che fine hanno fatto i 707t/t ?
Moderatore: Staff md80.it
che fine hanno fatto i 707t/t ?
Buongiorno
mi chiedevo che destino hanno avuto i tanker dell'ami recentemente dismessi...
demoliti? parcheggiati? al museo di vigna di valle (magari!)..
auguri a tutti..
mi chiedevo che destino hanno avuto i tanker dell'ami recentemente dismessi...
demoliti? parcheggiati? al museo di vigna di valle (magari!)..
auguri a tutti..
Dead foot, dead engine....
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
L'idea non è male .....towerman ha scritto:Buongiorno
mi chiedevo che destino hanno avuto i tanker dell'ami recentemente dismessi...
demoliti? parcheggiati? al museo di vigna di valle (magari!)..
auguri a tutti..
..... ma ..... ci sarebbe sufficiente spazio disponibile per ospitarlo?
Auguri ricevuti e contraccambiati .....
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Sono sicuro che un paio erano stati venduti a omega air..
http://www.airliners.net/photo/Untitled ... dfcb833c5b
Gli altri non so che fine abbiano fatto
http://www.airliners.net/photo/Untitled ... dfcb833c5b
Gli altri non so che fine abbiano fatto
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Secondo me a Vigna di Valle non c'è posto per un 707, nè sui piazzali nè tantomeno negli hangar, a meno di non togliere di mezzo quelle meraviglie di G-59, DC-3 e Mustang nel Badoni. E non mi pare il caso, anche perchè il 707 non ha fatto la storia dell'AM quanto quelli.
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Quando trovo di questi thread, mi si solletica sempre la curiosità
Fatta ricerca su airlinerlist.com.
Risulta che:
MM62148, ultimo volo in occasione dell'Air Show di Partica di Mare nel maggio 2007; conservato a Lackland-San Antonio AFB Texas dal marzo 2009;
MM62149 anch'esso conservato a Lackland-San Antonio AFB Texas dal marzo 2009;
MM62150 è stato venduto a Omega Air a luglio del 2006, l'ha ritirato dal servizio l'8 luglio 2009, ed è conservato, ma non dice dove;
MM62150, ultimo volo operativo 03/04/2008, come gli altri due conservato a Lackland-San Antonio AFB Texas dal marzo 2009.
Probabilmente quelli conservati a Lackland saranno questi (cliccate sulla foto per ingrandirla): Sono gli unici (oltre a un'altro) che non erano li nel 2008... Buon 2012 a tutti!
Fatta ricerca su airlinerlist.com.
Risulta che:
MM62148, ultimo volo in occasione dell'Air Show di Partica di Mare nel maggio 2007; conservato a Lackland-San Antonio AFB Texas dal marzo 2009;
MM62149 anch'esso conservato a Lackland-San Antonio AFB Texas dal marzo 2009;
MM62150 è stato venduto a Omega Air a luglio del 2006, l'ha ritirato dal servizio l'8 luglio 2009, ed è conservato, ma non dice dove;
MM62150, ultimo volo operativo 03/04/2008, come gli altri due conservato a Lackland-San Antonio AFB Texas dal marzo 2009.
Probabilmente quelli conservati a Lackland saranno questi (cliccate sulla foto per ingrandirla): Sono gli unici (oltre a un'altro) che non erano li nel 2008... Buon 2012 a tutti!
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Complimenti per la risposta !
Grazie per gli auguri ..... che contraccambio .....
Grazie per gli auguri ..... che contraccambio .....
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
mi spiace che non si sia potuto sistemarne uno al museo, ho trovato questa immagine dell'air force one..
Dead foot, dead engine....
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Lo "Air Force ONE" (27000) di cui hai postato l'immagine non è ospitato in un normale museo aeronautico, bensì in un apposito padiglione allestito in California presso il museo dedicato al Presidente Ronald Reagan .....
http://www.reaganfoundation.org/details ... x=18&sw=18
http://www.reaganlibrary.net/galleries.html#airforceone
http://politicalvindication.com/?p=3631
Auguri di Felice Anno Nuovo .....
http://www.reaganfoundation.org/details ... x=18&sw=18
http://www.reaganlibrary.net/galleries.html#airforceone
http://politicalvindication.com/?p=3631
Auguri di Felice Anno Nuovo .....
- struzzovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
- Località: LIRE
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Aggiungo un piccolo contributo foografico
Uno degli ultimi voli operativi, nel 2007
Statica all'airshow di Pratica nel 2008
Mi mancano, mi manca il fischio e le fumate nere dei motori... i 767 sono troppo silenziosi
Uno degli ultimi voli operativi, nel 2007
Statica all'airshow di Pratica nel 2008
Mi mancano, mi manca il fischio e le fumate nere dei motori... i 767 sono troppo silenziosi
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Mi ricordo quando andai a vedere l'air show a pratica (non mi ricordo peró se era quello del 2008)...ci fecero entrare dal cancello in prossimità della testata pista 13 e in quel momento decolló un 707 passandomi proprio sopra...CHE RUMORE!! E quanto fumo...struzzovolante ha scritto:
Mi mancano, mi manca il fischio e le fumate nere dei motori... i 767 sono troppo silenziosi
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18907
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Pensa che a me è successa la stessa cosa alla Giornata Azzurra a Ghedi nel 2001, quando siamo stati sorvolati da un 707 appena decollato mentre eravamo su una strada di accesso all'aeroporto in prossimità della testata pista. E' una bella emozione sentire quella musica e osservare le fumate dai motori !!MatteF88 ha scritto:Mi ricordo quando andai a vedere l'air show a pratica (non mi ricordo peró se era quello del 2008)...ci fecero entrare dal cancello in prossimità della testata pista 13 e in quel momento decolló un 707 passandomi proprio sopra...CHE RUMORE!! E quanto fumo...struzzovolante ha scritto:
Mi mancano, mi manca il fischio e le fumate nere dei motori... i 767 sono troppo silenziosi
Cose che i moderni aeromobili non regalano più.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Dettaglio di cui mi rendo conto solo ora: sbaglio o i JT3 non hanno i reverse?
- struzzovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
- Località: LIRE
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
No, ce l'hanno il reverse. I JT3D erano montati gia sulla versione 100B del 707, i nostri erano 300. I JT3C da cui erano derivati invece non li avevano, ed erano montati sulla versione 100 del 707, che era la prima.MatteF88 ha scritto:Dettaglio di cui mi rendo conto solo ora: sbaglio o i JT3 non hanno i reverse?
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18907
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Confermo, i JT3D erano equipaggiati di reverse. Tra l'altro i JT3C erano dei Turbojet puri, i JT3D erano dei "Turbofan". In realtà, anche se erano chiamati così, il rapporto di by-pass era modesto, ma è stato uno dei primi motori che hanno adottato un "fan".
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
aahhh..sì..ecco qui si vedono..
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Aggiungo un paio di domande ..le sfinestrature sulla parte anteriore delle gondole motore servono ad aumentare il flusso d'aria oltre il fan a regimi alti? (ho notato che quando porta le manette su idle al touchdown si richiudono).
Inoltre: quando vengono attivati i reverse gli slat si richiudono, è un accorgimento per evitare danni da FOD?
Inoltre: quando vengono attivati i reverse gli slat si richiudono, è un accorgimento per evitare danni da FOD?
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Ci sono 3 B-707 coi pod subalari parcheggiati vicino alla testata pista 15! Chissà se son davvero quelli..
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Cavolo, Draklor, hai ragione !Draklor ha scritto:Guarda bene la livrea...quelli sono KC-135...[/i]City of Everett ha scritto:Quando trovo di questi thread, mi si solletica sempre la curiosità
Fatta ricerca su airlinerlist.com.
Risulta che:
MM62148, ultimo volo in occasione dell'Air Show di Partica di Mare nel maggio 2007; conservato a Lackland-San Antonio AFB Texas dal marzo 2009;
MM62149 anch'esso conservato a Lackland-San Antonio AFB Texas dal marzo 2009;
MM62150 è stato venduto a Omega Air a luglio del 2006, l'ha ritirato dal servizio l'8 luglio 2009, ed è conservato, ma non dice dove;
MM62150, ultimo volo operativo 03/04/2008, come gli altri due conservato a Lackland-San Antonio AFB Texas dal marzo 2009.
Probabilmente quelli conservati a Lackland saranno questi (cliccate sulla foto per ingrandirla): Sono gli unici (oltre a un'altro) che non erano li nel 2008... Buon 2012 a tutti!
E si vedono anche bene le coccarde dell'USAF .....
@ City of Everett ..... mi rimangio i complimenti .....
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Beh, in effetti...
E complimenti a MatteF88 per averli trovati: io non li avevo notati, lì soli soletti... Pare proprio che siano loro
Comunque mi salvo in calcio d'angolo: come vedete ho scritto "probabilmente"...City of Everett ha scritto: Probabilmente quelli conservati a Lackland saranno questi (cliccate sulla foto per ingrandirla):
E complimenti a MatteF88 per averli trovati: io non li avevo notati, lì soli soletti... Pare proprio che siano loro
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
..manco alla CIA...!.....
semmai vi trovaste a passare da Seattle (USA), che oltre ad essere la città di Amand Knox,è anche la città "della Boeing"...al museo del volo (davvero bellissimo!..) oltre al "city of everett",concorde,constellation....ecc...ecc..., trovate anche un 707 "air force one", con interni ancora ben conservati...molto interessante!
andate a vedervi anche su youtube il "mitico" tonneau a botte che il Project Pilot del 707 fece nel giorno della presentazione al pubblico...!!.....
(ah,da luglio di quest'anno dovrebbero anche ricevere il "simulatore" (vero..) dello shuttle (cockpit+ un pezzo di navicella...) ..quello dove si addestravano dal vivo gli astronauti....
semmai vi trovaste a passare da Seattle (USA), che oltre ad essere la città di Amand Knox,è anche la città "della Boeing"...al museo del volo (davvero bellissimo!..) oltre al "city of everett",concorde,constellation....ecc...ecc..., trovate anche un 707 "air force one", con interni ancora ben conservati...molto interessante!
andate a vedervi anche su youtube il "mitico" tonneau a botte che il Project Pilot del 707 fece nel giorno della presentazione al pubblico...!!.....
(ah,da luglio di quest'anno dovrebbero anche ricevere il "simulatore" (vero..) dello shuttle (cockpit+ un pezzo di navicella...) ..quello dove si addestravano dal vivo gli astronauti....
-_CHECK SIX_- ...ain't Boeing,ain't going!
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
Eccolo qua .....hiyoyo ha scritto:
.....semmai vi trovaste a passare da Seattle (USA) .....è anche la città "della Boeing"... al museo del volo (davvero bellissimo!..) .....
Link ..... http://www.museumofflight.org/
Link ..... http://www.museumofflight.org/aircraft/ ... -force-one..... trovate anche un 707 "air force one", con interni ancora ben conservati...molto interessante!
Infatti ..... in questo museo è conservato proprio quell'aereo che, in un ormai lontano momento della mia vita, ho avuto l'occasione di visitare ..... il VC-137B presidenziale (58-6970) .....
In realtà, allora, la sua denominazione era VC-137A (designazione del costruttore 707-153) in quanto, consegnato all'USAF soltanto un mese prima, montava ancora gli originari motori che sarebbero stati successivamente sostituiti con i turbofan P&W JT3D-3 (TF-33) dando così origine alla versione B conservata nel museo.
E la sua livrea era, a mio modesto giudizio, molto più "glamour" ..... bianco, "metal-finish" e "day-glo" .....
Dunque ..... durante i miei "teens" ..... appassionato di aeronautica e missilistica ed ospite di un parente che risiedeva a Parigi ..... ebbi proprio modo di salire a bordo di quell'aereo che, nuovo di zecca, Boeing ed USAF avevano portato ed esposto al pubblico, a Le Bourget, nel Giugno del 1959, in occasione del 23° Salone dell'Aeronautica e dello Spazio.
Per quanto possa ora sembrare incredibile (dati i tempi), nel 1959, in piena Guerra Fredda, l'USAF permise ai visitatori del Salone di entare nell'aereo destinato al trasporto dell'allora Presidente degli Stati Uniti Dwight Eisenhower.
Se a qualcuno venisse ora in mente di avvicinarsi all’aereo di Obama ..... non pensate che rischierebbe di buscarsi una schioppettata ?
Re: che fine hanno fatto i 707t/t ?
..eccolo (il video del 707):
..enjoy!....
..enjoy!....
-_CHECK SIX_- ...ain't Boeing,ain't going!