Peso degli "optional"
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Peso degli "optional"
ciao a tutti
non so se sia il il posto giusto ma provo.
nel corso degli ultimi anni, le cabine degli aerei sono cambiate molto, gli aerei si sono riempiti di optional che 20 anni fa non vi erano.
la poltrona dell md 80 in economy ricorda vagamente quella di una panda ante restyling mentre quella dell a320 sembra più la poltrona di una macchina di semi lusso, vorrei sapere se vi sono differenze di peso significative, dato la maggiore imbottitura, gli schermi sul retro della stessa, i cablaggi e tutto il resto.
quanto incidono eventualmente sul peso complessivo dell'aereo tutte queste migliorie.
grazie
fabrizio
non so se sia il il posto giusto ma provo.
nel corso degli ultimi anni, le cabine degli aerei sono cambiate molto, gli aerei si sono riempiti di optional che 20 anni fa non vi erano.
la poltrona dell md 80 in economy ricorda vagamente quella di una panda ante restyling mentre quella dell a320 sembra più la poltrona di una macchina di semi lusso, vorrei sapere se vi sono differenze di peso significative, dato la maggiore imbottitura, gli schermi sul retro della stessa, i cablaggi e tutto il resto.
quanto incidono eventualmente sul peso complessivo dell'aereo tutte queste migliorie.
grazie
fabrizio
- tartan
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Re: peso delgi "optional"
Una volta incidevano di più, ora il rapporto spinta peso è notevolmente migliorato e rispetto alle performance di volo il peso del peso(!) è di minore importanza, però ciò non toglie che si tratta sempre di peso inerte che fa consumare di più e toglie carico pagante.
Quando si acquista una macchina nuova il peso a vuoto è uno degli aspetti primari da considerare, rientra nei cosiddetti "garantiti" ed è materia di discussioni costruttore/operatore.
Quando si acquista una macchina nuova il peso a vuoto è uno degli aspetti primari da considerare, rientra nei cosiddetti "garantiti" ed è materia di discussioni costruttore/operatore.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: peso delgi "optional"
Le poltrone Recaro della nuova economy sono, comprese di schermi e cablaggi, DIVERSI CHILI piu' leggere della vecchia economy...
Re: Peso degli "optional"
Al tempo del caro petrolio di qualche anno fa le compagnie so che si stavano attrezzando per la realizzazione di cappelliere e sedili con molte parti in fibra di carbonio e materiali hi-tech... non so se i progetti siano stati abbandonati...
A proposito, avete indirizzi internet delle aziende che producono le poltrone e i sistemi d'intrattenimento degli aerei? Mi piacerebbe darci un'occhiata... thanks!
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"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
- tartan
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Re: Peso degli "optional"
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Re: Peso degli "optional"
A proposito dei pesi, mi ricordavo di aver letto che il peso della sola pittura sul 380 sia poco piu di 3600 Kg...
Re: Peso degli "optional"
Ragione per cui AA lascia gli aeroplani con la finitura in metallo che tra l'altro e' molto bella
Il problema degli optional esiste anche nell'aviazione generale, oggi se vuoi sul Cessna o Cirrus che sia ci puoi mettere quasi di tutto in base al modello, dall'antighiaccio al condizionatore all'impianto di ossigeno, ma ovviamente il compratore dovra' tener conto della diminuzione del carico utile in base a quanti gadget si ordina sull'aereo
Il problema degli optional esiste anche nell'aviazione generale, oggi se vuoi sul Cessna o Cirrus che sia ci puoi mettere quasi di tutto in base al modello, dall'antighiaccio al condizionatore all'impianto di ossigeno, ma ovviamente il compratore dovra' tener conto della diminuzione del carico utile in base a quanti gadget si ordina sull'aereo
Re: Peso degli "optional"
sidew ha scritto:
A proposito dei pesi, mi ricordavo di aver letto che il peso della sola pittura sul 380 sia poco piu di 3600 Kg...
Luke3 ha scritto:
Ragione per cui AA lascia gli aeroplani con la finitura in metallo che tra l'altro e' molto bella
Come le frecce d'argento della Mercedes... non lo sapevo...
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