chiusura PAN

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: chiusura PAN

Messaggio da aurum » 8 giugno 2006, 23:53

Se posso intervenire nuovamente nel topic,vorrei comunque rimarcare che il problema e' piu' importante di quello puramente di "Rappresentanza" della PAN.
Il Capo di stato maggiore ha lanciato un allarme: i nostri piloti ormai volano le sole ore per il mantenimento della "Combat Readiness"e qualcuno ha perso anche quella.I reparti stanno operando in condizioni di emergenza e il fenomeno della "cannibalizzazione" avviene ora su macchine recentissime.Per avere una forza aerea efficiente c'e' bisogno di addestramento e materiale.Se questo non puo' essere assicurato e' meglio chiudere e chiedere aiuto agli alleati(sempre che siano disposti a darcelo!).
La PAN deve essere il biglietto da visita di una aeronautica militare degna di questo nome o altrimenti sara' solo la "bella dimora" di un barbone(senza offesa per i barboni!).
Voglio infine ricordare a quanti si sono scagliati contro il significato "miltare"della pattuglia(ed e' loro diritto) che gli aerei della pattuglia sono disarmati.

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Chiusura PAN

Messaggio da zksimo » 9 giugno 2006, 7:17

Aurum hai ragione però come RO60 ha giustamente ricordato il 313° gruppo è un reparto operativo ed i piloti sono tutti combat ready sia dai reparti di provenienza (104-pa200-amx) che sul 339.Concordo col fatto che il 339 con la colorazione PAN non verrà mai usato per sganciare Mk82 ma i piloti potrebbero essere chiamati a farlo...Aggiungendo dati alla cannibalizzazione dei mezzi...circa il 70%dei soldi assegnati alla Marina Militare è impiegato per pagare gli stipendi e l'0AMI non è messa meglio...al 36°stormo sono dovuti andare in autobotte a Pratica di mare a raccattare JP e molti mezzi atterrano a Sigonella e Avianop (non del 36°) per rifornire dalla tenenza USNAVY e ritornare coi tanks mezzi pieni a casa...metà dei passaggi macchina sono bloccati..gli aspiranti del 3°annodell'AMI sono in STAND-BY in Accademia aspettando i Soldi per fare il passaggio al 339..gli unici che volano sono le componenti che prendon soldi da altri ministeri come quello dell'ambiente e dell'interno(polizia carabineri capitanerie forestale finanza)...ma giustamente perch'è non imbarcarsi a fare programmi come la nuova portaerei o comprare 121 EFA....

Gozer

Re: chiusura PAN

Messaggio da Gozer » 9 giugno 2006, 10:29

zksimo ha scritto:...ma giustamente perch'è non imbarcarsi a fare programmi come la nuova portaerei o comprare 121 EFA....
Quoto e straquoto, siamo ai livelli del ponte sullo stretto... o della lamborghini della Polizia, meno male che quella è stata regalata, anche se farla muovere costa come 3-4 macchine che al sud non girano di pattuglia per risparmiare benzina...

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Re: Chiusura PAN

Messaggio da beluga » 9 giugno 2006, 11:05

IGMD80 ha scritto:
Oscar89 ha scritto:........... inoltre la PAN non appassiona solo gli appasionati di volo ma appassiona TUTTI gli Italiani! Ogni Bambino o Adulto è felice di vedere volare i nostri dieci aerei e vedere il tricolore disegnato in cielo! è una emozione inesprimibile! se andiamo avanti così faremo la fine della Russia di 18 anni fa! uno schifo! bisogna modernizzarsi non arretrare!

Scusate,
premesso che non condivido l'affermazione dell'on. Menapace (ma non entro nel merito della querelle), mi chiedevo perchè una certa forza politica (un bel po' distante da quella in cui milita la Menapace) si arroga il diritto di vendere gadget che si rifanno alla PAN (cappellini, frecce, distintivi, cravatte e magliette delle frecce tricolori)...Hanno forse stipulato una convenzione con il Ministero della Difesa? O si tratta (cosa comunque subdola ed in mala fede) di gadget "tarocchi" come i falsi capi / accessori griffati?
Forse per qualcuno la PAN non è di TUTTI gli italiani. Spero di essermi solamente sbagliato, la PAN non c'entra nulla con i gadget venduti da AN, altrimenti sarebbe una cosa di una tristezza incommensurabile :( :( :( :( :( :( :( .
PS: trovate l'elenco (senza immagini) in:
http://www.alleanzanazionale.it/an/page.asp?Cat=gadget

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: Chiusura PAN

Messaggio da IGMD80 » 9 giugno 2006, 17:43

Oscar89 ha scritto:
Ashaman ha scritto:Oscar, my lady :D come la capisco. Purtroppo oggigiorno è inteso come poco educato dare dello sclerotico a chi lo è davvero (un po come le "persone di colore", le "collaboratrici domestiche" e compagnia cantando). Bisogna trovare un eufemismo. L'ipocrisia moderna lo impone.
Magari volevo solo fare la simpaticona. :mrgreen: Se trovi un eufeismo, comunicamelo immediatamente! ...se no va bene così. :lol:
bè se il buffone a berlusconi va bene (ovviamente ciò deciso da giudici e sappiamo da che parte stanno i giudici...) allora possiamo dire che la menapace è una sclerotica! siamo in democrazia no?

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Michele » 9 giugno 2006, 17:55

ah aha oggi ho sentito altra perla di saggezza nel TGR (fvg) di cotal politico ''Antonaz'' non sò chi sia,o di che schieramento faccia parte,ma non credo sia con AN per intenderci!

Quasi testuali parole '' Noi non siamo contro la PAN, ma vorremmo che i velivoli fossero civili '' (....più altre cose indicibili che ora non ricordo!)
Se il civili è riferito al corpo....che vorrebbe fare una pattuglia civile? a simbolo di chi? dei figli dei fiori? delle femministe (pace e bene) dei suonatori di clavicembalo? e chi li paga? Breitling? e chi simboliggiano l'italiacondutture? :roll:

Se è riferito all' MB339......che non ha mai abattuto nella sua felice storia nemmeno un calabrone fuori rotta! che è un'addestratore (chi mi dice caccia leggero ed altre fesserie simili lo impalo) (da quando il 339 è un'arma di offesa???!!!! e non parlatemi degli eserciti delgi zulù).
Che lo vuole cambiare con u Extra300? o come in cuor mio sospetto con un 737 AP ?? :mrgreen:

Come diciamo da ste parti.....Mole il bevi!!!!
RMKS////

Gozer

Re: chiusura PAN

Messaggio da Gozer » 9 giugno 2006, 18:02

IGMD80 ha scritto:bè se il buffone a berlusconi va bene (ovviamente ciò deciso da giudici e sappiamo da che parte stanno i giudici...) allora possiamo dire che la menapace è una sclerotica! siamo in democrazia no?
Esatto, siamo in democrazia, e stai sicuro che nessuno verrà a romperti le balle (perché a correre dietro a tutti diventerebbero matti) per quello che hai scritto quì sui giudici, anche se è una ca***ta.

Avatar utente
heron
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 337
Iscritto il: 7 dicembre 2005, 15:35

Re: chiusura PAN

Messaggio da heron » 9 giugno 2006, 18:03

Non caspisco il motivo di tutta questa polemica.
La signora Menapace, che da quello che ho letto è una signora avanti con l'età e con una storia di tutto rispetto, ha semplicemente espresso una sua opinione.
Opinione che personalmente NON condivido, ma che RISPETTO e che ha tutto il diritto di esprimere. Anzi meglio chi ha il coraggio di dire quello che pensa piuttosto di quelli che adattano il pensiero a seconda dell'audience.
Si può discutere del merito, ma insultare personalmente chi ha semplicemente un'idea contraria è un atteggiamento un po' fascista (e infatti leggo su internet di un commento molto raffinato da parte di uno di questi).
Ciao
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Lesier » 9 giugno 2006, 18:16

Mmhhh :roll: ... Mi vien da pensare: può essere la democrazia, può essere la libertà di pensiero, può essere il fatto di essere contro le armi, ma penso che un politico non dovrebbe permettersi il lusso di staccare la spina che collega il cervello alla bocca, no? Sennò anch'io potrei protestare davanti alle istituzioni dicendo di voler tutte le macchine verniciate di rosa ed i palazzi colorati di giallo solo perché la democrazia me lo consente. Suvvia...

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Michele » 9 giugno 2006, 18:18

heron ha scritto:Non caspisco il motivo di tutta questa polemica.
La signora Menapace, che da quello che ho letto è una signora avanti con l'età e con una storia di tutto rispetto, ha semplicemente espresso una sua opinione.
Opinione che personalmente NON condivido, ma che RISPETTO e che ha tutto il diritto di esprimere. Anzi meglio chi ha il coraggio di dire quello che pensa piuttosto di quelli che adattano il pensiero a seconda dell'audience.
Si può discutere del merito, ma insultare personalmente chi ha semplicemente un'idea contraria è un atteggiamento un po' fascista (e infatti leggo su internet di un commento molto raffinato da parte di uno di questi).
Ciao
Sì.....premesso che non si deve insultare nessuno, chichessia........(un attimo che mi correggo, con qualche eccezzione :mrgreen: ),la signora Menapace può dire quello che vuole,tantè che se non diceva nulla...chi sapeva chi fosse??
Ma la cosa interessante è come a grandi linee tutti si muovano come delle pecorelle....quelli di sinistra dicono ha ragione,al limite torto ma......non vogliono perciò ammettere che questa è proprio una ca.....una grandissima ca......strepitosa....etc (da cantare a mò di trio medusa) quelli di destra fanno l'altra parte della partita e dicono che la signora è rimba etc etc.

Mi piacerebbe che ogni tanto,specialmente chi rappresenta le istituzioni, amettesse le cose come sono in realtà,non come il partito dice che devono essere, sù diciamo la verità lei ha buttato giù la provocazione (anche per farsi pubblicità)....ed ogni partito per salvaguardare i propri voti (di qualsiasi colore) ha risposto ''da manuale''.

Questo ''outing''della menapace....poteva finire subito e non fare tanto clamore se tutte le forze politiche si fossero mosse in direzione della ragione....e non...come al solito dei propri interessi.....tutto qui.
Ciao :mrgreen:
RMKS////

Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Foxarts » 16 giugno 2006, 10:50

Sempre a riguardo della PAN, volevo segnalare la presenza di un bell'articolo corredato anche da un'interessante DVD, sull'ultimo numero di Rivista Aeronautica (N. 2-2006).

In particolare per due motivi. Il primo è che, per la seconda uscita consecutiva in copertina è presente un'immagine evocativa della PAN... e sarà poco, ma un po' di branding in edicola magari lo fa :), il secondo è per il Dvd allegato, davvero ben fatto con filmati spettacolari e divertenti, riguardanti la manifestazione svolta a settembre del 2005, per il 45° anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale. :)

Giusto per 8)

Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Blood » 16 giugno 2006, 17:04

IGMD80 ha scritto:
Oscar89 ha scritto:Io credo per affrontare questa discussione si debbano tener presente alcune cose. Noi amiamo la PAN perchè nutriamo una profonda passione per tutto ciò che riguarda l'aviazione, per noi le Frecce Tricolori rappresentano qualcosa di molto importante, qualcosa che ci sa regalare delle forti emozioni e che ci fa venire la pelle d'oca, come ormai è stato detto da molti di noi. Ma è vero che non tutti provano altrettante emozioni nei suoi confronti, si tratta prevalentemente di passioni ed interessi personali. Di fatti la pattuglia acrobatica, se da una parte è amatissima dai suoi fans, dall'altra viene presa persino con un briciolo di noncuranza, indifferenza e, nei casi "particolari", poca stima. Noi quì non ci troveremo d'accordo con queste persone, ma in fondo è giusto che ognuno stabilisca quali sono o meno le cose che reputa più esaltanti ed importanti. Se per noi la PAN rappresenta l'ORGOGLIO ( detto con il cuore in mano ) di noi Italiani, per altri Signori è solo uno spreco di soldi e una fonte di inquinamento. ( Queste tra le cose più importanti, ma è stato detto persino che le frecce fanno baccano e non servono a nulla. Credo che questo abbia offeso un pò tutti noi - per quanto possano sembrarci solo parole senza senso. ) Quello che, per lo meno io, non accetto è che si accusi la PAN di quanto detto, quando ci sono altri problemi molto più importanti che i Signori politici, o chiunque altro sia, non prendono in considerazione perchè ne risenterebbero direttamente anche ( e soprattutto ) le loro tasche. Tutto ciò mi sembra semplicemente vergognoso.

Io non vorrei scadere nel Politico, e non voglio fare una discussione Politica, Vorrei sia bene inteso.
Ma è politico e pacifico che chi ha votato Questo Governo, o Meglio la maggior parte delle persone che hanno votato questo governo lo hanno votato anche per questo. Bertinotti alla manifestazione del due giugno era presente in tribuna d'onore con il simbolo della pace ed i suoi compartigiani erano a far baccano nella piazza accanto. Un Nostro Militare Muore a Nassyrya ed i Ben pensanti di questo Governo si presentano all'esterno della chiesa a fare i discorsoni, fortuna che la gente e i parenti del ragazzo morto gli han buttati fuori a spinte!!!
In italia ci sono tanti sprechi, in germania la lufwaffe in inghilterra la RAF in francia si spende molto di più per l'esercito, anche per quello che è lo sviluppo dello stesso!!!
Non ci scordiamo che a parte il 339 l'ultimo areo operativo di questa areonautica è stato il G91!!! Anche economicamente in molti paesi l'esercito o la marina fungono da test per valutare lo stato tecnologico di avanzamento del paese stesso. Questo vuol dire un bene stare maggiore sia per l'industria che per l'economia!!!

Noi che cosa abbiamo, abbiamo volato fino a qualche mese fa con i 104, di pari passo si può dire che gli stati uniti han mandato in pensione il tomcat quasi contemporaneamente... Beh il raffronto TOMCAT 104 è sicuramente uguale...

Vogliono Chiudere la PAN!!! Non mi stupisce affatto, per loro , per i simpaticoni ben pensanti la pan è un insieme di sboroni guerrafondai che altro non ha da fare che spruzzi nel cielo...

La stessa svezia, che non gode dell'assemblamento industriale che abbiamo noi sviluppa arei da caccia come i saab viggen per i quali io ho un passione e sono davvero eccezzionali...

la francia produce i Mirage!!!! La Francia ha una portaerei che fa impressione per quanto è evoluta... noi fino a poco tempo fa avevamo il garibaldi detto anche portaereomobili perchè chiamarlo portaerei sembrava offensivo per la classe delle stesse.

Purtroppo è così, in questo campo mi spiace dirlo e digerirlo è ancora peggio... ma noi siamo in europa siamo sicuramente i più scarsi...

I svizzera hanno gli Hornet!!! In Spagna che fino a 30 anni fa quando noi avevamo i g91 volavano con i caccia della seconfa guerra mondiale ora basta vedere che usano... per fare un raffronto di tecnologia e sviluppo...

Il problema nostro anche economico è che noi non vogliamo neanche investire e neanche provare a sviluppare qualcosa di nostro che possa a sua volta essere rivenduto e portare fondi o guadagni.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Chiusura PAN

Messaggio da mcgyver79 » 16 giugno 2006, 17:15

Blood ha scritto:Io non vorrei scadere nel Politico, e non voglio fare una discussione Politica, Vorrei sia bene inteso.
(CUT)
E infatti poi si è visto come NON era politico...

Finiamola di rompere i maroni su un forum di aviazione, andate tutti sui newsgroup di politica e di insulti se vi volete scannare.

Io chiederei ai moderatori, piuttosto che provvedimenti pre-iscrizione, provvedimenti post-iscrizione.

Ciaooooo.
McGyver

Gozer

Re: chiusura PAN

Messaggio da Gozer » 16 giugno 2006, 17:26

Moderate tutti quanti i toni, lasciate moderare noi e tenete presente che non tanto le critiche ai politici quanto le offese agli elettori avversi in quanto tali, come ho scritto in un altro post, mi (suppongo comunque "ci") hanno rotto le balle.
E siccome si vede che è proprio difficile non arrivare alle seconde partendo dalle prime, bene, se non ci riuscite evitate anche di partire dalle prime.
Maggiore sarà il numero di volte che saremo costretti a intervenire sull'argomento, più numerosi e drastici saranno i provvedimenti che alla lunga saremo costretti a prendere.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Chiusura PAN

Messaggio da mcgyver79 » 16 giugno 2006, 20:10

Gozer ha scritto:Moderate tutti quanti i toni, lasciate moderare noi e tenete presente che non tanto le critiche ai politici quanto le offese agli elettori avversi in quanto tali, come ho scritto in un altro post, mi (suppongo comunque "ci") hanno rotto le balle.
E siccome si vede che è proprio difficile non arrivare alle seconde partendo dalle prime, bene, se non ci riuscite evitate anche di partire dalle prime.
Maggiore sarà il numero di volte che saremo costretti a intervenire sull'argomento, più numerosi e drastici saranno i provvedimenti che alla lunga saremo costretti a prendere.
Io capisco il tuo ragionamento e ti dò ragione, ma così come in tanti con molto buon senso evitiamo di rispondere lasciando pubblicate accuse di qualcuno senza repliche (e, si sa, qualcuno interpreta la mancanza di repliche come prova di aver detto la verità), credo sia anche giusto che tutto ciò non debba accadere (e nel caso le provocazioni vengano cancellate da chi ha i privilegi per farlo), né per uno schieramento né per l'altro, né per un elettorato né per l'altro.

Questa comunque è solo la mia idea, lungi da me cercare di prevaricare il ruolo di voi moderatori. :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: chiusura PAN

Messaggio da Slowly » 16 giugno 2006, 20:18

Se litigaste meno mettereste meno in difficoltà noi.

:P


Basta che stiate un pò più tranquilli.

:D

Ne guadagneremmo tutti!

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: chiusura PAN

Messaggio da aurum » 16 giugno 2006, 21:49

"Il programma di volo previsto per il 21 Maggio è
statto ridotto a causa delle errate predisposizioni di
sicurezza realizzate dall'organizzazione.
Il volo delle Frecce Tricolori ha infatti bisogno di
punti di riferimenti al suolo per consentire il
corretto e sicuro svolgimento del volo. Questi punti
non sono altro che delle grosse X poste a determinate
distanze dal pubblico. Queste X forniscono ai piloti i
riferimenti per l'ingresso e l'uscita delle manovre e
per poter effettuare gli incroci e le aperture.
Volando i velivoli ad oltre 600 km orari e
raggiungendo una quota di 1500mt è ovvio che i
riferimenti devono essere il più grandi e visibili
possibili(l'ideale sono degli striscioni di 3X6 mt o
dei gruppi da3 di boe da regata).
Nella manifestazione di Voghera questi riferimenti il
giorno della prova non c'erano proprio mentre il
giorno della manifestazione erano stati posizionati
evidentemente in modo frettoloso e confusionario.
Gli organizzatori erano stati informati e avevano
ricevuto i dettagli del posizionamento dei riferimenti
da alcuni mesi.
Durante i contatti avvenuti prima dell'evento avevano
sempre dichiarato che tutto era apposto."

La cosa sembra si sia ripetuta la settimana successiva ad "ali sul lago"

Problemi? :shock:

Gozer

Re: chiusura PAN

Messaggio da Gozer » 16 giugno 2006, 21:55

Mac, il fatto è che mettiamo ai primissimi posti il principio di censurare il meno possibile [fatto salvo bloccare ciò che va fermato], e quindi lo facciamo solo con le uscite più volgari e fastidiose... in ogni caso se vuoi approfondire o porre critiche costruttive al regolamento o alla gestione del forum ti esorto a farlo in privato con qualsiasi mod o admin ;)

Gozer

Re: chiusura PAN

Messaggio da Gozer » 16 giugno 2006, 21:58

aurum ha scritto:"Il programma di volo previsto per il 21 Maggio è
statto ridotto a causa delle errate predisposizioni di
sicurezza realizzate dall'organizzazione.
Il volo delle Frecce Tricolori ha infatti bisogno di
punti di riferimenti al suolo per consentire il
corretto e sicuro svolgimento del volo. Questi punti
non sono altro che delle grosse X poste a determinate
distanze dal pubblico. Queste X forniscono ai piloti i
riferimenti per l'ingresso e l'uscita delle manovre e
per poter effettuare gli incroci e le aperture.
Volando i velivoli ad oltre 600 km orari e
raggiungendo una quota di 1500mt è ovvio che i
riferimenti devono essere il più grandi e visibili
possibili(l'ideale sono degli striscioni di 3X6 mt o
dei gruppi da3 di boe da regata).
Nella manifestazione di Voghera questi riferimenti il
giorno della prova non c'erano proprio mentre il
giorno della manifestazione erano stati posizionati
evidentemente in modo frettoloso e confusionario.
Gli organizzatori erano stati informati e avevano
ricevuto i dettagli del posizionamento dei riferimenti
da alcuni mesi.
Durante i contatti avvenuti prima dell'evento avevano
sempre dichiarato che tutto era apposto."

La cosa sembra si sia ripetuta la settimana successiva ad "ali sul lago"

Problemi? :shock:
Spero psichiatrici,temo di altra natura :roll:

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Chiusura PAN

Messaggio da pippo682 » 17 giugno 2006, 10:53

aurum ha scritto:"Il programma di volo previsto per il 21 Maggio è
statto ridotto a causa delle errate predisposizioni di
sicurezza realizzate dall'organizzazione.
Il volo delle Frecce Tricolori ha infatti bisogno di
punti di riferimenti al suolo per consentire il
corretto e sicuro svolgimento del volo. Questi punti
non sono altro che delle grosse X poste a determinate
distanze dal pubblico. Queste X forniscono ai piloti i
riferimenti per l'ingresso e l'uscita delle manovre e
per poter effettuare gli incroci e le aperture.
Volando i velivoli ad oltre 600 km orari e
raggiungendo una quota di 1500mt è ovvio che i
riferimenti devono essere il più grandi e visibili
possibili(l'ideale sono degli striscioni di 3X6 mt o
dei gruppi da3 di boe da regata).
Nella manifestazione di Voghera questi riferimenti il
giorno della prova non c'erano proprio mentre il
giorno della manifestazione erano stati posizionati
evidentemente in modo frettoloso e confusionario.
Gli organizzatori erano stati informati e avevano
ricevuto i dettagli del posizionamento dei riferimenti
da alcuni mesi.
Durante i contatti avvenuti prima dell'evento avevano
sempre dichiarato che tutto era apposto."

La cosa sembra si sia ripetuta la settimana successiva ad "ali sul lago"

Problemi? :shock:
Visto che lo fanno tutti... io ci vedo dietro un bel complotto, e non certo delle Frecce Tricolori. Una volta che sono lì, il carburante lo hanno già speso e fare o non fare la manifestazione influisce uno nientesimo sui costi annui del reparto.... che sia qualcun'altro che si ostina a vedere nelle Frecce non un simbolo della competenza e della tecnologia italiana, ma un simbolo militare? E la cosa che mi preoccupa è che questa gente la stiamo sdoganando, ovvero gli stiamo facendo occupare posti chiave nella gestione delle cose pubbliche. Se prima erano solo un gruppo limitato di persone che nei loro forum protestava per le manifestazioni, ora stanno cominciando a far sentire la loro influenza molto in alto, ed io ne sono un po' preoccupato.

Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Beorn » 17 giugno 2006, 11:25

Il 2 luglio le Freccie saranno a Porto Rotondo, per il terzo anno consecutivo.

Farò di tutto per vederle per la terza volta... !! :)

Rispondi