Concorso Accademia Aeronautica

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 29 novembre 2007, 19:00

Dipende... dal reparto.. alle scuole si.

Ospite

Messaggio da Ospite » 29 novembre 2007, 19:04

Mmm....mentre invece pensare a qualche personalizzazione anche del velivolo, stile nose art, è assolutamente inimmaginabile credo, oppure no?

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 29 novembre 2007, 22:57

sarebbe bello poterlo fare..stile vintage

ZaffoZaffagni
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 13:21

Messaggio da ZaffoZaffagni » 30 novembre 2007, 11:33

Fox ha scritto:Mmm....mentre invece pensare a qualche personalizzazione anche del velivolo, stile nose art, è assolutamente inimmaginabile credo, oppure no?
come no!nel mio reparto c'è il capoccia della sez. tecnica che ce le personalizza tutte le macchine!!!poi dipende anche dalla personalizzazione...
MEGLIO PORTAR PAZIENZA, PIUTTOSTO DI PORTAR MALTA

Avatar utente
LS4
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 542
Iscritto il: 19 luglio 2007, 14:49
Località: LILC

Messaggio da LS4 » 30 novembre 2007, 13:05

come no!nel mio reparto c'è il capoccia della sez. tecnica che ce le personalizza tutte le macchine
non hai delle foto come esempio?
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia

Ospite

Messaggio da Ospite » 30 novembre 2007, 18:08

come no!nel mio reparto c'è il capoccia della sez. tecnica che ce le personalizza tutte le macchine!!!

No, stupendo!!! Di che reparto sei?

P.S.
Qualcuno ha già preso la volpe come stemma personale??? :love1: :D

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 30 novembre 2007, 18:34

non solo la volpe ma fox è un nick molto inflazionato ;)

Ospite

Messaggio da Ospite » 30 novembre 2007, 18:37

non solo la volpe ma fox è un nick molto inflazionato

...'azz, miseria por*a...

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 30 novembre 2007, 18:44

Mica è grave...

Ospite

Messaggio da Ospite » 30 novembre 2007, 18:48

Mica è grave...
Pensavo di essere l'unico...e va beh capita.

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 30 novembre 2007, 18:51

Sei giovane, magari se ti arruoli la mia generazione si è congedata e te rimani l'unico... Non ti arruolerai mica solo per il nick o per il casco :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 30 novembre 2007, 18:59

Eh eh, certo che no!!
Però se riesco ad entrare almeno a questo ci ho già pensato :D

Scusatemi l'off topic ragazzi.

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 2 dicembre 2007, 12:59

salve a tutti! Sono nuovo di queste parti e volevo complimentarmi per il ricchissimo sito. Per l'arruolamento in accademia avrei dei dubbi... pensavo di mandare la domanda per il ruolo di navigante (questo per intenderci: http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... dente=1400) e ho letto sul bando, che ora nn trovo più (qualcuno può darmi il link? grazie) che durante il test fisio-psico attitudinale verranno scartati chi risulterà positivo a sostanze stupefacenti.
Ecco :roll:, non sono un tossico dipendente nè faccio un uso abituale di sostanze, ma nn vorrei che per colpa di qualche "cannetta tra amici" :oops: nn possa superare il test. L'ultima è stata a settembre, ma veramente ne avrò fumate in tutta la mia vita si e no 5, e solo qualche tiro per sport... Mi rendo conto della deficienza di 'sta domanda ma volevo essere sicuro... gracias!

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 2 dicembre 2007, 13:16

Sirjoey ha scritto:salve a tutti! Sono nuovo di queste parti e volevo complimentarmi per il ricchissimo sito. Per l'arruolamento in accademia avrei dei dubbi... pensavo di mandare la domanda per il ruolo di navigante (questo per intenderci: http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... dente=1400) e ho letto sul bando, che ora nn trovo più (qualcuno può darmi il link? grazie) che durante il test fisio-psico attitudinale verranno scartati chi risulterà positivo a sostanze stupefacenti.
Ecco :roll:, non sono un tossico dipendente nè faccio un uso abituale di sostanze, ma nn vorrei che per colpa di qualche "cannetta tra amici" :oops: nn possa superare il test. L'ultima è stata a settembre, ma veramente ne avrò fumate in tutta la mia vita si e no 5, e solo qualche tiro per sport... Mi rendo conto della deficienza di 'sta domanda ma volevo essere sicuro... gracias!
ehehe stoppa immediatamente l'usanza, nelle analisi salta fuori (mi pare per due setttimane ma non sono pratico del problema :D )ed alla domanda avete mai assunto..... non ti azzardare a dire di sì, nemmeno per una ''canna'' la sincerità non viene premiata. (qualsiasi sia la domanda)
RMKS////

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 2 dicembre 2007, 13:25

bella! 2 settimane? grazie!

ehm mi sa che ho fatto la figura del drogato ^^'
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Messaggio da MD82_Lover » 2 dicembre 2007, 13:39

Michele ha scritto:
Sirjoey ha scritto:salve a tutti! Sono nuovo di queste parti e volevo complimentarmi per il ricchissimo sito. Per l'arruolamento in accademia avrei dei dubbi... pensavo di mandare la domanda per il ruolo di navigante (questo per intenderci: http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... dente=1400) e ho letto sul bando, che ora nn trovo più (qualcuno può darmi il link? grazie) che durante il test fisio-psico attitudinale verranno scartati chi risulterà positivo a sostanze stupefacenti.
Ecco :roll:, non sono un tossico dipendente nè faccio un uso abituale di sostanze, ma nn vorrei che per colpa di qualche "cannetta tra amici" :oops: nn possa superare il test. L'ultima è stata a settembre, ma veramente ne avrò fumate in tutta la mia vita si e no 5, e solo qualche tiro per sport... Mi rendo conto della deficienza di 'sta domanda ma volevo essere sicuro... gracias!
ehehe stoppa immediatamente l'usanza, nelle analisi salta fuori (mi pare per due setttimane ma non sono pratico del problema :D )ed alla domanda avete mai assunto..... non ti azzardare a dire di sì, nemmeno per una ''canna'' la sincerità non viene premiata. (qualsiasi sia la domanda)

I metaboliti degli oppioidi (morfina,eroina,oppio e derivati) si rinvengono nelle urine per 1-2 giorni dopo l'assunzione della sostanza.
Quelli di amfetamine e cocaina per 3-4 giorni dopo l'assunzione.

Per i cannabinoidi (marijuana ed hashish), invece, la permanenza dei loro metaboliti nelle urine va dai 4-5 giorni (nel consumo acuto)
fino ai 36-40 (nel consumo cronico).

Con l'hair testing (test effettuato prelevando alcune piccole ciocche di capelli in diverse zone del cuoio capelluto) viene invece accertato l'utilizzo di sostanze (quasi tutte) fino a 90 giorni prima.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 2 dicembre 2007, 14:17

Sirjoey ha scritto:Ecco :roll:, non sono un tossico dipendente nè faccio un uso abituale di sostanze, ma nn vorrei che per colpa di qualche "cannetta tra amici" :oops: nn possa superare il test. L'ultima è stata a settembre, ma veramente ne avrò fumate in tutta la mia vita si e no 5, e solo qualche tiro per sport... Mi rendo conto della deficienza di 'sta domanda ma volevo essere sicuro... gracias!
Non ti scambio per un tossico, stai tranquillo. Ma ti do un consiglio da uno un pò più grandicello che non capisce che cosa trovino di bello i ragazzi a fare queste cose.
Evita del tutto questo comportamento, rischiosissimo oltre che per i test in accademia anche per molte altre cose ben più gravi. Tra amici ci sono cose molto più belle da fare che fumarsi la salute con quelle schifezze, e non son certo quelle a fare compagnia o a darti sicurezza. Quindi, consiglio mio, poi fa quello che vuoi, in futuro dimenticati quella robaccia, puoi solo guadagnarci.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 2 dicembre 2007, 14:18

mmh... 90 gironi sono 3 mesi... bene! riinserisco la mia domanda... qualcuno mi può linkare il bando o altre infos? grazie a tutti
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 2 dicembre 2007, 14:34

ma di solito quanti cadetti accettano all'anno in accademia 70 circa?
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 2 dicembre 2007, 14:59

signori se a qualcuno interessa è uscito il bando per l'accademia di livorno; per ora lo trovate solo sulla G.U.

Scusate l' OT
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 2 dicembre 2007, 15:32

e quando uscira quello per l'accademia di pozzuoli?

Altra domanda: io sono un cosidetto "stecchino" sono alto 1,90 e peso 68 kg... troppo magro? e se scoprissi di essere più alto di 1 e 90? nn ci sarebbe nulla da fare?

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 2 dicembre 2007, 17:32

allora quello per pozzuoli di norma esce verso l'8 dicembre anche se comunque l'anno scorso è uscito 10 giorni dopo o giù di lì.

Se vuoi concorrere per il ruolo piloti, si sei troppo magro: vista la tua altezza devi essere minimo 80 max 100 e avere un perimetro toracico di cm 96.

P.s. il peso in + ovviamente non deve essere solo grasso bensì un ottimo bilanciamento tra massa magra e massa grassa...in poche parole questi chili li devi mettere facendo mooooooooolta palestra!!non solo mangiando pasta alla carbonara!!

La tua altezza va bene, comunque max 192 o 195 cm non di più
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 2 dicembre 2007, 18:03

noooo veramente devo essere almeno 80 Kg? perchè io di ciccia non ho proprio nulla, io sono abbastanza muscoloso, per pesare così... anche perche di cassa toracica i 96 li raggiungo... e quindi cosa mi consigliate per prendere 10 Kg in così poco tempo (credo sia abbastanza impossibile...)

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 2 dicembre 2007, 18:12

beh....mangia!!...al di là di tutto potresti parlarne col tuo medico visto che potresti essere sottopeso e magari lui potrebbe darti delle indicazioni particolari...no so
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 2 dicembre 2007, 18:58

e qualcuno che mi parla del test di matematica? ho visto gli argomenti e sono abbastanza ostici :book:
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 2 dicembre 2007, 19:40

e bèh...li non si hanno scuse o si è studiato in questi anni o non credo ci siano speranze di passare...già è difficile arrivarci al tirocinio!!!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 2 dicembre 2007, 21:23

Sirjoey cosa cambia sapere tutto ciò? Vai e vedi cosa succede. Se ti sei ammazzato di canne ti manderanno a casa, con denuncia, come lo faranno se non hai studiato, senza denuncia, come lo faranno se non avrai l'idoneità fisica.
Oltre a quotare JT8D come consiglio ti posso dire un'altra cosa: pensa con la tua testa.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Messaggio da MD82_Lover » 3 dicembre 2007, 11:41

duck44 ha scritto:Sirjoey cosa cambia sapere tutto ciò? Vai e vedi cosa succede. Se ti sei ammazzato di canne ti manderanno a casa, con denuncia, come lo faranno se non hai studiato, senza denuncia, come lo faranno se non avrai l'idoneità fisica.
Oltre a quotare JT8D come consiglio ti posso dire un'altra cosa: pensa con la tua testa.
L'hai fatto scappare! :wink:

LOL!!!! :lol: :lol:

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 3 dicembre 2007, 14:46

MD82_Lover ha scritto:
Michele ha scritto:
Sirjoey ha scritto:salve a tutti! Sono nuovo di queste parti e volevo complimentarmi per il ricchissimo sito. Per l'arruolamento in accademia avrei dei dubbi... pensavo di mandare la domanda per il ruolo di navigante (questo per intenderci: http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... dente=1400) e ho letto sul bando, che ora nn trovo più (qualcuno può darmi il link? grazie) che durante il test fisio-psico attitudinale verranno scartati chi risulterà positivo a sostanze stupefacenti.
Ecco :roll:, non sono un tossico dipendente nè faccio un uso abituale di sostanze, ma nn vorrei che per colpa di qualche "cannetta tra amici" :oops: nn possa superare il test. L'ultima è stata a settembre, ma veramente ne avrò fumate in tutta la mia vita si e no 5, e solo qualche tiro per sport... Mi rendo conto della deficienza di 'sta domanda ma volevo essere sicuro... gracias!
ehehe stoppa immediatamente l'usanza, nelle analisi salta fuori (mi pare per due setttimane ma non sono pratico del problema :D )ed alla domanda avete mai assunto..... non ti azzardare a dire di sì, nemmeno per una ''canna'' la sincerità non viene premiata. (qualsiasi sia la domanda)

I metaboliti degli oppioidi (morfina,eroina,oppio e derivati) si rinvengono nelle urine per 1-2 giorni dopo l'assunzione della sostanza.
Quelli di amfetamine e cocaina per 3-4 giorni dopo l'assunzione.

Per i cannabinoidi (marijuana ed hashish), invece, la permanenza dei loro metaboliti nelle urine va dai 4-5 giorni (nel consumo acuto)
fino ai 36-40 (nel consumo cronico).

Con l'hair testing (test effettuato prelevando alcune piccole ciocche di capelli in diverse zone del cuoio capelluto) viene invece accertato l'utilizzo di sostanze (quasi tutte) fino a 90 giorni prima.
confesso la mia ignoranza sull'argomento :lol:

...purtroppo la grande mole di ca**ate che produco giornalmente è tutta al''naturale'' e senza uso di doping:lol:
RMKS////

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 3 dicembre 2007, 14:55

Sirjoey cosa cambia sapere tutto ciò? Vai e vedi cosa succede. Se ti sei ammazzato di canne ti manderanno a casa, con denuncia, come lo faranno se non hai studiato, senza denuncia, come lo faranno se non avrai l'idoneità fisica.
Oltre a quotare JT8D come consiglio ti posso dire un'altra cosa: pensa con la tua testa.
L'hai fatto scappare!

LOL!!!!
grandeee :D gigi duckk colpisci come un martello rivestito di ovattaaa (raddrizza ma non fa male) MITICO....lol
Ultima modifica di Morpheus7 il 3 dicembre 2007, 14:58, modificato 2 volte in totale.
Immagine Luigi G. :indian:

soafdiav
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 13:38
Località: avigliana(TO)

Messaggio da soafdiav » 3 dicembre 2007, 14:57

scusate ragazzi se mi intrometto...
vorrei arruolarmi all'accademia aeronautica....
godo di buona salute e anche di buona vista,sto frequentanto uno scientifico,
e poi nn so cosa devo dire :lol:
comunque vorrei accertarmi da voi in cosa consiste l'esame d'ingresso
se è diffcile,che materie chiedono,
e per favore informatemi di tutto quello che sapete a riguardo
grazie :oops:

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 3 dicembre 2007, 15:14

nn mi avete fatto scappare... :roll:
nn sono qui per discutere il perchè un ragazzo decida di farsi qualche canna, quindi nn discuto, dico solo che le cose (Tutte) sono meno superficiali di quello che si crede... Comunque...
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli, veramente.
Volevo anche dire che non sono mai stato così determinato nella mia vita a fare qualcosa, quindi, mi troverete spesso a rompervi le scatole ^^

Grazie ancora!!
ciao

P.S: ah beh si, l'unica cosa che non mi è chiara è il "con denuncia"............................................................................................
..........................................................................................................
..........................................................................................................
..........................................................................................................
..........................................................................................................
.......................................................................................................
..........................................................................................................
........................................... Non fa ridere (-(-(-.-)-)-)

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 3 dicembre 2007, 15:56

em....guarda che non scherza...ti denunciano sul serio!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 3 dicembre 2007, 16:34

ehm... tuchè... ^^'
truly? e perchè?
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 3 dicembre 2007, 16:42

presumo perchè ammetti o comunque scoprono che fai uso di sostanze stupefacenti e in questo paese è illegale...!? 8)
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Bloccato