Cargo cinese messo a terra a Francoforte.
Moderatore: Staff md80.it
Aeronavigabile significa che tutte le condizioni ( integrità, efficenza, prestazioni e documentazione) sono tutte a posto. Andare in giro con una paletta del fangraffiata o piegata non vuol dire che che il motore non funziona, ma si sta violando diverse norme, a cominciare da quello che prevede il costruttore del motore.
Al di la delle varie considerazioni tecniche, la cosa più preoccupante è che queste compagnie non hanno assolutamente alcun rispetto per la normativa internazionale, per quello che riguarda la responsabilità civile nei confronti di terzi e sopratutto ( e questa è la cosa più grave a mio parere) ritengono che tutti gli altri siano degli stupidi e che le leggi e le normative internazionali sono un corollario inutile e noioso a cui prestare fede!
Mi sarebbe piaciuto essere sottobordo al momento dell'arrivo del rottame!
Saluti
Steve
Al di la delle varie considerazioni tecniche, la cosa più preoccupante è che queste compagnie non hanno assolutamente alcun rispetto per la normativa internazionale, per quello che riguarda la responsabilità civile nei confronti di terzi e sopratutto ( e questa è la cosa più grave a mio parere) ritengono che tutti gli altri siano degli stupidi e che le leggi e le normative internazionali sono un corollario inutile e noioso a cui prestare fede!
Mi sarebbe piaciuto essere sottobordo al momento dell'arrivo del rottame!
Saluti
Steve
- Tiennetti
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Siceramente io dubito che la storia sia vera...
Nessuno avrebbe volato con un motore cosi, se non FERRY... e un volo ferry lo pianifichi con uno stop a Francoforte e non ci vai perché sei rimasto senza combustibile.
Quelle cinte non sono cinture di sicurezza, ma delle cinte fatte apposta.
L'aereo non é detto che sia l'AirChina che si vede dietro, anche peché l'ala che si vede é decisamente alla stessa altezza del motore e "pende" dall'altro lato
Fake, fake, fake
Nessuno avrebbe volato con un motore cosi, se non FERRY... e un volo ferry lo pianifichi con uno stop a Francoforte e non ci vai perché sei rimasto senza combustibile.
Quelle cinte non sono cinture di sicurezza, ma delle cinte fatte apposta.
L'aereo non é detto che sia l'AirChina che si vede dietro, anche peché l'ala che si vede é decisamente alla stessa altezza del motore e "pende" dall'altro lato
Fake, fake, fake
David
Dato che mi stai dando del bugiardo, o dello sprovveduto; ti rispondo.Tiennetti ha scritto:Siceramente io dubito che la storia sia vera...
Nessuno avrebbe volato con un motore cosi, se non FERRY... e un volo ferry lo pianifichi con uno stop a Francoforte e non ci vai perché sei rimasto senza combustibile.
Quelle cinte non sono cinture di sicurezza, ma delle cinte fatte apposta.
L'aereo non é detto che sia l'AirChina che si vede dietro, anche peché l'ala che si vede é decisamente alla stessa altezza del motore e "pende" dall'altro lato
Fake, fake, fake
Non avrei motivo a postare una notizia falsa, come non ha motivo di farlo con me il collega che me l`ha girata dalla Germania.
I commenti, se devi farli in questo modo, sei pregato di tenerli per te.
Air China cargo e` stata la supposizione di qualcuno, ma non c`e` nessuna conferma.
ti saluto.
- pippo682
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Non credo proprio volesse dire che sei un bugiardo, ma solo sollevare un dubbio sulla questione. Ne girano di leggende in internet... che talvolta non si sa a cosa credere.Black Magic ha scritto:Dato che mi stai dando del bugiardo, o dello sprovveduto; ti rispondo.Tiennetti ha scritto:Siceramente io dubito che la storia sia vera...
Nessuno avrebbe volato con un motore cosi, se non FERRY... e un volo ferry lo pianifichi con uno stop a Francoforte e non ci vai perché sei rimasto senza combustibile.
Quelle cinte non sono cinture di sicurezza, ma delle cinte fatte apposta.
L'aereo non é detto che sia l'AirChina che si vede dietro, anche peché l'ala che si vede é decisamente alla stessa altezza del motore e "pende" dall'altro lato
Fake, fake, fake
Non avrei motivo a postare una notizia falsa, come non ha motivo di farlo con me il collega che me l`ha girata dalla Germania.
I commenti, se devi farli in questo modo, sei pregato di tenerli per te.
Air China cargo e` stata la supposizione di qualcuno, ma non c`e` nessuna conferma.
ti saluto.
Traquilli, ragazzi
hai ragione e mi scuso con Tiennetti per la reazione esagerata.pippo682 ha scritto:Non credo proprio volesse dire che sei un bugiardo, ma solo sollevare un dubbio sulla questione. Ne girano di leggende in internet... che talvolta non si sa a cosa credere.Black Magic ha scritto:Dato che mi stai dando del bugiardo, o dello sprovveduto; ti rispondo.Tiennetti ha scritto:Siceramente io dubito che la storia sia vera...
Nessuno avrebbe volato con un motore cosi, se non FERRY... e un volo ferry lo pianifichi con uno stop a Francoforte e non ci vai perché sei rimasto senza combustibile.
Quelle cinte non sono cinture di sicurezza, ma delle cinte fatte apposta.
L'aereo non é detto che sia l'AirChina che si vede dietro, anche peché l'ala che si vede é decisamente alla stessa altezza del motore e "pende" dall'altro lato
Fake, fake, fake
Non avrei motivo a postare una notizia falsa, come non ha motivo di farlo con me il collega che me l`ha girata dalla Germania.
I commenti, se devi farli in questo modo, sei pregato di tenerli per te.
Air China cargo e` stata la supposizione di qualcuno, ma non c`e` nessuna conferma.
ti saluto.
Traquilli, ragazzi
volevo correggere la risposta che ho dato ieri d`istinto, ma sinceramente mi e` passato di mente.
grazie dell`occasione che mi hai dato.
e` perfettamente lecito che si sollevi questo dubbio.
- AlphaSierra
- FL 150
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- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
non è una delle tante con 742F con ancora i P&W vecchi
http://www.airliners.net/open.file/1157549/L/
http://www.airliners.net/open.file/1157549/L/
- Tiennetti
- A320 Family Captain
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- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Ehm... scuse accettate...
Non ho mai messo in dubbio´le tue parole... anche perché non so se la descrizione dell'accaduto é tua, o viene da una presentazione power point come quella che ho ricevuto io diversi MESI fa
Non ho detto che le cinte siano fatte apposta per usarle in volo, il "cosí" si riferiva allo stato delle palette. Semplicemente che servono per fermare il fan durante le operazioni di movimento e trasporto
Un saluto
Non ho mai messo in dubbio´le tue parole... anche perché non so se la descrizione dell'accaduto é tua, o viene da una presentazione power point come quella che ho ricevuto io diversi MESI fa
Non ho detto che le cinte siano fatte apposta per usarle in volo, il "cosí" si riferiva allo stato delle palette. Semplicemente che servono per fermare il fan durante le operazioni di movimento e trasporto
Un saluto
David
ti ringrazio.
no, io non ho nessun power point.
ho ricevuto la mail da un collega che e` in germania, con le foto e la spiegazione, e tutto era collegato ad altri discorsi lavorativi che abbiamo con i cinesi e che non interessano il forum.
tra l`altro, proprio perche` non conosco la fonte primaria, ho evitato di fomentare allusioni.
un saluto
no, io non ho nessun power point.
ho ricevuto la mail da un collega che e` in germania, con le foto e la spiegazione, e tutto era collegato ad altri discorsi lavorativi che abbiamo con i cinesi e che non interessano il forum.
tra l`altro, proprio perche` non conosco la fonte primaria, ho evitato di fomentare allusioni.
un saluto
Sono andato a cercarmi qualcosa su questo evento.
Ho trovato solo una discussione qui:
http://www.airliners.net/discussions/te ... in/125221/
Non si sa se il volo era revenue o ferry (con i quadrimotori i voli ferry sono fattibili anche a tre motori), tra i metodi per bloccare il fan durante i trasferimenti ferry c'è anche quello di legarlo con le cinghie (almeno questo sostengono alcuni poster, io non ne ho mai fatti e non lo so).
Alla ispezione fatta e terra poi altri due motori sono risultati da sostituire.
Ora, non sapendo se il volo era partito ferry o no, non sapendo da dove era partito e verso quale destinazione, non sapendo esattamente il motivo del dirottamento, non sapendo se il motivo del dirottamento sia legato in qualche modo al fatto che due motori di quelli che funzionavano si sono rivelati danneggiati (magari sono partiti in buono stato e poi, in volo, per ghiaccio o ingestione volatili hanno subito danni che hanno costretto al dirottamento) io mi frenerei prima di sparare a zero sui cinesi.
Ho trovato solo una discussione qui:
http://www.airliners.net/discussions/te ... in/125221/
Non si sa se il volo era revenue o ferry (con i quadrimotori i voli ferry sono fattibili anche a tre motori), tra i metodi per bloccare il fan durante i trasferimenti ferry c'è anche quello di legarlo con le cinghie (almeno questo sostengono alcuni poster, io non ne ho mai fatti e non lo so).
Alla ispezione fatta e terra poi altri due motori sono risultati da sostituire.
Ora, non sapendo se il volo era partito ferry o no, non sapendo da dove era partito e verso quale destinazione, non sapendo esattamente il motivo del dirottamento, non sapendo se il motivo del dirottamento sia legato in qualche modo al fatto che due motori di quelli che funzionavano si sono rivelati danneggiati (magari sono partiti in buono stato e poi, in volo, per ghiaccio o ingestione volatili hanno subito danni che hanno costretto al dirottamento) io mi frenerei prima di sparare a zero sui cinesi.