perdite motore

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ambrogio2000
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 11:22

perdite motore

Messaggio da ambrogio2000 » 16 luglio 2008, 8:34

è capitato anche a me di osservare in prima persona dei trafilamenti di fluido dai motori durante la sosta a terra. che cosa è?
qui si vede sotto la scritta GO dell'eng n°1 una chiazza per terra.
http://www.smh.com.au/ffximage/2007/07/ ... x300,0.jpg

Giacomo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 192
Iscritto il: 1 maggio 2006, 11:18
Località: Bergamo

Re: perdite motore

Messaggio da Giacomo » 19 luglio 2008, 13:48

sicuramente o olio o carburate...
vista così la fotodirei olio però non conosco quel tipo di motore quindi non saprei dirti quanto una perdita così possa essere usuale o no.

Giacomo

Barney
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 372
Iscritto il: 10 settembre 2005, 11:32

Re: perdite motore

Messaggio da Barney » 19 luglio 2008, 14:10

Io non sarei tranqulissimo nel salire su un aeromobile dal cui motore colano olio e carburante!!!

Avatar utente
CASALESE
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 luglio 2006, 14:35

Re: perdite motore

Messaggio da CASALESE » 19 luglio 2008, 14:36

Anche se è un po troppo esagerata :shock: puo essere causata da un rabocco d'olio fatto di fretta (dal drenaggio scarica il superfluo) o dalla rottura di qualche tenuta della GB...io nemmeno sarei tanto tranquillo!!!! :roll: :roll: :roll:
DILIGENTIA-VIS-CELERITAS
PRECISIONE-POTENZA-VELOCITA'

IronF
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 giugno 2006, 21:18

Re: perdite motore

Messaggio da IronF » 27 luglio 2008, 21:12

Non è semplicemente acqua? della condensa? a me è capitato di vederne un bel po' sulle ali sopra i motori

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: perdite motore

Messaggio da noone » 28 luglio 2008, 14:52

Ciao!
non potrebbe essere carburante uscito dai drenaggi durante lo spegnimento?
alcune turbine (come la PT 6 A) durante lo spegnimento scaricano il carburante ancora in pressione dopo il cut-off...
Just my two cent...
Vanni

Rispondi