Tomcat In Pensione?!

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

Tomcat In Pensione?!

Messaggio da Blood » 14 giugno 2006, 17:10

Ho trovato questo filmato su internet... dice che è un tributo al tomcat recentemente ritirato dal servizio nella marina militare amoricana...
Ma è vero?! Risulta anche a voi... ormai credo che con gli attuali velivoli certo non sia il più agile ed il più duttile... anzi, agile credo non lo sia mai stato tantissimo data l'enorme mole... ma per me rimane il più bello ed il più imponente...



Un saluto
Blood

Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Re: Tomcat In Pensione?!

Messaggio da Foxarts » 14 giugno 2006, 17:20

Blood ha scritto:Ho trovato questo filmato su internet... dice che è un tributo al tomcat recentemente ritirato dal servizio nella marina militare amoricana...
Ma è vero?!
E si, purtroppo è vero.
l'F14 è un'aereo di cui parlare male è impossibile, ma ormai costi di gestione, manutenzione e amministrazioni sono troppo elevati rispetto alla "rendita" del mezzo.

Verrà ritirato e da alcuni corpi è già stato fatto entro la fine di quest'anno.

Ecco il sito di riferimento: http://www.tomcat-sunset.org/

Sul numero di maggio di Volare (se non erro) vi è un servizio specifico.
8)

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

Re: Tomcat In Pensione?!

Messaggio da Skycruiser » 14 giugno 2006, 17:25

Eh già..temo sia proprio così..uno dei più famosi caccia di tutti i tempi lascia il posto ad una linea da una prima linea interamente composta da hornet e superhornet..
Purtroppo già da parecchi anni la missione per il quale era stato progettato (difesa aerea della flotta) non era più motivo di particolare preoccupazione per la navy,infatti è stato in un secondo momento convertito in bombcat e messo in grado di compiere misioni di interdizione..ma gli anni passano,e le nuove generazioni di caccia incalzavano!!!!

Rispondi