Chiaro che sisigmet ha scritto:magari a destra e' meglio , che dici ?FCU ha scritto:
.., sfettoni a sinistra :

Moderatore: Staff md80.it
Chiaro che sisigmet ha scritto:magari a destra e' meglio , che dici ?FCU ha scritto:
.., sfettoni a sinistra :
Pensando alla sfettonata ero convinto fosse il motore nr.3sigmet ha scritto:magari a destra e' meglio , che dici ?FCU ha scritto:
.., sfettoni a sinistra :
Ok ho detto "calore", ma il senso dell'intervento era evidenziare la presenza di un parafiammaFCU ha scritto:La funzione della paratia parafiamma e' quella di proteggere dal fuoco, non dal calorebande ha scritto:...E contiene il firewall che protegge l'ala dal calore del motore
La perdita del 33% di spinta è già considerata nel conto, sempre, per tutti i decolli dei trimotori, nei bimotori il 50% di perdita, nei quadrimotori il 25% di perdita, sempre e le velocità usate ne tengono conto, sempre. La perdita è considerata dalla parte che crea più danno alla condotta del volo. E' sempre considerata in tutti i decolli la Vmca, sempre. Quello che non è considerato è il rientro non previsto degli SLAT,FCU ha scritto:
Non fa una piega bravo.
![]()
Io però la vedo cosi:
In quel frangente, ti perdi il 33% di spinta di botto, una ala assimetrica, sfettoni a sinistra e perdi più di 20 nodi, anche a V2+30 sarebbe cascato uguale, purtroppo