deep stal su Viper
Moderatore: Staff md80.it
deep stal su Viper
Salve,
mi è stato spiegato che l'F16 ha, come tutti gli avioni, un inviluppo di volo diverso a secondo della configurazione(con o senza MAU e altri carichi) e per questo il pilota deve selezionare un particolare profilo di volo "vigilato" dal computer(dovrebbero esistere CAT1,2, 3...). Se questo profilo nn è selezionato si può incorrere in situazioni spiacevoli(so di aerei che in dogfight si son trovati praticamente a 0 kts e con scuotimenti su un pò tutti gli assi......).
Ad evitare questi "fenomeni" può essere utile imbarcare colpi nel vano cannone???(vengono caricati generalmente??)
mi è stato spiegato che l'F16 ha, come tutti gli avioni, un inviluppo di volo diverso a secondo della configurazione(con o senza MAU e altri carichi) e per questo il pilota deve selezionare un particolare profilo di volo "vigilato" dal computer(dovrebbero esistere CAT1,2, 3...). Se questo profilo nn è selezionato si può incorrere in situazioni spiacevoli(so di aerei che in dogfight si son trovati praticamente a 0 kts e con scuotimenti su un pò tutti gli assi......).
Ad evitare questi "fenomeni" può essere utile imbarcare colpi nel vano cannone???(vengono caricati generalmente??)
ciao,
confermo quello che dici.
Per l'F16 si parla di CAT I o CAT III.
Detto in soldoni, in CAT I il computer che gestisce i comandi volo ti lascia andare a sfrugugliare i margini dell'inviluppo, mentre in CAT III ti limita un po' di più (per es. diminuendo l'angolo d'attacco massimo raggiungibile).
Di fatto, il manuale ti dice cosa impostare a seconda della configurazione (per le diverse combinazioni di taniche, bombe, missili ecc.) e in cabina c'è proprio un interruttore CATI / CATIII.
Caricare i colpi del cannone aiuta in termini di stabilità (CG più avanzato) e preferibilmente si vola coi colpi su (non necessariamente veri ovviamente)
Luca
confermo quello che dici.
Per l'F16 si parla di CAT I o CAT III.
Detto in soldoni, in CAT I il computer che gestisce i comandi volo ti lascia andare a sfrugugliare i margini dell'inviluppo, mentre in CAT III ti limita un po' di più (per es. diminuendo l'angolo d'attacco massimo raggiungibile).
Di fatto, il manuale ti dice cosa impostare a seconda della configurazione (per le diverse combinazioni di taniche, bombe, missili ecc.) e in cabina c'è proprio un interruttore CATI / CATIII.
Caricare i colpi del cannone aiuta in termini di stabilità (CG più avanzato) e preferibilmente si vola coi colpi su (non necessariamente veri ovviamente)
Luca
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
ed ecco come "rientrare"da un deep stall
http://www.codeonemagazine.com/archives ... index.html
http://www.codeonemagazine.com/archives ... index.html