Post flight report
Moderatore: Staff md80.it
Post flight report
Ciao a tutti, mi spiego subito... Non conosco l' A320 come tutta la Airbus Family, ma mi incuriosisce quel fogliettino che viene stampato credo dopo 80 secondi dallo spegnimento dei motori (correggetemi se sbaglio). Attraverso quella printata compaiono dure tipologie di possibili avarie: FAULT MESSAGE E WARNING MESSAGE.
Vorrei sapere quale sia il sistema che genera quel tipo di stampate e quindi quale sistema le registi.
grazie
Vorrei sapere quale sia il sistema che genera quel tipo di stampate e quindi quale sistema le registi.
grazie
Re: Post flight report
il sistema che lo genera è il CFDS (centralized fault display system).flynet77 ha scritto:Ciao a tutti, mi spiego subito... Non conosco l' A320 come tutta la Airbus Family, ma mi incuriosisce quel fogliettino che viene stampato credo dopo 80 secondi dallo spegnimento dei motori (correggetemi se sbaglio). Attraverso quella printata compaiono dure tipologie di possibili avarie: FAULT MESSAGE E WARNING MESSAGE.
Vorrei sapere quale sia il sistema che genera quel tipo di stampate e quindi quale sistema le registi.
grazie
le ragistra e le invia alla stampa un CFDIU (centralized fault display interface unit ) che ha ricevuto i dati da diverse fonti tra le quali i vari BITE ( built-in test equipment ).
la stampa avviene dopo l'atterraggio ( da manuale ) 30 seconds after reaching 80 kts.
esmpio :
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Post flight report
La lista della spesa... 1 litro de latte, uova, sapone.....zittozitto ha scritto: la stampa avviene dopo l'atterraggio ( da manuale ) 30 seconds after reaching 80 kts.
esmpio :
Ma che è un aereo il 320?
ROTFL!
Re: Post flight report
air.surfer ha scritto:La lista della spesa... 1 litro de latte, uova, sapone.....zittozitto ha scritto: la stampa avviene dopo l'atterraggio ( da manuale ) 30 seconds after reaching 80 kts.
esmpio :
!
Re: Post flight report
Non è la lista della spesa...è il numero di regola code per il finger... UN ETTO DI PARMACOTTO PER FAVOREEEEEE!!! ROTFLLLLL!!!!! (scusate l'O/T)
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Re: Post flight report
massimo69 ha scritto:Non è la lista della spesa...è il numero di regola code per il finger... UN ETTO DI PARMACOTTO PER FAVOREEEEEE!!! ROTFLLLLL!!!!! (scusate l'O/T)
raoul80 ha scritto:air.surfer ha scritto:La lista della spesa... 1 litro de latte, uova, sapone.....zittozitto ha scritto: la stampa avviene dopo l'atterraggio ( da manuale ) 30 seconds after reaching 80 kts.
esmpio :
!
invidiosiair.surfer ha scritto:La lista della spesa... 1 litro de latte, uova, sapone.....zittozitto ha scritto: la stampa avviene dopo l'atterraggio ( da manuale ) 30 seconds after reaching 80 kts.
esmpio :
Ma che è un aereo il 320?
ROTFL!
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
Re: Post flight report
Se non sbaglio rilascia scontrini anche per le excedance... per informare i piloti sul prezzo dei componenti da cambiare
Comunque il PFR inizia a 3 minuti dall'accensione del primo motore (flight number inserito) o quando sente >80kts.
Comunque il PFR inizia a 3 minuti dall'accensione del primo motore (flight number inserito) o quando sente >80kts.