Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
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Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
Ho sentito dire che i Diamonds da40 e 42 hanno qualche problemino a motori e struttura. In particolare:
problemi di connessione tra gondola motore da42 e composito dell'ala;
i motori del 40 (nn so il 42) hanno problemi a metà della loro vita operativa a causa di alte temperature dei cilindri e "fusione"?? insomma,motori da cambiare...
non sono un tecnico,perdonate gli errori di concetto!!
è vero che chi fa manutenzione su questi velivoli sono più portati a mettersi le mani nei capelli??
Mi sapete dire qualcosa di più?
grazzzzie!
problemi di connessione tra gondola motore da42 e composito dell'ala;
i motori del 40 (nn so il 42) hanno problemi a metà della loro vita operativa a causa di alte temperature dei cilindri e "fusione"?? insomma,motori da cambiare...
non sono un tecnico,perdonate gli errori di concetto!!
è vero che chi fa manutenzione su questi velivoli sono più portati a mettersi le mani nei capelli??
Mi sapete dire qualcosa di più?
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Re: Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
ok,ho postato una domanda difficile!
Re: Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
Li ho volati entrambi, li ritengo degli ottimi aeroplani,e da pilota non ho mai sentito niente, a me piacciono specialmente con il G1000 sono molto user friendly. Posso provare ad informarmi e chiedere a qualcuno della maintenance.
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Re: Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
Ok,grazie mille!!! :)yawdumper ha scritto:Li ho volati entrambi, li ritengo degli ottimi aeroplani,e da pilota non ho mai sentito niente, a me piacciono specialmente con il G1000 sono molto user friendly. Posso provare ad informarmi e chiedere a qualcuno della maintenance.
Re: Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
domanda interessante, l'avevo sentito anche io questo problema sui diamanti, aspettiamo risposte!Appe ha scritto:Ho sentito dire che i Diamonds da40 e 42 hanno qualche problemino a motori e struttura. In particolare:
problemi di connessione tra gondola motore da42 e composito dell'ala;
i motori del 40 (nn so il 42) hanno problemi a metà della loro vita operativa a causa di alte temperature dei cilindri e "fusione"?? insomma,motori da cambiare...
non sono un tecnico,perdonate gli errori di concetto!!
è vero che chi fa manutenzione su questi velivoli sono più portati a mettersi le mani nei capelli??
Mi sapete dire qualcosa di più?
grazzzzie!
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Re: Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
Sinceramente non ne ero a conoscenza. Comunque cercherò di raccogliere qualche informazione.
Nicolino
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Re: Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
Grazie Nicolino! Attendiamo ansiosi!Nicolino ha scritto:Sinceramente non ne ero a conoscenza. Comunque cercherò di raccogliere qualche informazione.
Re: Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
Dunque:
Io volo entrambi (più il 42 del 40)
Per quanto riguarda il 42 i problemi tra gondola motore e ala sono insesistenti.
Sul mio per esempio non ne ho mai riscontrati... anche perché la gondola è strutturale e "affogata" nell'ala.
Per i motori le cose si complicano.
La Thielert ha dei problemi gravi di soldi... nel senso che è prossima al fallimento si dice, il che non vuol dire che i motori fanno schifo e si fondono i pistoni .
Proprio per pquesta ragione i pezzi di ricambio costano molto e cosucce del tipo pagamento pro rata e affini sono al momento sospesi.
Per capire meglio la situazione sarebbe opportuno che leggeste i comunicati che trovate sul sito della thielert.
La Diamond ha annunciato che si attende un miglioramento della situazione che però è solo FINANZIARIA e non qualitativa.
Matteo..... NON TOCCARMI IL MIO DA42 ehehehehe
ciao ciao
ps: Il mio manutentore del da42 le mani nei capelli non se li mette ... ma me li metto io quando mi dice che la thielert non mi fa più lo sconto sui gearbox
Io volo entrambi (più il 42 del 40)
Per quanto riguarda il 42 i problemi tra gondola motore e ala sono insesistenti.
Sul mio per esempio non ne ho mai riscontrati... anche perché la gondola è strutturale e "affogata" nell'ala.
Per i motori le cose si complicano.
La Thielert ha dei problemi gravi di soldi... nel senso che è prossima al fallimento si dice, il che non vuol dire che i motori fanno schifo e si fondono i pistoni .
Proprio per pquesta ragione i pezzi di ricambio costano molto e cosucce del tipo pagamento pro rata e affini sono al momento sospesi.
Per capire meglio la situazione sarebbe opportuno che leggeste i comunicati che trovate sul sito della thielert.
La Diamond ha annunciato che si attende un miglioramento della situazione che però è solo FINANZIARIA e non qualitativa.
Matteo..... NON TOCCARMI IL MIO DA42 ehehehehe
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Re: Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
Come no???? non dovevi farmelo provare??? certo che lo voglio toccare il tuo da42!!!!!!Yorh ha scritto:Dunque:
Matteo..... NON TOCCARMI IL MIO DA42 ehehehehe
Re: Diamond Da40 e Da42 - manutenzione!
Noi li abbiamo a Professione Volare e piu che per il motore un mio amico meccanico mi ha detto che è tosto da imparare per quanto riguarda l'elettronica e non tanto il motore in sè....se fai una gaf con l'elettronica qui sono casini
Mattia - Learjet 45 driver