Un Altro mito che se ne va....

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

Un Altro mito che se ne va....

Messaggio da Blood » 12 settembre 2006, 15:23

Dopo il Mitico Spillone(non ti dimenticherò mai)... Dopo Il Mitico Tomcat... ormai anche il Viggen ha finito al sua carriera... gia in fase di fase-out pare che ormai anche gli ultimi esemplari siano rimasti a terra per lasciare il posto al più nuovo ed eccezionale Grippen.

Nella versione Trainer ho avuto l'onore ed il piacere di farci un giro... Che Mezzo... mi è sempre piaciuto e ho sempre ritenuto la saab una delle migliori compagnie al mondo per la fabbricazione e la progettazione degli aerei... le linee dei più nuovi mirage eurofighter ecc... richiamano certamente nel design i loro precursori come appunto il Viggen nato nel 71...

mi risulta anche che a lodrino la formazione acrobatica svizzera abbia realizzato un figura chiamata "Viggen"

Un Mito, in tutto...capace di manovre incredibile e tangenti allucinanti...

Ciao Anche te Cavaliere del Cielo.

http://www.canit.se/%7Egriffon/aviation ... viggen.htm
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com

Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

Messaggio da Blood » 12 settembre 2006, 15:33

Eheh Eretiko non so che dirti...per me il viggen resta fra i grandi, come maneggevvolezza e agilità tra i suoi coetanei credo possa essere considerato al vertice...

Sulle vendite beh...la produzione saab anche volendo poco a che vedere con le più note produzioni americane...

Sono punti di vista, ma ti posso garantire che il suono...quel vomito di potenza è inconfodibile e che come il grippen ora il suo successore c'è solo L'efa e il raptor però è un giudizio solamente soggettivo di uno che quando lo sente nominare gli batte il cuore...

http://www.gripen.com/en/index.htm
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com

Ro60

Messaggio da Ro60 » 12 settembre 2006, 15:39

Sarà il destino degli aerei costruiti da quelle compagnie che progettano e fabbricano anche auto e camions...

Anche la FIAT apparteneva a questa categoria...

Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

Messaggio da Blood » 12 settembre 2006, 15:39

Ro60 ha scritto:Sarà il destino degli aerei costruiti da quelle compagnie che progettano e fabbricano anche auto e camions...

Anche la FIAT apparteneva a questa categoria...
Gia se penso al G91....

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 9&q=gripen
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com

Avatar utente
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 645
Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da Er_Dete » 12 settembre 2006, 16:29

anche i 2 viggen alla "sperimentale" Svedese radiati???Per me il Viggen non era malaccio, se pensiamo che il Gattone era suo "teorico" conccorrente, beh.....il "colpo di fulmine" era molto più manovriero.....e poi i gusti son gusti!E il primo jet ad alte prestazioni con cui si vola non lo si dimentica mai, vero Blood???Beato te che ci ahai volato sopra....come hai fatto???
Saluti
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com

Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

Messaggio da Blood » 13 settembre 2006, 14:23

Conobbi per studi miei un Comandante istruttore di volo in Svezia, e parlando li raccontai che avevo avuto un incidente di moto e a causa di quello non mi sono potuto presentare in accademia.... lui mi raccontò che in un incidente simile al mio avevo perso un figlio che avrebbe avuto un paio d'anni più di me.... e così vedendoci poi anche nei giorni successivi vista la mia invadentee frequente bordata di domande su cosa si prova a volare su com'è volare su com'era fatto il viggen ecc...di nascosto mi ci portò sopra su sk37 la versione trainer.... ^______^ peccato non avere foto di quel giorno...ma comunque sarà impossibile dimenticarlo..Giuro!!!
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com

Rispondi