C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 238
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da Red.Captain » 25 luglio 2015, 10:50

Interessante accessorio nell'ottica del miglioramento delle prestazioni, si sa su quale aeroporto stanno collaudando? Grazie...
Cit.:"... non pensare mai al destino, perchè il destino è il pretesto dei falliti." P.N.

... volare per me è il modo per avere completezza nella percezione delle dimensioni, osservare dall'alto e scrutare la Terra dalla sua prospettiva migliore, sentire l'energia dell'aria...

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 25 luglio 2015, 10:56

Red.Captain ha scritto:Interessante accessorio nell'ottica del miglioramento delle prestazioni, si sa su quale aeroporto stanno collaudando?
Grazie ...

C'è scritto ..... è Torino-Caselle ..... :wink:

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 238
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da Red.Captain » 25 luglio 2015, 11:00

richelieu ha scritto:
Red.Captain ha scritto:Interessante accessorio nell'ottica del miglioramento delle prestazioni, si sa su quale aeroporto stanno collaudando?
Grazie ...

C'è scritto ..... è Torino-Caselle ..... :wink:
Da bravo P***A ho letto solo l'articolo e non la didascalia, tra l'altro ha un carattere più spesso.. Sorry :roll:
Cit.:"... non pensare mai al destino, perchè il destino è il pretesto dei falliti." P.N.

... volare per me è il modo per avere completezza nella percezione delle dimensioni, osservare dall'alto e scrutare la Terra dalla sua prospettiva migliore, sentire l'energia dell'aria...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15493
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da JT8D » 25 luglio 2015, 12:27

Valerio Ricciardi ha scritto:
MatteF88 ha scritto:Prossimo passo montare due turbofan come il do328--->do328jet ? :mrgreen:
Non so se, a parte forse risparmi di fuel e certamente un po' di velocità di crociera in più, sia una soluzione adatta per l'utilizzo militare: la trazione "autorevole" del turboprop in fase di decollo, prima fase di salita e reverse per un veicolo da trasporto tattico mi paiono irrinunciabili.

Ma non sono un tecnico.
Concordo. Per un velivolo come il C-27J la soluzione ottimale è quella data dalla propulsione turboprop. Non credo che vedremo mai una motorizzazione Jet su questo aereo, la riterrei poco convincente.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da MatteF88 » 25 luglio 2015, 19:02

Già..

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 6686
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da Lampo 13 » 25 luglio 2015, 19:12

Io spero solo che abbiano risolto i problemi del G222.
I colleghi mi raccontavano che costava molto più del C130,
portava la metà del carico ad 1/4 della distanza e che faceva
ghiaccio anche d'estate con Cavok!
Immagino che esagerassero, ma...

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 25 luglio 2015, 20:42

Lampo 13 ha scritto:Io spero solo che abbiano risolto i problemi del G222.
I colleghi mi raccontavano che costava molto più del C130,
portava la metà del carico ad 1/4 della distanza e che faceva
ghiaccio anche d'estate con Cavok!
Immagino che esagerassero, ma...

Non credo ..... sentii parlare, almeno una trentina di anni fa, di formazione di ghiaccio che riguardava però la presa d'aria del motore GE T-64.
Dato che il C-27J utilizza motori diversi (che poi sono quelli del C-130J) da quelli del G.222 ..... è sperabile che il problema sia stato superato.
.

Avatar utente
innox
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:49
Località: Lucca (lirq) & LIRP

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da innox » 27 luglio 2015, 10:46

Lampo 13 ha scritto:Io spero solo che abbiano risolto i problemi del G222.
I colleghi mi raccontavano che costava molto più del C130,
portava la metà del carico ad 1/4 della distanza e che faceva
ghiaccio anche d'estate con Cavok!

Immagino che esagerassero, ma...
Mamma mia che campanilisti esagerati!!!
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 1 agosto 2015, 9:16

Il comunicato ufficiale .....

"Finmeccanica-Alenia Aermacchi: completate le prove volo del C-27J con le winglets" .....
http://www.aleniaaermacchi.it/it/-/comp ... completate


Immagine
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 20 agosto 2015, 0:16

I 'resuscitati' di Davis-Monthan .....
Spartan's Desert Sojourn .....

Arie Church (08/20/2015)

Technicians recently refurbished and delivered a third former Air National Guard C-27J Spartan to the Coast Guard from the boneyard at Davis-Monthan AFB, Ariz., officials announced .....
http://www.uscg.mil/acquisition/newsroo ... 080415.asp
The 309th Aerospace Maintenance and Regeneration Group at Davis-Monthan initially stored a total of 13 Spartans - all of which are slated for regeneration for the Coast Guard, 309th AMARG spokeswoman Terry Pittman told Air Force Magazine on Aug. 19.
Three additional C-27Js are currently undergoing rework at the 309th AMARG, and seven more are undergoing prep or are still in desert storage, she added.
The Coast Guard is taking on 14 total airframes - including all those in storage and one contractor-held example - while the seven remaining ex-ANG aircraft were ferried directly to US Special Operations Command, Pittman said.
The aircraft ferried to CGAS Elizabeth City, N.C., on July 28, joins the service's two other C-27s currently conducting aircrew and maintenance training, according to a release.
The Coast Guard plans to eventually retrofit the aircraft with mission-specific equipment, including a search radar and sensors for search and rescue, maritime patrol, and drug and migrant interdiction.
Fonte ..... il 'Daily Report' dell' AFA .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 16 settembre 2015, 23:56

Finmeccanica fa un' offerta .....
Italian company Finmeccanica is pitching its C-27J Spartan and MC-27J Praetorian aircraft to the UK government as a British solution to a British set of requirements.
Speaking at the DSEI 2015 exhibition in London on 16 September, senior vice president of UK Corporate, Sir Brian Burridge, said that the twin-turboprop tactical airlifter and its special mission stablemate are largely built by UK industry and would offer the country the range of capability sets that it is either currently lacking or will shortly lose due to fleet retirements and other factors.
Fonte ..... "DSEI 2015: Finmeccanica pitches multimission C/MC-27J to the UK" .....
(334 of 1087 words) ..... http://www.janes.com/article/54436/dsei ... -to-the-uk

Purtroppo l'articolo è pesantemente decurtato ..... :(
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 18 settembre 2015, 20:25

Ancora sull' offerta al Regno Unito .....

"DSEI: Alenia Aermacchi touts C-27J for UK" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... uk-416859/

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 23 settembre 2015, 18:06

Un cliente 'innominato' .....

"Undisclosed African nation buys two C-27Js" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... js-417090/

Il comunicato di Finmeccanica ..... http://www.finmeccanica.com/en/-/nuova- ... onal-order
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 2 ottobre 2015, 8:57

richelieu ha scritto:Un cliente 'innominato' .....

"Undisclosed African nation buys two C-27Js" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... js-417090/

Il comunicato di Finmeccanica ..... http://www.finmeccanica.com/en/-/nuova- ... onal-order
.
Lo Zambia ..... presumibilmente ..... http://airheadsfly.com/2015/09/23/spart ... ed-zambia/
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 19 ottobre 2015, 13:42

Un aereo (quasi) del tutto nuovo .....
Alenia Aermacchi plans to introduce a widespread package of enhancements to its C-27 Spartan medium transport, which will become the baseline standard for the type from late 2017.
Fonte ..... "Alenia Aermacchi outlines performance boost for C-27J" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... 27-417816/
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 29 ottobre 2015, 15:55

Se ..... ci fossero ulteriori ordini .....
“Stiamo discutendo con il Perù per altri 6-8 C-27J”.
A dirlo il numero uno di Finmeccanica, Mauro Moretti, a margine del simposio Cotec Europa, dopo che il presidente del Consiglio, Matteo Renzi ha fatto sapere dall’America Latina, dove si trovava in visita ufficiale, assieme ad esponenti dell’industria nazionale, che Finmeccanica potrebbe avviare una partnership con quel Paese volta a garantire la manutenzione in loco degli aerei da trasporto militare per tutta la regione latinoamericana.
Per farlo però, come ha spiegato l’amministratore delegato e direttore generale di Finmeccanica, “bisogna avere una dimensione minima”.
Fonte ..... "Dal Sud America Finmeccanica si aspetta nuove commesse per il C-27J" .....
http://www.airpressonline.it/8058/dal-s ... -il-c-27j/
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 29 ottobre 2015, 20:31

Immagine

Il Capo del Governo, in visita in Perù, ha avuto l' occasione di volare su uno dei nuovi C-27J della FAP .....

"Perù: Visita de Matteo Renzi a Machu Picchu" .....
http://www.ilmessaggeroip.com/peru-visi ... hu-picchu/
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 8 novembre 2015, 23:22

Immagine

In Australia ne cantano le lodi ..... =D>
Australia’s air chief is singing the praises of the Royal Australian Air Force’s newly arrived Alenia Aermacchi C-27J Spartans.
Air Marshal Leo Davies, speaking at a pre-show conference, says the twin-turboprop airlifter is the perfect complement to his now “balanced” air mobility fleet, as it unlocks access to smaller runways for irregular warfare, disaster relief and humanitarian missions.
Fonte ..... "DUBAI: C-27J expands Australian air power" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... er-418780/
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 12 novembre 2015, 15:08

A caccia di clienti in M.O. .....
As the Gulf nations struggle to adjust to an evolving battlefield, Italian defense contractor Alenia Aermacchi is pitching its new MC-27J multi-mission airlifter and gunship as the best way to meet the new threat.
Alenia is in talks with at least two Gulf nations to buy the new aircraft, which is based on the Italian Air Force’s C-27J Spartan battlefield airlifter, company spokesman Marco Valerio Bonelli told Defense News on Nov. 12.
He would not identify the countries.
Fonte ..... "Italy’s Alenia Pitching Multi-Role MC-27J To Gulf" .....
http://www.defensenews.com/story/defens ... /75636490/
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 22 dicembre 2015, 21:07

E in Canada ..... spunta un nuovo, inaspettato concorrente .....
Embraer will put forward an ambitious bid to replace Canada’s antiquated fixed-wing search-and-rescue fleets, offering its in-development KC-390 military transport for the role.
----- ----- ----- ----- -----
Embraer confirms it will respond to the government's FWSAR request for proposals issued in March, which closes January 11.
That makes Embraer the third company to confirm its bid for the long-running procurement, putting the KC-390 against the Airbus C295 and Alenia Aermacchi C-27J turboprops.
Fonte ..... "Embraer KC-390 to rival turboprops in Canadian FWSAR comp" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... ar-420304/
.

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1358
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da Vultur » 22 dicembre 2015, 22:00

Cos'è il pod subalare a sinistra?

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 22 dicembre 2015, 23:01

Vultur ha scritto:Cos'è il pod subalare a sinistra?
The aircraft will not need significant modification, Embraer says, and it already comes standard with electro-optical/infrared and radar sensors, as required.
Quella sembra essere la posizione di uno dei due 'pods' che contengono, normalmente, le apparecchiature per il rifornimento in volo .....
Nel caso della versione SAR dovrebbe trattarsi (dal momento che il radar verrebbe installato sul muso del velivolo in un radome stile C-130) di un qualche sensore, magari IR, specifico al tipo di missione ..... oppure di un potente proiettore destinato alla ricerca notturna .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 19 gennaio 2016, 0:00

Canada FWSAR ..... uno (importante) di meno .....
Canada’s decade-long quest to purchase a new fixed-wing search and rescue (FWSAR) aircraft has come down to three contenders, the Embraer KC-390, Alenia Aermacchi C-27J and Airbus Defence & Space C-295W.
----- ----- ----- ----- -----
Public Works and Government Services Canada (PWGSC) confirms that just three proposals were received, which means the Bell-Boeing V-22 and Viking Air's concept for a new-build DHC-5 Buffalo did not make surprise returns.
Lockheed tells Flightglobal it decided not to submit the C-130J – an odd twist in this procurement saga.
Fonte ..... "Lockheed C-130J not entered in Canadian FWSAR competition" .....
https://www.flightglobal.com/news/artic ... et-420931/
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 2 aprile 2016, 12:06

La Guardia Costiera degli Stati Uniti sta continuando a ricevere i nuovi HC-27J ..... ora è toccato al primo esemplare dipinto nella livrea definitiva .....

Immagine

"Coast Guard Takes Delivery Of First Painted C-27J" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 10 luglio 2016, 22:36

Concorso canadese ..... non sarà per Agosto .....
Canada plans to select a new fleet of search-and-rescue aircraft by the end of the year, wrapping up what has become one of the longest defense procurements in the country’s history.
The (CAN) $3 billion ($2.3 billion) project, started in 2004, is expected to be a battle between two European planes, the C-27J aircraft from Leonardo (formerly Finmeccanica) and the C-295 from Airbus Defense and Space.
Embraer of Brazil has also bid the KC-390.
----- ----- ----- ----- -----
Canadian government officials say they expect the contract to be awarded by the end of 2016.
Steve Lucas, a former head of the RCAF and now an advisor to Leonardo, said the announcement of the winning bidder could come slightly early, perhaps sometime in the fall.
Fonte ..... "Canada May Soon Find New Search-and-Rescue Aircraft Fleet" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 13 luglio 2016, 11:47

A Farnborough ..... ci sono anch'io ..... :D

Immagine

..... alla faccia di USAF & LM ..... :tongue: :tongue1: :tongue3:
The US Coast Guard has brought its latest arrival to Farnborough, as it celebrates service entry of the HC-27J in style.
Parked in the US corral, the Spartan started operating from its new Sacramento air station home on 1 April, performing search and rescue and tactical transport missions.
“As a search and rescue platform it’s very good; with the range and speed it can stay on station for quite a while to meet our needs,” says USCG Cdr Pete Beavis.
“Endurance is around 10h – which is more than my back can take.”
Fonte ..... "FARNBOROUGH: US Coast Guard shows off HC-27J" .....

Inoltre ..... "Leonardo-Finmeccanica: debutto europeo al Farnborough Air Show per il C-27J della Guardia Costiera Americana" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 14 luglio 2016, 19:13

L' entrata in servizio nella USCG potrebbe costituire una forma di aiuto al velivolo italiano nella competizione canadese ..... ma la concorrenza da parte del C-295 di Airbus non dovrebbe essere sottovalutata .....
The introduction into service of the C-27J by the US Coast Guard is giving a handy boost to the aircraft ahead of Canada’s selection of a new search and rescue aircraft, according to a source at Italian manufacturer Leonardo-Finmeccanica said on Thursday.
After receiving four of 14 C-27s, the Coast Guard flew one of the aircraft to the Farnborough International Airshow this week for static display.
The four aircraft are now operational in Sacramento, replacing older C-130H aircraft, while up to six will be deployed to Florida with others used for training.
Later this year, Canada is expected to choose between the C-27J and the Airbus C-295 as its new search and rescue aircraft, following a long, drawn-out selection process.
Fonte ..... "Leonardo-Finmeccanica Sees US Coast Guard’s C-27J as Calling Card in Canada" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 28 luglio 2016, 21:08

Quell' ormai famoso blog d' oltreconfine ..... si proprio quello col (!) ..... ha sparato una notizia sull' Argentina che mi ha veramente lasciato di sasso .....
Le ministère argentin de la Défense (MoD) veut remplacer les actuels avions de transport de type Fokker F27 « Friendship » par un nouvel appareil au sein de la Force aérienne argentine.
En effet, le dernier modèle de F27 sera retiré en fin d’année du service.

Deux avions en compétition :

Selon Walter Ceballos, responsable de la logistique du ministère de la Défense argentin, le choix se fera entre deux appareils, le C295W d'Airbus Military et C-27J « Spartan » d’Alenia.
Au total l’Armée de l’air argentine a besoin de 80 appareils.
L'articolo ..... "Quel avion pour remplacer les Fokker F27 argentins ?" .....

La Fuerza Aérea Argentina avrebbe dunque bisogno di ben 80 nuovi velivoli per sostituire i 4 ormai decrepiti Fokker attualmente in servizio ..... e questo quando, di norma, gli aerei da trasporto vengono acquistati in quantità omeopatiche ?
Senza contare le precarie condizioni economiche in cui versa il grande paese latino-americano ..... che non è stato ancora in grado di decidere con quale aereo ricostituire la propria linea caccia .....

Una volta, ai tempi di 'Carosello' ..... una ben nota pubblicità televisiva recitava ..... “Cala Trinchetto” ..... :lol:

Immagine

Oh guarda ..... questa volta hanno usato il (?) ..... :shock:
.

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1358
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da Vultur » 28 luglio 2016, 22:19

Non so chi ha capito cosa, ma mi sa che al Ministerio de la Defensa de Argentina forse pensavano più a un 70-80 posti turboprop powered.

http://www.janes.com/article/62575/arge ... transports

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 12 agosto 2016, 8:04

Vultur ha scritto:Non so chi ha capito cosa, ma mi sa che al Ministerio de la Defensa de Argentina forse pensavano più a un 70-80 posti turboprop powered.

http://www.janes.com/article/62575/arge ... transports
Infatti .....

In tutta evidenza ..... il 'volenteroso' estensore dell' articolo apparso sul blog svizzero (!) ha preso un granchio colossale ..... :lol:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 12 agosto 2016, 8:27

Ricordate quel tal programma di acquisto indiano che prevedeva la sostituzione degli obsoleti aerei da trasporto Avro HS-748 ..... dal quale, circa un paio di anni fa, Alenia si era ritirata in quanto il C-27J sarebbe stato "too advanced for the basic requirements of the Medium Transport Aircraft (MTA) programme" ?

"Alenia drops India Avro replacement tender" .....

Bene ..... come c' era da aspettarsi ..... sta procedendo ..... a strappi ..... :lol:
Airbus Defence & Space has moved a step closer to securing an Indian contract for 56 C295W medium transports, with in-country flight trials of the type having been completed.
“The C295W programme is progressing smoothly and we have successfully completed the field evaluation trial of the aircraft in India, as well as the maintenance evaluation,” the company confirms.
While declining to provide specifics of the programme's current status, it adds: “The acquisition is progressing well, as per the DPP [defence procurement procedure].”
Several further steps need to be taken as part of India’s labyrinthine and notoriously time-consuming defence procurement system, before a formal contract can be signed.
The Defence Acquisition Council – which is led by defence minister Manohar Parrikar – gave its go-ahead for the programme in May 2015, having deferred a decision six months earlier, and the effort to acquire the type has been under way since 2012.
Fonte ..... "C295W completes Indian flight trials programme" .....

Nihil novi sub sole ..... :sunny:
Ne sanno qualcosa Francia e Dassault ..... :mrgreen:
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 15 novembre 2016, 10:19

Olé! .....
..... tour promozionale dello Spartan in America Latina .....

Immagine

Leonardo ..... Demo Tour del C-27J di Leonardo in America Latina .....
.


Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 27 novembre 2016, 14:03

Intanto ..... in occasione della sosta in Canada .....

Immagine
Team Spartan, offering the C-27J for the Fixed-Wing Search and Rescue (FWSAR) program, have showcased yesterday a similar model C-27J at the Gatineau-Ottawa Executive Airport on Wednesday, November 16, 2016 for the media.

Fonte ..... http://c-27j.ca/sites/default/files/Nov ... sue%29.pdf .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 10193
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: C-27J Spartan (e c-27A/g222)

Messaggio da richelieu » 2 dicembre 2016, 10:44


Rispondi