Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Maxx » 21 febbraio 2011, 22:14

Perdonatemi se non posto un link ad un organo di stampa con la notizia, ma sono di volata e da questo pc non riesco a copiare ed incollare. Insomma lo saprete, due piloti da caccia libici a cui era stato ordinato di sparare sui manifestanti hanno disertato e hanno portato l'aereo a Malta, dove stanno anche parlando con le autorità locali. Cosa ne pensiamo? Io ritengo che due militari, due piloti da caccia abbiano il dovere assoluto di eseguire gli ordini che gli vengono impartiti dai loro superiori: quindi dovevano compiere e portare a termine la loro missione, che era quella di reprimere con la forza la protesta del popolo libico contro il regime di Gheddafi. Non l'hanno fatto, hanno disertato e per questo ritengo che siano due eroi della libertà e due grandi uomini.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da airbusfamilydriver » 21 febbraio 2011, 22:18

Maxx ha scritto:Perdonatemi se non posto un link ad un organo di stampa con la notizia, ma sono di volata e da questo pc non riesco a copiare ed incollare. Insomma lo saprete, due piloti da caccia libici a cui era stato ordinato di sparare sui manifestanti hanno disertato e hanno portato l'aereo a Malta, dove stanno anche parlando con le autorità locali. Cosa ne pensiamo? Io ritengo che due militari, due piloti da caccia abbiano il dovere assoluto di eseguire gli ordini che gli vengono impartiti dai loro superiori: quindi dovevano compiere e portare a termine la loro missione, che era quella di reprimere con la forza la protesta del popolo libico contro il regime di Gheddafi. Non l'hanno fatto, hanno disertato e per questo ritengo che siano due eroi della libertà e due grandi uomini.
quoto magari la sotto c'erano anche parenti e amici e il peso sulla coscienza se lo sarebbero portato sulla tomba,peso per aver fatto qualcosa per un rais e un governo che nessuno in libria sembra volere più
ma anche senza ne parenti ne amici,c'erano uomini e donne,connazionali

hawk-eyed
FL 150
FL 150
Messaggi: 1575
Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da hawk-eyed » 21 febbraio 2011, 22:29

...anche secondo me hanno fatto il giusto... obbedire agli ordini sì ma quando si tratta di eseguire le follie del grande capo... vaffa...... grande capo! :wink:

...mi ricorda un episodio simile (anche se non sembra siano stati comandati di sparare sui loro connazionali) di piloti albanesi (da caccia ed elicotteri) che sfuggirono dall'Albania ed atterrarono qui in Italia......

http://www.aereimilitari.org/forum/topi ... anese/#top :wink:
Immagine

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Prisucci89 » 21 febbraio 2011, 23:37

io non avrei mai eseguito un ordine del genere, sparare sulla gente che hai giurato di proteggere! 100% coi piloti libici
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Ayrton » 21 febbraio 2011, 23:55

ci vuole fegato per fare una azione del genere....e questi due ne hanno da vendere...
Immagine

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da giangoo » 22 febbraio 2011, 5:50

Da' un po' di speranza riguardo la cattiveria del genere umano. Ce ne fossero di piu' di cosi'.

Fermo restando che per ma una persona libica vale come un tedesco o italiano o eschimese. Non si dovrebbero mai bombardare civili! Che le guerre se le facciano tra soldati, che se lo sono scelto (SE).

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Almost Blue » 22 febbraio 2011, 9:43

Prisucci89 ha scritto:io non avrei mai eseguito un ordine del genere, sparare sulla gente che hai giurato di proteggere! 100% coi piloti libici

Be dipende da dove abitano tua moglie e tuo figlio.

Posso supporre che i due eroi fossero gli unici due scapoloni della formazione?

Questo denota una certa fretta nella "selezione" dei propri uomini e nelle quantità di carburante da assegnare per un semplice massacro di folla da parte del Colonnello amicone dell'Italia che impartiva lezioni di Corano alle nostre ragazze dicendo all'Europa di convertirsi in massa all'Islam. Il mondo è veramente un posto che mi incuriosice.
Ultima modifica di Almost Blue il 22 febbraio 2011, 9:51, modificato 1 volta in totale.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Maxx » 22 febbraio 2011, 9:50

Ho usato il retorico termine "eroi" senza nessun intento retorico, intendiamoci. Quel termine è abusato e poco indicativo. Ayrton l'ha detto molto meglio di me quello che penso dei due.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13903
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da richelieu » 22 febbraio 2011, 10:07

Immagine

Immagine

Immagine

Mi auguro caldamente che quanto stava appeso ai piloni sub-alari interni sia stato scaricato in mare .....

8)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Maxx » 22 febbraio 2011, 10:08

E' un Mirage F1?

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Almost Blue » 22 febbraio 2011, 10:11

E che problema c'è? Se uno è un eroe, è un eroe.

E poi anche qui dipende. Io è possibile che sarei stato così attaccato alla mia poltrona eiettabile da preferire di massacrare cento folle pur di continuare a volare sul mio Mirage.

Anche chi uccide centinaia di persone, ma salva sua moglie è suo figlio può essere un eroe a modo suo, magari ancora più eroe di chi scappa perchè tanto è da solo.

E poi ci sono molti modi se uno sa sparare. Fai il primo passaggio, spari sopra la testa della gente, va bene qualcuno ne ammazzi, ma scommetti che al secondo passaggio non trovi più nessuno? Manifestazione finita, tutti a casa e soddisfatti.
Ultima modifica di Almost Blue il 22 febbraio 2011, 10:12, modificato 1 volta in totale.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13903
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da richelieu » 22 febbraio 2011, 10:12

..... E' un Mirage F1? .....
Immagine

Sono due Mirage F1 .....

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Almost Blue » 22 febbraio 2011, 10:13

Pensa se adesso come ricompensa li rimpatriano, all'uso di Malta.

Il Colonnello vorrà riabbracciarli tutti e due.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Maxx » 22 febbraio 2011, 10:15

Accidenti. In due è ancora peggio. Saranno schizzati via ad un metro dal pelo dell'acqua a tutta birra.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13903
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da richelieu » 22 febbraio 2011, 10:28

I due aerei arrivano all'aeroporto di Malta .....


Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Hartmann » 22 febbraio 2011, 10:54

SKY diceva che sono due colonnelli. MI sono chiesto, ma due colonnelli, non avrebbero potuto impartire ordini diversi invece che scappare?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Maxx » 22 febbraio 2011, 10:55

Hartmann ha scritto:SKY diceva che sono due colonnelli. MI sono chiesto, ma due colonnelli, non avrebbero potuto impartire ordini diversi invece che scappare?
Per la miseria. Diventa pesante questa cosa.

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Hartmann » 22 febbraio 2011, 11:00


Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Almost Blue » 22 febbraio 2011, 12:28

Hartmann ha scritto:SKY diceva che sono due colonnelli. MI sono chiesto, ma due colonnelli, non avrebbero potuto impartire ordini diversi invece che scappare?
Ma sono tutti colonnelli in Libia?
Invece hanno impartito gli ordini giusti evidentemente: sul mio aereo caricate tutto il carburante che vi dico io.
Io me ne vado a Malta, aspetto che rovesciate Geddafi, poi torno e mi metto al posto suo. Voi fate tutto il lavoro e io ritorno con in più la nomea di eroe del nuovo corso libico che si è rifiutato di sparare sulla folla inerme.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Achille » 22 febbraio 2011, 13:38

Spotter!!! Cosa ci fate ancora qui??? Quando vi ricapita di beccare un Mirage libico a Malta??? :mrgreen: :mrgreen:

una scelta difficile direi: disertare (con tutti i rischi che l'azione comporta) o bombardare dei civili (tra l'altro non "stranieri" ma connazionali)?
Hanno fatto bene!
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da ELTAR » 22 febbraio 2011, 13:42

Secondo me dovrebbe esistere un codice deontologico da rispettare. Al di là del dovere, ma sparare su dei civili inermi, per di più connazionali, va fuori da ogni schema, a meno che il personale che attualmente sta eseguendo l'ordine non sia in qualche modo minacciato o ricattato. O che comunque ci sia qualche fanatico disposto a tutto.
In questo periodo di rivolte, abbiamo visto però una decisa presa di posizione da parte dei militari, sia in Tunisia che in Egitto in favore del popolo. E' chiaro quindi che anche in Libia possano accadere fatti simili ( anche se in misura minore).
OT Secondo me i veri Eroi sono quelle persone indifese nelle vie e nelle piazze che protestano contro il tiranno consapevoli dei rischi che corrono... Sono già più di trecento i morti. FINE OT
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da mormegil » 22 febbraio 2011, 13:44

Almost Blue ha scritto: Ma sono tutti colonnelli in Libia?
uhauhauhauhauha :lol: :lol: :lol:

Almost Blue ha scritto:
Hartmann ha scritto:SKY diceva che sono due colonnelli. MI sono chiesto, ma due colonnelli, non avrebbero potuto impartire ordini diversi invece che scappare?
Invece hanno impartito gli ordini giusti evidentemente: sul mio aereo caricate tutto il carburante che vi dico io.
Io me ne vado a Malta, aspetto che rovesciate Geddafi, poi torno e mi metto al posto suo. Voi fate tutto il lavoro e io ritorno con in più la nomea di eroe del nuovo corso libico che si è rifiutato di sparare sulla folla inerme.
Sono d'accordo. O per lo meno e` quello che ho pensato quando ho saputo che erano colonnelli.
Almost Blue ha scritto:E poi ci sono molti modi se uno sa sparare. Fai il primo passaggio, spari sopra la testa della gente, va bene qualcuno ne ammazzi, ma scommetti che al secondo passaggio non trovi più nessuno? Manifestazione finita, tutti a casa e soddisfatti.
Concordo anche su questo.

Personalmente non credo siano eroi.
Non lo sono perche` fondamentalmente sono scappati (e non credo l'avrebbero fatto se avessero famiglia in Libia;sono pronto a smentite, ovviamente).
Sarebbero stati senza dubbio eroi se, dopo non aver eseguito gli ordini, sarebbero rimasti in Libia.
Certo, poi sarebbero morti.
Eroi e pure martiri.
Ma cosi`..boh, apprezzo il gesto pero`, sia chiaro :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da mormegil » 22 febbraio 2011, 13:45

ELTAR ha scritto:In questo periodo di rivolte, abbiamo visto però una decisa presa di posizione da parte dei militari, sia in Tunisia che in Egitto in favore del popolo.
Resta da vedere quanto disinteressata... :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Maxx » 22 febbraio 2011, 13:52

mormegil ha scritto: Personalmente non credo siano eroi.
Non lo sono perche` fondamentalmente sono scappati (e non credo l'avrebbero fatto se avessero famiglia in Libia;sono pronto a smentite, ovviamente).
Sarebbero stati senza dubbio eroi se, dopo non aver eseguito gli ordini, sarebbero rimasti in Libia.
Certo, poi sarebbero morti.
Eroi e pure martiri.
Ma cosi`..boh, apprezzo il gesto pero`, sia chiaro :wink:
L'avevo detto che non dovevo usare quel termine! :-) Comunque concordo.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da sardinian aviator » 22 febbraio 2011, 14:01

Si sta toccando un argomento molto delicato e non mi pare che sia sempre trattato con la dovuta sensibilità e profondità.
La questione del rispetto di un giuramento fatto allo Stato, al Duce, al Re, al Rais a chicchessia rispetto alla propria coscienza di uomini liberi e pensanti con qualsivoglia grado sulle spalline.
La storia, anche la nostra, è piena di questi conflitti, da chi il giuramento l'ha rispettato pedissequamente anche contro la propria coscienza, e da chi ha disertato perchè alla sua coscienza che gli imponeva di farlo (tralascio ovviamente i casi di interesse personale) ha dato ascolto.
La nostra Repubblica è stata fatta anche da soldati regolari disertori che non sono andati a casa ma sono confluiti nelle brigate partigiane di ogni colore. Allo stesso modo alla nostra coscienza ripugna di considerare soldati fedeli i nazisti che trucidavano donne e bambini e gli aguzzini dei campi di concentramento che "obbedivano agli ordini" ( anche il diritto conosce i crimini di guerra), mentre ancora qualcuno lo vorrebbe fare per quegli italiani che facevano il lavoro sporco al posto loro.
L'argomento è complesso, specie in presenza di una guerra civile dove ciascuno anzitutto deve decidersi se schierarsi o meno, e poi dove schierarsi.
Non voglio impartire lezioni a nessuno, ci mancherebbe, però invito ad una maggiore riflessione e soprattutto ad acquisire maggiori notizie: di fatto non sappiamo ancora molto.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da MD82_Lover » 22 febbraio 2011, 14:26

sardinian aviator ha scritto:Si sta toccando un argomento molto delicato
Si...

Vado solo un attimo OT (mi scuserete) per dire che questo topic mi ha fatto pensare ad una persona in particolare, ed è per il forte e bellissimo ricordo che ho, ed avrò, di questa persona che qui non mi viene voglia di scrivere nulla...

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Almost Blue » 22 febbraio 2011, 14:31

mormegil ha scritto: ...stati senza dubbio eroi se, dopo non aver eseguito gli ordini, sarebbero rimasti in Libia.
Certo, poi sarebbero morti.
Eroi e pure martiri.
Ma cosi`..boh, apprezzo il gesto pero`, sia chiaro :wink:
Veramente sarebbe: "Sarebbero stati senza dubbio eroi se, dopo non aver eseguito gli ordini, fossero rimasti in Libia".

No, non sarebbero stati eroi: sarebbero stati pazzi, c'è una certa differenza, sottilissima, ma c'è.
E comunque bisogna sempre stare molto attenti a sparare su folle inermi: è un attimo che poi ti accusano di aver agito per iniziativa personale e ti danno la colpa, va a dimostrare con chi hai parlato per radio...

Su di cosa è fatta la nostra Repubblica laciamo stare.

Riguardo a eroi non eroi ognuno decida per sè.

Piuttosto, qualcuno sa come si fa ad avvicinarsi a un paese straniero e ad atterrarci in fretta e furia e quasi a secco di carburo senza essere abbattuti ?
Chissà che un giorno non mi torni utile non sa mai.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Maxx » 22 febbraio 2011, 14:49

Almost Blue ha scritto: Piuttosto, qualcuno sa come si fa ad avvicinarsi a un paese straniero e ad atterrarci in fretta e furia e quasi a secco di carburo senza essere abbattuti ?
O almeno intercettati. Magari sono stati intercettati sul serio, non se ne sa molto.

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Hartmann » 22 febbraio 2011, 15:04

Maxx ha scritto:
Almost Blue ha scritto: Piuttosto, qualcuno sa come si fa ad avvicinarsi a un paese straniero e ad atterrarci in fretta e furia e quasi a secco di carburo senza essere abbattuti ?
O almeno intercettati. Magari sono stati intercettati sul serio, non se ne sa molto.
Con quali aerei? Secondo me hanno scelto Malta anche perchè "più semplice"

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Maxx » 22 febbraio 2011, 15:23

Malta non ha una Forza Aerea? Non credo che gli F16 di Trapani li avrebbero buttati giù, una volta accertate le loro intenzioni.

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Hartmann » 22 febbraio 2011, 15:33

Si, cel'ha. Ma io non ci andrei ad intercettare un Mirage

http://en.wikipedia.org/wiki/Armed_Forces_of_Malta

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da mormegil » 22 febbraio 2011, 15:36

Almost Blue ha scritto:
mormegil ha scritto: ...stati senza dubbio eroi se, dopo non aver eseguito gli ordini, sarebbero rimasti in Libia.
Certo, poi sarebbero morti.
Eroi e pure martiri.
Ma cosi`..boh, apprezzo il gesto pero`, sia chiaro :wink:
Veramente sarebbe: "Sarebbero stati senza dubbio eroi se, dopo non aver eseguito gli ordini, fossero rimasti in Libia".
Vero vero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fatto mica apposta :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da sardinian aviator » 22 febbraio 2011, 15:38

E comunque bisogna sempre stare molto attenti a sparare su folle inermi: è un attimo che poi ti accusano di aver agito per iniziativa personale e ti danno la colpa, va a dimostrare con chi hai parlato per radio...


Ah, perchè invece se te lo mettono per iscritto con tanto di firma.... vai tranquillo!

Su di cosa è fatta la nostra Repubblica laciamo stare.

La nostra Repubblica è fatta di te, di me e di tanti altri, con idee anche diverse, spero non ti dispiaccia
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da Maxx » 22 febbraio 2011, 15:39

Hartmann ha scritto:Si, cel'ha. Ma io non ci andrei ad intercettare un Mirage

http://en.wikipedia.org/wiki/Armed_Forces_of_Malta
Non mi pare il caso, in effetti.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13903
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Due piloti libici disertano e atterrano a Malta

Messaggio da richelieu » 22 febbraio 2011, 15:53

Eccone uno mentre sta atterrando .....

Immagine

http://www.airplane-pictures.net/image123011.html

:shock:

Rispondi