Dopo il clamoroso fallimento, lo scorso anno, dell'affare KC-45 e la presentazione di una nuova competizione, si sono registrati alcuni avvenimenti .....
1) il ritiro di Northrop Grumman
2) il dichiarato ritiro di EADS, che sostiene che il nuovo bando favorisca Boeing
3) la presentazione da parte di Boeing del KC-767 "NewGen"
4) la proposta dell'USAF di estendere i termini temporali per la presentazione delle proposte
5) EADS che, a questo punto, diventa possibilista
Ora il nuovo colpo di scena ....
..... l'intenzione di Ilyushin di presentare un'offerta per una versione cisterna dell'airliner Il-96 riportata ieri dal quotidiano statunitense "Wall Street Journal" .....
Tutto da ridere?
Preferisco non andare oltre ..... ma ..... date un'occhiata a questa discussione attualmente in corso nel forum (solitamente interessante) di "Key Publishing" .....
http://forum.keypublishing.com/showthre ... 96&t=98826
..... oppure a questa ..... condotta da Bill Sweetman sul blog "Ares" di "Aviation Week & Space Technology" .....
http://www.aviationweek.com/aw/blogs/de ... d=blogDest
..... o, ancora, a questa ..... condotta da Stephen Trimble sul blog "The DEW Line" di "Flightglobal.com" .....
http://www.flightglobal.com/blogs/the-d ... l#comments

