Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche
Moderatore: Staff md80.it
-
sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6368
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 24 ottobre 2015, 21:44
ma chi e' Moretti? Quello della birra?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
giragyro
- 10000 ft
- Messaggi: 1439
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
- Località: alessandria
Messaggio
da giragyro » 24 ottobre 2015, 22:16
capitolo 15 , pagina 178 del libro Vivere per Volare , autobiografia di Chuck Yeager edizioni Longanesi 1987. riporto testualmente
" Quanto poteva ancora diventare complicato il volo ? La carlinga del vecchio caccia ad elica era fatta su misura per un qualsiasi giovane americano medio . Le nuove carlinghe , zeppe di quadranti e levette inducevano persino Jack Ridley a grattarsi la testa perplesso . E alcuni pezzi grossi dell'aeronautica già ipotizzavano di eliminare il pilota sostituendolo con un computer "
niente di nuovo sul fronte occidentale , mentre invece sono daccrdo sull'affermazione che volutamente o negligentemente la ricerca italiana è stata frantumata e massacrata negli anni .
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
-
Vultur
- 10000 ft
- Messaggi: 1385
- Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28
Messaggio
da Vultur » 25 ottobre 2015, 10:40
Intanto ritornano all'U2 o al suo successore, perchè il Global Hawk da ricognizione non gli arriva neanche vicino, nè in quota, nè come carichi di strumenti da spia.
-
MatteF88
- FL 350
- Messaggi: 3800
- Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57
Messaggio
da MatteF88 » 25 ottobre 2015, 10:50
Vultur ha scritto:Intanto ritornano all'U2 o al suo successore, perchè il Global Hawk da ricognizione non gli arriva neanche vicino, nè in quota, nè come carichi di strumenti da spia.
Ma il global hawk é stato progettato specificamente per sostituire in maniera definitiva l'U-2 in tutte le missioni?
-
richelieu
- FL 500
- Messaggi: 13975
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Messaggio
da richelieu » 25 ottobre 2015, 13:24
Vultur ha scritto:Intanto ritornano all'U2 o al suo successore, perchè il Global Hawk da ricognizione non gli arriva neanche vicino, nè in quota, nè come carichi di strumenti da spia.
U-2 e
Global Hawk sono ricognitori da alta quota e col futuribile e tuttora misterioso
unmanned fighter di cui parla Moretti non credo abbiamo molto in comune .....
Comunque, dal momento che siamo
OT, Vi invito alla lettura di questo articolo appena pubblicato sul sito dello
AIR & SPACE Smithsonian .....
"
More than Half a Century After Bridge of Spies, the U-2 Is Still Flying" .....
http://www.airspacemag.com/airspacemag/ ... ter&no-ist
.
-
Vultur
- 10000 ft
- Messaggi: 1385
- Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28
Messaggio
da Vultur » 25 ottobre 2015, 20:33
richelieu ha scritto:Vultur ha scritto:Intanto ritornano all'U2 o al suo successore, perchè il Global Hawk da ricognizione non gli arriva neanche vicino, nè in quota, nè come carichi di strumenti da spia.
U-2 e
Global Hawk sono ricognitori da alta quota e col futuribile e tuttora misterioso
unmanned fighter di cui parla Moretti non credo abbiamo molto in comune .....
Anche il Global Hawk è un drone.
-
richelieu
- FL 500
- Messaggi: 13975
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Messaggio
da richelieu » 26 ottobre 2015, 10:06
Vultur ha scritto:richelieu ha scritto:Vultur ha scritto:Intanto ritornano all'U2 o al suo successore, perchè il Global Hawk da ricognizione non gli arriva neanche vicino, nè in quota, nè come carichi di strumenti da spia.
U-2 e Global Hawk sono ricognitori da alta quota e col futuribile e tuttora misterioso unmanned fighter di cui parla Moretti non credo abbiamo molto in comune .....
Anche il Global Hawk è un drone.
Pensavo fosse chiaro che che mi stavo in realtà riferendo al concetto di
fighter ..... cosa che nè
U-2 nè
Global Hawk sono .....
.
-
richelieu
- FL 500
- Messaggi: 13975
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Messaggio
da richelieu » 17 marzo 2016, 15:00
Si chiamerà .....
Leonardo .....
Finmeccanica, the Italian defense group, will change its name to Leonardo, the company said Wednesday, a move reflecting CEO Mauro Moretti’s radical restructuring of the company.
The new name, which refers to Italian 15th century artist Leonardo Da Vinci, was approved by the Finmeccanica board on Wednesday as the firm’s 2015 results, which showed a €527 million (US $590 million) profit, were signed off.
The name must still be approved at a shareholders’ meeting in April, but that is considered a formality.
Naming a defense company after the Renaissance artist who painted the Mona Lisa may raise eyebrows, but a company spokeswoman said the choice was in part inspired by Leonardo’s groundbreaking designs and inventions, including plans for a prototype helicopter, centuries before the first rotorcraft took flight.
The famed thinker also drew up plans for an armored fighting vehicle and designed siege machines.
Fonte .....
Arrivederci, Finmeccanica: Italian Defense Giant Rebrands as Leonardo
Inoltre .....
Finmeccanica cambia nome: si chiamerà Leonardo. Utile a 527 milioni
Addio Finmeccanica, arriva «Leonardo»
Finmeccanica cambia nome. Si chiamerà «Leonardo»
Finmeccanica, utili a mezzo miliardo e nuovo nome: si chiamerà Leonardo
Il comunicato ufficiale .....
Consiglio di Amministrazione approva il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015
.
-
Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10118
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 17 marzo 2016, 15:15
No, Leonardo no. Il 75% dei bambini adesso si chiamano Leonardo, è un nome inflazionatissimo e che rende i genitori molto orgogliosi che il pargolo si chiami come il grande scienziato.