C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da MatteF88 » 23 luglio 2014, 19:51

Se prima gli afghani faticavano a lavorare col C-27A, non é che adesso se la stiano passando tanto meglio coi C-130 ex-USAF,

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 23 luglio 2014, 21:06

MatteF88 ha scritto:Se prima gli afghani faticavano a lavorare col C-27A, non é che adesso se la stiano passando tanto meglio coi C-130 ex-USAF,
Ben gli sta ..... all'USAF ..... che, nel frattempo, un piccolo rospo lo ha dovuto comunque ingoiare .....

"USASOC prende in consegna il primo C-27J" .....
http://sobchak.wordpress.com/2014/03/28 ... imo-c-27j/

"USASOC Flight Company qualifies its first C-27J pilots and loadmasters" .....
http://www.soc.mil/UNS/Releases/2014/Ma ... 06-01.html

"Iniziano le attivita’ dei C-27J dell’U.S. Army" .....
https://sobchak.wordpress.com/2014/06/0 ... lu-s-army/
.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da MatteF88 » 24 luglio 2014, 20:04

Il punto sul MC-27J e una comparazione con il AC-235 gunship (usato dai giordani)

July 16/14: Phase 2 Testing. The MC-27J Praetorian Phase 2 has completed the first phase of ground and flight testing, with the support of the Italian Air Force (ITAF). The ITAF MC-27J was modified with an L-3 Wescam MX-15Di Electro-Optical and Infrared Turret, and Alenia says that the tests “exceeded all test objectives and demonstrated the accuracy of ATK’s side-mounted GAU-23 30mm cannon.”

This is good news for the ItAF, but not enough for Alenia. The truth is, their product’s current capability is considerably behind Jordan’s smaller Airbus AC-235 gunship, which can use guided weapons and has already been delivered. Jordan is now working with Airbus and ATK to create a larger AC-295 that uses the same systems, creating an even closer peer competitor. Source: Alenia, ATK and Alenia Aermacchi Successfully Complete Testing on Italian Air Force C-27J with Roll-On/Roll-Off Palletized Gun Systems.
Immagine

https://www.defenseindustrydaily.com/ac ... oky-05001/

Avatar utente
innox
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:49
Località: Lucca (lirq) & LIRP

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da innox » 25 luglio 2014, 15:50

Quante bugie in queste performances! :cry:
(sarà, ma il mio non è così performante)

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da MatteF88 » 25 luglio 2014, 16:17

Si vede che alenia gli ha passato dei dati un po' "gonfiati" per fare bella figura :mrgreen:

Avatar utente
innox
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:49
Località: Lucca (lirq) & LIRP

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da innox » 28 luglio 2014, 19:47

MatteF88 ha scritto:Si vede che alenia gli ha passato dei dati un po' "gonfiati" per fare bella figura :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alcuni decisamente si. Ma è virale, da anni, la cosa
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 28 luglio 2014, 20:50

innox ha scritto:
MatteF88 ha scritto:Si vede che alenia gli ha passato dei dati un po' "gonfiati" per fare bella figura :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alcuni decisamente si. Ma è virale, da anni, la cosa
Scusami, Innox, se salto di palo in frasca ..... sai qualcosa del C-130J incidentato in Afghanistan?
Grazie .....

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 29 luglio 2014, 9:22

Sostituzione, in India, dei vecchi bimotori Avro ..... la partecipazione alla competizione di almeno due aziende su tre potrebbe essere, secondo AINonline, a rischio .....
The candidates will likely include Alenia with the C-27J, Antonov with the An-32 and Airbus Defence & Space with the C-295.
However, a decision on whether Alenia can bid is pending, after the controversial sale of AW101 helicopters by fellow Finmeccanica subsidiary AgustaWestland was halted.
There are also concerns about Antonov, from war-torn Ukraine.
Should the C-295 end up as a sole bidder, the project might be shelved unless the Indian Air Force seeks special approval from the MoD.
Fonte ..... "India’s Avro Replacement Could Be Problematic" .....
http://www.ainonline.com/aviation-news/ ... roblematic

Come al solito, quando c'è in ballo l'India, qualsiasi transazione commerciale riesce a trasformarsi in un inestricabile ginepraio .....
Chissà com'è che gli Americani sono riusciti a venderle una discreta quantità di C-17A, C-130J e P-8I senza che sia scoppiato (per ora) alcuno scandalo .....

:-k
.

Avatar utente
innox
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:49
Località: Lucca (lirq) & LIRP

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da innox » 30 luglio 2014, 10:56

richelieu ha scritto: Scusami, Innox, se salto di palo in frasca ..... sai qualcosa del C-130J incidentato in Afghanistan?
Grazie .....
Si, molto.
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 30 luglio 2014, 13:24

innox ha scritto:
richelieu ha scritto: Scusami, Innox, se salto di palo in frasca ..... sai qualcosa del C-130J incidentato in Afghanistan?
Grazie
.....
Si, molto.
Però ..... non puoi parlarne ..... :-#

Ti ringrazio comunque ..... :wink:
.

Avatar utente
innox
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:49
Località: Lucca (lirq) & LIRP

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da innox » 5 agosto 2014, 22:11

richelieu ha scritto:
innox ha scritto:
richelieu ha scritto: Scusami, Innox, se salto di palo in frasca ..... sai qualcosa del C-130J incidentato in Afghanistan?
Grazie
.....
Si, molto.
Però ..... non puoi parlarne ..... :-#

Ti ringrazio comunque ..... :wink:
.
Almeno non su un forum :)

comunque le indagini sono tuttora in corso... ovviamente.
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 14 agosto 2014, 17:36

'Jane's' ci informa della miserevole fine che stanno facendo i G.222 (C-27A) consegnati a suo tempo alle Forze Aeree Afghane .....

"Update: Afghan Air Force starts breaking up unwanted C-27As" .....
http://www.janes.com/article/41926/upda ... ted-c-27as

:cry:

Avatar utente
innox
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:49
Località: Lucca (lirq) & LIRP

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da innox » 20 agosto 2014, 15:11

richelieu ha scritto:'Jane's' ci informa della miserevole fine che stanno facendo i G.222 (C-27A) consegnati a suo tempo alle Forze Aeree Afghane .....


:cry:
Che tristezza…Mi sanguina il cuore a vederli così'…
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 20 agosto 2014, 16:37

innox ha scritto:
richelieu ha scritto:'Jane's' ci informa della miserevole fine che stanno facendo i G.222 (C-27A) consegnati a suo tempo alle Forze Aeree Afghane .....

:cry:
Che tristezza…Mi sanguina il cuore a vederli così'…
Ti capisco .....
Per un appartenente alla 46^..... che magari chissà quante volte li ha portati in volo ..... deve essere veramente dura .....
.

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da lorenzo-radi » 24 agosto 2014, 19:39

Ma perchè scassarli a quel modo? :shock: :shock:

EDIT: Non è che montano gli stessi motori dei C130 che hanno ordinato, e quindi li stanno cannibalizzando?
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da MatteF88 » 24 agosto 2014, 19:59

No, G-222 e C-130 (quelli "classici", non i J) montano motori diversi, C-27J e C-130J montano entrambi i RR AE2100 (immagino con qualche lieve differenza )

Avatar utente
lorenzo-radi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 novembre 2010, 19:21
Località: coi piedi (ancora) per terra

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da lorenzo-radi » 24 agosto 2014, 20:13

Ah ok, grazie del chiarimento.
Engineering student in Pisa



ATC:"N123YZ, say altitude"
N123YZ:"ALTITUDE!"

ATC:"N123YZ, say airspeed"
N123YZ:"AIRSPEED!"

ATC:"N123YZ, say cancel IFR"
N123YZ:"Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 2 settembre 2014, 14:50

Forse ..... entro fine mese .....
Slovakia's longstanding aim to buy new transport aircraft may soon come to fruition, with the Slovak Ministry of Defence (MoD) announcing it hopes to sign a contract to acquire two Alenia Aermacchi C-27J Spartan tactical transport aircraft by 30 September.
Fonte ..... "Slovakian C-27J contract imminent" .....
http://www.janes.com/article/42608/slov ... t-imminent

Due qua ..... tre là ..... piano piano il costoso, ma performante, velivolo italiano continua ad affermarsi sul mercato internazionale .....

8)

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1960
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da 87Nemesis87 » 14 settembre 2014, 20:22

GRANDI!!! :headbang:

....in barba agli americani....
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da MatteF88 » 16 settembre 2014, 13:03

richelieu ha scritto:Sostituzione, in India, dei vecchi bimotori Avro .....

Nessuno s'è fatto avanti
Sept 15/14: No bids. India had to extend the deadline to October 2014, after their Avro replacement tender attracted zero bids and just 2 firms turned up on Aug 28/14 to even indicate interest. That’s awkward.

Their main problem may be pretty simple: absent long-term expectations of sales beyond the Indian government, who is going to spend money to build a manufacturing facility with full airport rights for an order of around 40 planes? Approximately nobody.
https://www.defenseindustrydaily.com/in ... xit-07633/

:blackeye:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 16 settembre 2014, 14:22

MatteF88 ha scritto:
richelieu ha scritto:Sostituzione, in India, dei vecchi bimotori Avro .....
Nessuno s'è fatto avanti .....
Infatti ..... con la stolta e complicata politica in fatto di acquisizioni che hanno esercitato in questi ultimi anni ..... si stanno segando le gambe da soli ..... e il merito va anche alla loro ingorda e ricattatrice burocrazia ..... che è riuscita ad elevare a livello di arte la richiesta di 'mazzette' a chi si presentava in una competizione .....
Ed ora vogliono fare i puri ..... :mrgreen:
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 26 settembre 2014, 14:01

The C-27J, Made in Britain ..... :shock:

Immagine

Immagine

Questa è l'ultima pagina di copertina del numero di Ottobre del mensile britannico 'AIR FORCES MONTHLY' .....

Immagine

O Alenia Aermacchi ha spostato nel Regno Unito la linea di produzione dello 'Spartan' senza dire niente a nessuno ..... o, in ditta, qualcuno ha commissionato tale pubblicità dopo aver ecceduto in libagioni .....

:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 11 ottobre 2014, 17:46

Miracolo !!!!!
The logistical nightmare that is America’s withdrawal from Afghanistan got a lot worse in August, when the U.S. Air Force scrapped 16 G.222 transport planes worth roughly half a billion dollars.

These were planes the Air Force had bought for the Afghans, but which rarely flew.

And just how much is half a billion dollars worth of military aircraft, in scrap value?

Around $32,000
.
Fonte ..... "How the Pentagon Quietly Turned Half a Billion Dollars Into $32,000" .....


:usa2: = :clown: :clown: :clown: :clown: :clown:

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 450
FL 450
Messaggi: 4687
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 11 ottobre 2014, 19:40

...mica ho capito. Li hanno valutati 32000 $ come valore di rottame nel momento di venderli agli afghani?

Ossia non arrivo a comprendere se il trucco serva a far digerire un costosissimo regalo agli afghani al diffidente contribuente americano, o se semplicemente ci sia un discorso di corruzione interna per far sparire il valore effettivamente incassato (all'italiana).
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Giovanni Falcone

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 450
FL 450
Messaggi: 4687
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 11 ottobre 2014, 19:42

richelieu ha scritto:...con la stolta e complicata politica in fatto di acquisizioni che hanno esercitato in questi ultimi anni ..... si stanno segando le gambe da soli ..... e il merito va anche alla loro ingorda e ricattatrice burocrazia ..... che è riuscita ad elevare a livello di arte la richiesta di 'mazzette' a chi si presentava in una competizione .....
Ed ora vogliono fare i puri ..... :mrgreen:
Completamente d'accordo, si cuociano nel loro brodo.
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
Giovanni Falcone

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 11 ottobre 2014, 21:06

Valerio Ricciardi ha scritto:...mica ho capito.
Li hanno valutati 32000 $ come valore di rottame nel momento di venderli agli afghani?

Ossia non arrivo a comprendere se il trucco serva a far digerire un costosissimo regalo agli afghani al diffidente contribuente americano, o se semplicemente ci sia un discorso di corruzione interna per far sparire il valore effettivamente incassato (all'italiana).

No ..... gli Americani, dopo averli acquistati dall'Italia (ove erano stati ricondizionati), li avevano ceduti all'Afghanistan ..... la cui forza aerea non sarebbe però stata in grado di gestirli e, adducendo pretesti più o meno speciosi, li hanno poi ritirati e fatti distruggere ..... ricavandone ben 32.000 Dollari .....

Ecco come 'Analisi Difesa' spiega l'intera faccenda ..... http://www.analisidifesa.it/2014/10/a-k ... o-i-g-222/

Il fatto che siano stati poi forniti all'Afghanistan quattro C-130H risalenti alla metà degli anni Settanta ..... la dice lunga sui rapporti che intercorrono fra USAF e azienda costruttrice che, con tutta probabilità, aspira a fornire in futuro agli Afghani (sempre che in futuro esista ancora un Afghanistan non-talebanizzato) 'qualcosa' di più moderno .....

Immagine

Riporto qui sotto quanto avevo scritto lo scorso anno in un altro forum, dopo aver compiuto qualche ricerca in merito, riguardo l'aereo che appare nella foto .....
Il numero 1675 dipinto sotto la cabina di pilotaggio mi fa risalire al numero di matricola completo (74-1675) .... il che sta a significare che si tratta di un ....

Lockheed Model 382C-41D C-130H Hercules (C/N 4640) consegnato nel Dicembre del 1975 al 463rd TAW, Dyess AFB, Texas

.... un aereo dunque di qualche anno più giovane dei nostri C-130H .... ma pur sempre vetusto ....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 15 ottobre 2014, 17:34

La rivista 'SEAPOWER', organo della Lega Navale degli Stati Uniti, pubblica, a pagina 42 del suo numero di Ottobre, un articolo dedicato alla prossima introduzione nei reparti di volo della USCG dei 14 C-27J dismessi dall'USAF .....

http://www.seapower-digital.com/seapowe ... er2014#pg1

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 238
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da Red.Captain » 15 ottobre 2014, 20:21

Il bimotore turboelica ad ala alta più performante che abbia mai visto, ho avuto la possibilità di osservarlo dal vivo due volte durante display dell'AMI, capacità STOL eccelse per non parlare degli assetti di volo semplicemente sorprendenti, il mio parere è che si tratta di un prodotto di nicchia italiano con possibilità di applicazione inesauribili, sapere che viene apprezzato anche a livello coomerciale poteva essere solo la ciliegina sulla torta..
Cit.:"... non pensare mai al destino, perchè il destino è il pretesto dei falliti." P.N.

... volare per me è il modo per avere completezza nella percezione delle dimensioni, osservare dall'alto e scrutare la Terra dalla sua prospettiva migliore, sentire l'energia dell'aria...

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 25 ottobre 2014, 18:02

Due C-27J per la Slovacchia ..... c'è la conferma .....
..... dopo tanto ..... http://www.flightglobal.com/news/articl ... nt-320408/

"Government approves purchase of two Italian planes" .....
http://spectator.sme.sk/articles/view/5 ... lanes.html

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 28 ottobre 2014, 18:27

Competizione indiana per la sostituzione dei vecchi 'Avro 748' ..... Airbus Defence ha trovato un socio .....

"Airbus Defence teams with Tata for Indian Air Force bid" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ce-405328/

Dovrebbe partecipare anche il C-27J, velivolo più consono al tipo di operazioni in ambiente Himalayano ..... nonché facilmente integrabile con i C-130J già presenti in India.
La forma dubitativa è però d'obbligo ..... dati i poco sereni rapporti che intercorrono fra l'India e le aziende del nostro paese .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 29 ottobre 2014, 18:42

Secondo 'Jane's' ..... a proposito della competizione indiana .....
With both platforms meeting or exceeding the RfP the competition is on a knife-edge.
That said, one area that may well work in favour of the C-27J is the Italian aircraft's compatibility with the Lockheed Martin C-130J Hercules, which the IAF already fields.
Both types use the same engine and loading system, and share many of their avionics, meaning smaller spares and logistics requirements, which translates into lower support and operating costs.
This commonality can also be seen in the cross-sections of the main cargo bays - although narrower than the C-130J, the C-27J can fit the same sized pallets into its hold by loading them lengthwise instead of widthwise.
This saves time and effort in reconfiguring pallets when transferring loads from one aircraft to the other.
L'articolo ..... "Airbus and Tata team for Indian MTA requirement" .....
http://www.janes.com/article/45077/airb ... equirement
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 1 novembre 2014, 14:46

Sorpresa ..... Alenia Aermacchi non parteciperà alla competizione indiana .....
..... il C-27J è 'troppo avanzato' rispetto alle reali necessità della IAF .....

La prima parte di un articolo comparso sul sito di 'Jane's' ..... il resto è accessibile soltanto agli abbonati alla versione online .....

"Alenia decides not to contest Indian MTA requirement" .....
http://www.janes.com/article/45224/alen ... equirement
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 3 novembre 2014, 14:26

Slovacchia ..... il primo sarà operativo nel 2016 .....

"Slovakia to operate C-27J Spartans from 2016" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 16-405540/

Avatar utente
innox
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:49
Località: Lucca (lirq) & LIRP

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da innox » 3 novembre 2014, 15:27

richelieu ha scritto:Slovacchia ..... il primo sarà operativo nel 2016 .....

"Slovakia to operate C-27J Spartans from 2016" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 16-405540/
Vai, ONE MORE! 8)
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10178
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 4 novembre 2014, 11:41

richelieu ha scritto:Sorpresa..... Alenia Aermacchi non parteciperà alla competizione indiana .....
..... il C-27J è 'troppo avanzato' rispetto alle reali necessità della
IAF .....

La prima parte di un articolo comparso sul sito di 'Jane's' ..... il resto è accessibile soltanto agli abbonati alla versione online .....

"Alenia decides not to contest Indian MTA requirement" .....
http://www.janes.com/article/45224/alen ... equirement
Ora l'articolo è stato reso leggibile nella sua interezza .....
http://www.janes.com/article/45224/alen ... equirement

Interessante la parte relativa all'analisi .....
.

Rispondi