LABS manouvers

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

LABS manouvers

Messaggio da sigmet » 25 febbraio 2013, 21:44

http://www.military.com/video/operation ... 603776001/

Bella! Se ne sganci 2 fai un otto cubano!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: LABS manouvers

Messaggio da Vultur » 26 febbraio 2013, 23:08

Si, oltre a finire dentro i tuoi stessi botti atomici.

Credo fosse fatto soprattutto per trovarsi sulla via di scampo appena sganciata la bomba. Lo facevano anche aerei come l'F-84, l'F-104, 105, Tornado, ecc. ... Ma nessuno di questi aveva quota e autonomia per arrivare sopra l'Unione Sovietica. vedere il B-47 fare ste robe comunque è sempre impressionante.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5444
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: LABS manouvers

Messaggio da Valerio Ricciardi » 4 marzo 2013, 11:25

In realtà penso che il fattore di carico massimo ammissibile anche per un liner permetterebbe alla totalità degli aerei di eseguire barrel roll (non tounneau) e looping; solo che la manovra dovrebbe essere eseguita da Bob Hoover, o qualche altro Grande Vecchio capace di dosare col bilancino le accelerazioni.
Piloti cresciuti con in mano la cloche, non un joystick.
E' tutto un problema di G; se stai ben dentro i limiti di progetto... un minimo stressi la struttura, ma molto meno IMHO che se ti trovassi dentro una turbolenza in aria chiara di quelle che fan rompere braccia e teste ai passeggeri non cinturati.
Se trovi il matto che te lo fa, e il doppiomatto che gli fornisce l'aereo, anche un 380 secondo me forse potrebbe eseguire un loop.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: LABS manouvers

Messaggio da Vultur » 4 marzo 2013, 11:35

Volevo dire che nel momento in cui esci dal secondo giro, finisci dentro l'esplosione nucleare della prima bomba atomica lanciata nel primo.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5444
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: LABS manouvers

Messaggio da Valerio Ricciardi » 4 marzo 2013, 13:11

Vultur ha scritto: nel momento in cui esci dal secondo giro, finisci dentro l'esplosione nucleare della prima bomba atomica lanciata nel primo.
Situazione che non esiterei a definire abbastanza imbarazzante. :roll:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Rispondi