Una donna al comando .....

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 19 ottobre 2014, 14:26

Una donna (e fin qui niente di straordinario) è stata nominata capo delle Forze Aeree del Pacifico (PACAF) .....

Immagine

..... lo straordinario, o quanto meno l'inusuale, è che la signora Robinson ..... non è un pilota ..... :shock:
A female general who has never piloted a military aircraft has been nominated by US President Barack Obama to head the Air Force in the Pacific.
Air Force Lt. Gen. Lori J. Robinson was nominated by the president for a fourth star and to be commanding general of the military branch’s Pacific operations.
If confirmed, she will be the first four-star female commander of combat forces, the Pentagon announced.
But many wonder if her lack of experience in the air puts US forces on a highway to the danger zone.
Fonte ..... "Obama picks first woman non-pilot to head Air Force in Pacific" .....
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... cific.html

PACAF ..... http://www.pacaf.af.mil/news/story.asp?id=123428480

Biografia USAF ..... http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/D ... inson.aspx

Biografia Wiki ..... http://en.wikipedia.org/wiki/Lori_Robinson

Immagine
Air Force Gen. Lori Robinson departs the ceremony Thursday at which she became commander of U.S. Pacific Air Forces, marking the first time a woman has been appointed general of a joint forces air component command.
To the left is her husband, David Robinson, a retired major general.

.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Lampo 13 » 19 ottobre 2014, 19:11

Deve dirigere, mica pilotare!

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 19 ottobre 2014, 19:58

Lampo 13 ha scritto:Deve dirigere, mica pilotare!
Infatti ..... :thumbright:
Pensi dunque che in un'organizzazione 'pilotocratica' (stai a vedere che ho creato un neologismo ..... :mrgreen:) qual'è l'Aeronautica Militare giorno verrà che una donna non pilota riuscirà ad assurgere ad un alto comando operativo ?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Lampo 13 » 19 ottobre 2014, 21:34

richelieu ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Deve dirigere, mica pilotare!
Infatti ..... :thumbright:
Pensi dunque che in un'organizzazione 'pilotocratica' (stai a vedere che ho creato un neologismo ..... :mrgreen:) qual'è l'Aeronautica Militare giorno verrà che una donna non pilota riuscirà ad assurgere ad un alto comando operativo ?
Perché no?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da tartan » 20 ottobre 2014, 11:12

In AZ il Direttore Operazioni volo doveva essere per forza un pilota.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Lampo 13 » 20 ottobre 2014, 12:18

tartan ha scritto:In AZ il Direttore Operazioni volo doveva essere per forza un pilota.
Ne ha fatti di danni l'Anpac... :(

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Maxx » 20 ottobre 2014, 12:50

In AM i generali sono tutti piloti?

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da spiridione » 20 ottobre 2014, 13:01

In AMI, dici??? No.
Ne conosco almeno uno (di fama, non di persona... 8) ), ex comandante del PISQ, che era navigatore.
Al PISQ arrivò col grado di Generale di Aerobrigata.
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Lampo 13 » 20 ottobre 2014, 22:20

spiridione ha scritto:In AMI, dici??? No.
Ne conosco almeno uno (di fama, non di persona... 8) ), ex comandante del PISQ, che era navigatore.
Al PISQ arrivò col grado di Generale di Aerobrigata.
No, ci sono dei servizi, medici...

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Valerio Ricciardi » 20 ottobre 2014, 22:46

richelieu ha scritto: un'organizzazione 'pilotocratica' (stai a vedere che ho creato un neologismo ..... :mrgreen:)
E no, non vale mica. :evil:
Se io pé giocà m'invento un "improvementavo" rompi tutto indignato il vetro e premi il pulsantone rosso per far intervenire la Crusca,
... mo' tu mi neologizzi impunemente a tutto spiano e nemmeno una noticina sul diario? Raccomandato!
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Valerio Ricciardi » 20 ottobre 2014, 22:55

richelieu ha scritto:Una donna (e fin qui niente di straordinario) è stata nominata capo delle Forze Aeree del Pacifico (PACAF) .....
Io posso solo sperare che la scelta sia stata dettata solo dalle riconosciute capacità e note di servizio, e non abbia ritenuto fosse sopratutto molto trendy and politically correct nominare una donna...
...Progressivamente non mi son fatto un'idea troppo lusinghiera di Obama, dopo le inevitabili e giustificabili speranze iniziali... come Commander in Chief non mi pare proprio un granché (il modo con cui ha gestito il disimpegno americano in Iraq e Afghanistan mi appare dilettantistico ad esser generosi)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 20 ottobre 2014, 23:52

Valerio Ricciardi ha scritto:
richelieu ha scritto: un'organizzazione 'pilotocratica' (stai a vedere che ho creato un neologismo ..... :mrgreen:)
E no, non vale mica. :evil:
Se io pé giocà m'invento un "improvementavo" rompi tutto indignato il vetro e premi il pulsantone rosso per far intervenire la Crusca,
... mo' tu mi neologizzi impunemente a tutto spiano e nemmeno una noticina sul diario? Raccomandato!
Mi hai beccato ..... e, devo ammetterlo, non posso darti torto ..... :oops:

Però ..... quell' improvementavo tu, da birichino qual sei, lo avevi sparato a freddo ..... senza (oserei dire) misericordia ..... mentre io una 'noticina a margine' (con tanto di emoticon) almeno l'ho messa .....

Cambiando argomento, desidero esprimere il mio apprezzamento in merito al tuo (sofferto?) ripensamento sul conto di quel tanto, a suo tempo, osannato detentore di "Premio Nobel per la Pace" d'oltre oceano .....

:wink:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 22 marzo 2016, 8:58

Mentre, negli Stati Uniti, quella 'donna al comando' che da il titolo a questa discussione ( e non porta, sull' uniforme, un distintivo da pilota) compie un nuovo, importante balzo di carriera .....

Robinson Tapped For NORTHCOM

..... qui da noi un generale, proveniente per l' ennesima volta dalla specialità della 'caccia' viene nominato Capo di Stato Maggiore dell' Aeronautica Militare .....
Il Gen. S.A.Vecciarelli, pilota “Caccia Intercettore”, ha trascorso molti anni della sua carriera presso il 4° Stormo di Grosseto, dove ha ricoperto tutti gli incarichi operativi, compresi quello di Comandante di Gruppo nel 1991 e Comandante di Stormo dal 1999 al 2002, conseguendo complessivamente oltre 2600 ore di volo, di cui più di 2000 sul velivolo F104 Starfighter.
Fonte ..... "Il Gen. Vecciarelli nuovo Capo di SMA" .....

Ora mi chiedo, senza ovviamente nulla togliere ai meriti del neo-nominato, verrà mai il giorno in cui un generale proveniente da un' altra specialità riuscirà a raggiungere il vertice dell' Arma Azzurra ?
.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da fabrizio66 » 22 marzo 2016, 13:48

richelieu ha scritto: Ora mi chiedo, senza ovviamente nulla togliere ai meriti del neo-nominato, verrà mai il giorno in cui un generale proveniente da un' altra specialità riuscirà a raggiungere il vertice dell' Arma Azzurra ?
.
Per esperienza posso dirti che fa prima la lazio a vincere la champion :mrgreen:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 22 marzo 2016, 22:30

fabrizio66 ha scritto:
richelieu ha scritto:Ora mi chiedo, senza ovviamente nulla togliere ai meriti del neo-nominato, verrà mai il giorno in cui un generale proveniente da un' altra specialità riuscirà a raggiungere il vertice dell' Arma Azzurra ?
.
Per esperienza posso dirti che fa prima la lazio a vincere la champion :mrgreen:
Che cos' è la Lazio ?

:dontknow:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 23 marzo 2016, 9:29

Altre donne al comando ..... :female:
On Tuesday, all of the missile alert crews at all three U.S. intercontinental ballistic missile bases will consist of women.
The female missile officers at Malmstrom, Minot and F.E. Warren Air Force Bases will be joined in the field by all-female B-52 aircrews from Minot and Barksdale AFBs.
Female operators from the 625th Strategic Operations Squadron at Offutt Air Force Base in Nebraska are also participating.
The 625th provides secondary Minuteman III launch capability through the Airborne Launch Control System, which is housed aboard the Navy’s E-6B aircraft and a backup to Minuteman launch control centers.
It’s a first for the Air Force.
Fonte ..... "Air Force fielding all-female ICBM crews and B-52 aircrews" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 23 marzo 2016, 9:59

Congressiste all' opera per porre rimedio ad una decisione iniqua .....

Immagine
The House of Representative on March 22 unanimously passed a bill to allow Women Airforce Service Pilots (WASPs) to be buried in Arlington National Cemetery.
Rep. Martha McSally (R-Ariz.) introduced the bill to overturn a 2015 decision by the Secretary of the Army to rescind the eligibility of WASPs - women who flew military planes in stateside missions during World War II - to be buried at Arlington.
Fonte ..... "House Unanimously Passes WASP Bill" .....

WOMEN'S AIRFORCE SERVICE PILOTS (WASP)

:salute:

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Vultur » 23 marzo 2016, 12:16

Cioè tutte contente di poter essere sepolte ad Arlington? So soddisfazioni...

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da fabrizio66 » 23 marzo 2016, 21:15

richelieu ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:
richelieu ha scritto:Ora mi chiedo, senza ovviamente nulla togliere ai meriti del neo-nominato, verrà mai il giorno in cui un generale proveniente da un' altra specialità riuscirà a raggiungere il vertice dell' Arma Azzurra ?
.
Per esperienza posso dirti che fa prima la lazio a vincere la champion :mrgreen:
Che cos' è la Lazio ?

:dontknow:
Un indice di misura internazionale per misurare la possibilità che una cosa non accada.
Il problema è che ci sono dei pazzi come me che ancora la seguono :mrgreen:

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da fabrizio66 » 23 marzo 2016, 21:21

Sono stato direttore in un agenzia di una banca che ha la sede presso un ambiente aeronautico molto grande, ma veramente grande.
Essendo direttore venivo trattato da pari da part dei vari generali, colonelli e cosi via, ho avuto la possibilità di entrare in contatto con il mondo Dell aeronautica dal di dentro.
Le funzioni di vero comando erano date solo agli ufficiali piloti, quei pochi generali che non erano stati piloti in special modo di caccia avevano ruoli marginali.
Ho avuto la possibilità anche di conoscere le prime ufficiali donne e non vi dico i commenti degli uomini

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 24 marzo 2016, 0:15

fabrizio66 ha scritto:Sono stato direttore in un agenzia di una banca che ha la sede presso un ambiente aeronautico molto grande, ma veramente grande.
Essendo direttore venivo trattato da pari da part dei vari generali, colonelli e cosi via, ho avuto la possibilità di entrare in contatto con il mondo Dell aeronautica dal di dentro.
Le funzioni di vero comando erano date solo agli ufficiali piloti, quei pochi generali che non erano stati piloti in special modo di caccia avevano ruoli marginali.
Ho avuto la possibilità anche di conoscere le prime ufficiali donne e non vi dico i commenti degli uomini

Intervento, il tuo, veramente interessante che da conforto ad una mia ben precisa sensazione .....
La descrizione che fai dell' ambiente mi fa sorgere il dubbio che l' agenzia che hai diretto si trovasse all' interno del Ministero della Difesa Aeronautica .....
Ti dicono qualcosa questi numeri ?
02008 05308 .....

:wink:
.

anonymous12345

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da anonymous12345 » 24 marzo 2016, 6:27

Vultur ha scritto:Cioè tutte contente di poter essere sepolte ad Arlington? So soddisfazioni...
Penso sia perché rappresenta il riconoscimento di come le WASP abbiano partecipato allo sforzo bellico.. per tanto tempo son state viste come piloti di serie B..
Una questione d'orgoglio..

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 24 marzo 2016, 9:16

robygun82 ha scritto:
Vultur ha scritto:Cioè tutte contente di poter essere sepolte ad Arlington? So soddisfazioni ...
Penso sia perché rappresenta il riconoscimento di come le WASP abbiano partecipato allo sforzo bellico .. per tanto tempo son state viste come piloti di serie B..
Una questione d'orgoglio ..

Soprattutto di equità .....

Immagine
Marzo 2010 .....
Wearing her WASP uniform from World War II, Eleanor Brown of Victoria, Texas, attended a Congressional Gold Medal ceremony on Capitol Hill to honor the Women Airforce Service Pilots, or WASPs.
.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da fabrizio66 » 24 marzo 2016, 9:45

richelieu ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:Sono stato direttore in un agenzia di una banca che ha la sede presso un ambiente aeronautico molto grande, ma veramente grande.
Essendo direttore venivo trattato da pari da part dei vari generali, colonelli e cosi via, ho avuto la possibilità di entrare in contatto con il mondo Dell aeronautica dal di dentro.
Le funzioni di vero comando erano date solo agli ufficiali piloti, quei pochi generali che non erano stati piloti in special modo di caccia avevano ruoli marginali.
Ho avuto la possibilità anche di conoscere le prime ufficiali donne e non vi dico i commenti degli uomini

Intervento, il tuo, veramente interessante che da conforto ad una mia ben precisa sensazione .....
La descrizione che fai dell' ambiente mi fa sorgere il dubbio che l' agenzia che hai diretto si trovasse all' interno del Ministero della Difesa Aeronautica .....
Ti dicono qualcosa questi numeri ?
02008 05308 .....

:wink:
.
richelieu
esatto anche se quelli sono i codici nuovi quando c'ero io era 02008 03213.
tu frequenti l ambiente? magari ci siamo anche conosciuti.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 24 marzo 2016, 20:24

fabrizio66 ha scritto:
richelieu ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:Sono stato direttore in un agenzia di una banca che ha la sede presso un ambiente aeronautico molto grande, ma veramente grande.
Essendo direttore venivo trattato da pari da part dei vari generali, colonelli e cosi via, ho avuto la possibilità di entrare in contatto con il mondo Dell aeronautica dal di dentro.
Le funzioni di vero comando erano date solo agli ufficiali piloti, quei pochi generali che non erano stati piloti in special modo di caccia avevano ruoli marginali.
Ho avuto la possibilità anche di conoscere le prime ufficiali donne e non vi dico i commenti degli uomini

Intervento, il tuo, veramente interessante che da conforto ad una mia ben precisa sensazione .....
La descrizione che fai dell' ambiente mi fa sorgere il dubbio che l' agenzia che hai diretto si trovasse all' interno del Ministero della Difesa Aeronautica .....
Ti dicono qualcosa questi numeri ?
02008 05308 .....


:wink:
.
richelieu
esatto anche se quelli sono i codici nuovi quando c'ero io era 02008 03213.
tu frequenti l ambiente?
magari ci siamo anche conosciuti.

Facevo il tuo mestiere (però a livello di truppa) una vita fa ..... in tutt' altro istituto e in tutt' altra regione .....

:wink:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 6 aprile 2016, 10:03

Ancora una donna al comando ..... in questo caso è pilota ..... ma non da caccia .....
Maj. Gen. Maryanne Miller was nominated for a third star and for assignment as Chief of the Air Force Reserve and commander of Air Force Reserve Command.
If confirmed, Miller, who has served as deputy to the Reserve chief since October 2013, would replace Lt. Gen. JJ Jackson.
Fonte ..... "USAF Officer Nominations Go to Senate" .....

Biografia (non aggiornata) ..... "Major General Maryanne Miller" .....
FLIGHT INFORMATION
Rating: Command pilot
Flight hours: More than 4,800
Aircraft flown: T-37, T-38, C-141B/C, C-5A/B, C-9A/C, C-40C, KC-10A and C-17
Immagine
La prima 'stella' ..... nel 2009 .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 20 aprile 2016, 14:44

Immagine

Donne ..... fatevi avanti ..... :!: :!: :!: :!: :!:
A few women soldiers have earned the Army's coveted Ranger badge.
A female Marine will be the first woman to enter MARSOC's grueling selection process.
But no women have stepped up to join the Navy's most elite combat units more than a month after they formally opened.
The training pipeline for Navy SEALs and special warfare combat-craft crewmen opened in early March, the same week of Recruit Training Command's latest special warfare screening panel, but no women made that deadline.
Fonte ..... "The Navy SEALs are now open to women but no one has stepped forward" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 21 aprile 2016, 23:57

Secondo il settimanale TIME ..... è fra le 100 personalità più influenti d' America .....

Immagine

"Robinson Named To Time 100" .....

"Lori Robinson ... pioneering warrior" .....
.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Valerio Ricciardi » 22 aprile 2016, 12:27

Non ho una mentalità femminista nel senso politically correct del termine, anzi il femminismo ostentato per ricercare facile benevolenza generica lo detesto di tutto cuore; però penso che la famosa frase di Ginger Rogers

« Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all'indietro e sui tacchi alti. »

sia da incidere su una lapide.

Quando una donna (una Donna, non l'igienista dentale di qualcuno...) raggiunge livelli gerarchici di vertice anche per un uomo, di solito se li è guadagnati e meritati spesso più degli altri. Specie se non son ruoli "decorativi".

Pensate a Madeleine Albright, per dirne una, che fece scappare e restituire il potere al Presidente legittimo senza dover sparare un solo colpo gli autori del colpo di stato ad Haiti...
Ad un certo punto di una riunione del 1994 in un edificio con luminose finestre verso il mare, guardò l'orologio e chiese con garbo e fermezza a una hostess se poteva alzare le tapparelle alla veneziana che celavano la vista dei presenti ad eventuali occhi indiscreti di paparazzi all'esterno. La ragazza indugiò, lei insistette con tono calmo ma autorevole. Le tapparelle furono alzate.
Senza nemmeno alzarsi dalla sua sedia, accennò con un braccio verso i vetri e disse, rivolta ai generali Haitiani che avevano deposto il MOLTO controverso Jean-Bertrand Aristide, comunque eletto con un non equivoco 67% dei voti:

« Vedete quelle sagome proprio all'orizzonte? Quelle son navi della Quarta Flotta degli Stati Uniti d'America. Gli Stati Uniti auspicano un ritorno della democrazia ad Haiti, ma non intendono comunque interferire nelle vostre decisioni che sono un fatto interno di Haiti. Le signorie vostre potranno perciò decidere autonomamente come determinarsi. Loro potranno lasciare il potere, restituirne tutte le funzioni al Presidente a suo tempo democraticamente eletto ed abbandonare il paese, di vostra spontanea volontà. Oppure potranno lasciare il potere, restituirne la pienezza di funzioni al Presidente a suo tempo democraticamente eletto ed abbandonare il paese, non di vostra spontanea volontà. Il Presidente Clinton mi incarica di informarvi che vi considera doverosamente del tutto liberi circa le scelte da operare in merito, per lui è lo stesso. »

La sua espressione era credibile, e la presero sul serio. La trattativa con Carter, ex (mediocrissimo) presidente ma poi ottimo mediatore internazionale, e Colin Powell inviati da Clinton si trasformò nei termini di un salvacondotto, nulla più. Fecero fagotto, punto e fine.
Eppure quando era arrivata una donna pensavano di potersela rigirare con facilità, l'avevano presa per "una preside di liceo in pensione". Una probabile sanguinosa invasione, inevitabilmente cruenta per i coscritti anche se di esito scontato, si trasformò grazie alla Albright in uno sbarco con funzioni solo di peace keeping e di garanzia.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Gliding Bricola
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 1 giugno 2011, 23:32

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da Gliding Bricola » 22 aprile 2016, 14:41

Diciamo che negoziare con a portata di mano un bastone come la Quarta Flotta aiuta molto, a prescindere dal negoziatore.
Poi, dipende anche dal bastone della controparte :)

E questo senza voler sminuire la Albright
Leonardo

Se l'uomo fosse stato creato per volare avrebbe avuto più soldi!

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 30 aprile 2016, 0:24

Lori J. Robinson ..... nomina confermata ufficialmente .....

Immagine

"Senate confirms first female combatant commander" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 13 maggio 2016, 10:57

WASP Bill ..... ora manca soltanto la firma del Presidente .....

Immagine
A bill to allow Women Airforce Service Pilots, or WASPs, to be inurned at Arlington National Cemetery has been approved by Congress and is awaiting a signature from President Obama.
The legislation, championed by Air Force veteran Rep. Martha McSally (R-Ariz.), makes WASPs eligible for military honors and inurnments at Arlington .....
Fonte ..... "WASP Bill Passes Congress" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 14 maggio 2016, 11:31

Lori J. Robinson ha assunto il comando .....

Immagine
U.S. Defense Secretary Ash Carter, left, hands the U.S. Northern Command flag to Air Force Gen. Lori J. Robinson, the incoming commander of the North American Aerospace Defense Command and U.S. Northern Command, during the change of command ceremony at Peterson Air Force Base, in Colorado Springs, Colo., Friday, May 13, 2016.
Gen. Robinson is the first woman to lead a top-tier U.S. military command after taking charge Friday at NORAD and USNORTHCOM.
(Photo: Brennan Linsley, AP)

Air Force Gen. Lori Robinson assumed command of the North American Aerospace Defense Command and U.S. Northern Command from Navy Adm. Bill Gortney during a ceremony here today.
The change of command ceremony was presided over by the U.S. Secretary of Defense, Ash Carter, and the Canadian Chief of the Defence Staff, Gen. Jonathan H. Vance.
Also in attendance were the Canadian Minister of National Defence, The Honourable Harjit S. Sajjan; and the U.S. Chairman of the Joint Chiefs of Staff, Gen. Joseph Dunford, Jr.
Fonte ..... "Gen. Robinson assumes command of NORAD, USNORTHCOM" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 25 maggio 2018, 19:19

Lori J. Robinson lascia il comando e va in pensione .....

Immagine
Air Force Gen. Terrence J. O'Shaughnessy assumed command of the North American Aerospace Defense Command and United States Northern Command from Air Force Gen. Lori Robinson during a ceremony held at Peterson Air Force Base today.
The change of command was presided over by U.S. Secretary of Defense, Jim Mattis, and Canadian Armed Forces Chief of the Defence Staff, Gen. Jonathan H. Vance.
Also in attendance were Canadian Minister of National Defence, Harijit S. Sajjan, and U.S. Chairman of the Joint Chiefs of Staff, Gen. Joseph Dunford Jr.
Mattis praised Robinson for her command of NORAD and USNORTHCOM and welcomed O'Shaughnessy to his new assignment.
“General Robinson, you created and rewarded a climate of trusted teamwork with neighboring countries as well as across two commands,” said Mattis.
“General O’Shaughnessy, our nation is counting on you and you have my full confidence in your abilities. Now you have the watch.”
Fonte: norad.mil ..... "Gen. O’Shaughnessy assumes command of NORAD, USNORTHCOM" .....
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Una donna al comando .....

Messaggio da richelieu » 10 settembre 2018, 0:50

"What the F-35 brings to the fight now, it’s lightyears beyond fourth-gen aircraft" ..... lo afferma il colonnello Gina "Torch" Sabric comandante del 419th Fighter Wing presso la Hill Air Force Base .....

Immagine

..... youngstown.afrc.af.mil ..... "Meet Air Force Reserve’s first female F-35 pilot" .....

:usa2:

Rispondi