare" la retina con il laser. Dopo 2-3 giorni lo strato di cellule che ricopre la cornea ricresce e finisce tutto lì, senza segni o cicatrici. Per questo pensavo che comunque puoi andare dappertutto una volta messa a posto la vista.
Guarda io te lo auguro, alla fine ho più o meno la stessa storia io (10/10 a dx e 9/10 a sx) però resta il fatto che se te lo scoprono, per qualsiasi motivo o tecnica che useranno ti fregano.
anch'io ti auguro di sbagliarmi (io!), ma la cicatrice rimane comunque nel punto di giunzione delle cellule, è microscopica ma c'è!!! e loro guardano il tuo occhio ingrandito tante volte!!!!!!
ti sconsiglio di mentire, io sò che quelli dell'AM se la legano al dito e nn passi nemmeno se è come dici tu, cioè che effettivamente hai 10/10 che per quanto scritto sulla gazzetta ufficiale parlano di visus naurale senza correzioni, comprese le operazioni, e tutto il resto è perfetto!!!
per cui ti conviene chiamare laccademia che ti interessa e anche senza dare nome e cognome ma dicendo che vorresti tentare l'ingresso nell'anno accademico seguente, se l'operazione che dici è motivo di non idoneità!
é un consiglio, fai quello che ritieni giusto!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da Pocho » 16 novembre 2009, 23:00

io a quanto sò dopo circa un anno scompaiono tutti i tipi di segni che possono far insospettire quei medici impiccioni dell'iml...meglio però non rischiare secondo me... :bounce: :bounce: :bounce:
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da **F@b!0** » 16 novembre 2009, 23:12

Pocho ha scritto:io a quanto sò dopo circa un anno scompaiono tutti i tipi di segni che possono far insospettire quei medici impiccioni dell'iml...meglio però non rischiare secondo me... :bounce: :bounce: :bounce:
metodo originale per definire i medici dell'iml non c'è che dire!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da Pocho » 16 novembre 2009, 23:39

grazie grazie...come dire che vanno a cercare sempre il pelo nell'uovo...e a chi vuol capire: "si metta a P greco mezzi in cordinate polari per favore"... :bom:
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da shaka » 19 novembre 2009, 18:33

le cicatrici dovute alle ioerazioni col laser dopo qualche anno si tolgono?? Ma siete sicuri?

Avatar utente
Learning to fly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 giugno 2008, 12:49

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da Learning to fly » 19 novembre 2009, 20:18

A volte si, altre no. Dipende dall'intervento e varia da persona a persona, da come reagisce l'epitelio corneale mentre si riforma.

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da shaka » 19 novembre 2009, 21:03

ah, quindi non è del tutto impossibile che uno che si porta alle spalle un'operazione col laser debba rimanere inidoneo al volo militare...se non trovano la cicatrice la visita si passa senza problemi.. :roll:

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da Pocho » 19 novembre 2009, 22:51

certo se non la trovano sei fortunato e vai avanti senza problemi...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da **F@b!0** » 19 novembre 2009, 23:03

se non la trovano!!!
ma siccome sono impiccioni!!! :lol: :lol: :P
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da Pocho » 19 novembre 2009, 23:23

si infatti molto impiccioni...ti frugano ovunque...ahahahah
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da shaka » 20 novembre 2009, 17:26

eh si..ricordo ancora quell'affare con cui mi scrutarono gli occhi: rimasi accecato da quella luce per si e no 10 minuti..continuavo a vedermi quella luce sempre.. :)

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: Domanda su come entrare...

Messaggio da Pocho » 20 novembre 2009, 19:27

purtroppo io parlavo di un altro affare, si metta a p greco mezzi in coordinate polari e si apra il.............. :| :cry: :(
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Rispondi