Configurazione missili....

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-MANU
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 15 settembre 2012, 11:56
Località: BGY

Configurazione missili....

Messaggio da I-MANU » 13 agosto 2013, 16:21

Avrei una domanda per i più esperti:
Stò realizzando due diorami di una base aerea spagnola e, volendo rappresentare una giornata qualsiasi di attività (per intenderci, non in tempo di guerra) volevo raffigurare i velivoli in una configurazione "pulita", così come volano quotidianamente, per un eventuale scramble oppure per un'esercitazione....che dite di mettere oltre ai serbatoi? due sidewinder?....vorrei una cosa il più realistica possibile.
Gli aerei in questione sono F-18 ed Eurofighter per un diorama, mentre per l'altro F-104 e F-4.
Grazie mille :wink:

ghiga
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
Contatta:

Re: Configurazione missili....

Messaggio da ghiga » 15 agosto 2013, 2:58

Due Sidewinder con serbatoio centrale oppure due sidewinder senza serbatoi esterni potrebbe essere un'idea. Per l' F-104 mi sembra aveva sempre quei serbatoi sulla punta delle ali quindi é diverso. Comunque fai una ricerca su un motore di ricerca e vedi che troverai molte informazioni.

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Configurazione missili....

Messaggio da Vultur » 15 agosto 2013, 20:29

Mi pare semplice: in genere la configurazione aria-aria completa.
F-104: due aim-9 e due Sparrow.
Typhoon: due AIM-9 e quattro aim-120.
F-18: due aim-9 e due Sparrow.
Gli aerei armati con armi vere dovrebbero stare ricoverati nei loro rifugi pronti al decollo perché non possono essere avvicinati da chiunque. Se è un'esercitazione non lo so i missili da esercitazione che so io in genere sono azzurri.

Rispondi