CFM56-5B
Moderatore: Staff md80.it
CFM56-5B
Ciao a tutti!
E' da un po' che cerco su internet un informazioni riguardo al compressore del motore in oggetto. Non sono però riuscito a trovare ciò che mi serve. Mi rivolgo a questo forum visto che siete in tanti sperdando di trovare qualcuno che possa fornirmi queste info. I dati che cerco sono:
COMPRESSORE:
-rapporto di compressione
-portata
-rendimento (preferibilmente politropico)
-area frontale
-altezza palette
Grazie in anticipo.
Sebastian
E' da un po' che cerco su internet un informazioni riguardo al compressore del motore in oggetto. Non sono però riuscito a trovare ciò che mi serve. Mi rivolgo a questo forum visto che siete in tanti sperdando di trovare qualcuno che possa fornirmi queste info. I dati che cerco sono:
COMPRESSORE:
-rapporto di compressione
-portata
-rendimento (preferibilmente politropico)
-area frontale
-altezza palette
Grazie in anticipo.
Sebastian
Re: CFM56-5B
Se posso, mi associo alla domanda, vorrei qualche info sul IAE V2500.
Is it light where you are yet?
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: CFM56-5B
alcuni di quelli citati sono dati estremamente CONFIDENTIAL ed è tecnicamente impossibile trovarli al di fuori dell'azienda
Re: CFM56-5B
Credi che il rapporto di compressione del compressore di alta non si riesce a trovare? Sarebbe già qualcosa...
Re: CFM56-5B
hai già provato a cercare sul sito?
perchè a volte li mettono questi valori
perchè a volte li mettono questi valori
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: CFM56-5B
prova a guardare qui
http://www.cfm56.com/products/cfm56-5b/9662
http://www.cfm56.com/products/cfm56-5b/9662
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: CFM56-5B
Purtroppo sul sito danno solo il rapporto di compressione totale , a me servirebbero i rapporti di compressione dei due compressori (alta e bassa pressione).
Re: CFM56-5B
Sapete dirmi il numero di giri del compressore di bassa nella condizione di spinta massima?
Grazie
Grazie
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18988
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: CFM56-5B
100% N1 : 5000 Rpm
100% N2 : 14460 Rpm
N1 Speed Limit: 104 %
N2 Speed limit: 105 %
Paolo
100% N2 : 14460 Rpm
N1 Speed Limit: 104 %
N2 Speed limit: 105 %
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: CFM56-5B
Grazie Paolo! Visto che ci siamo... sai se il rapporto di compressione del FAN è il classico valore 1,6?
Grazie
Grazie
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18988
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: CFM56-5B
Proverò a cercareSebas86 ha scritto:Grazie Paolo! Visto che ci siamo... sai se il rapporto di compressione del FAN è il classico valore 1,6?
Grazie
Sicuro che sia un valore così alto? 1.6 sarebbe un valore alto già per uno stadio di compressione. Mi sembra troppo quindi per un fan che deve più che altro accelerare, non comprimere.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: CFM56-5B
Grazie Paolo per l'interesse! Comunque, correggimi se sbaglio, non è il Fan che accelera il flusso. Infatti il fan opera una compressione sul flusso proporzionale al rapporto di compressione, successivamente il flusso si espande nell'ugello e accelera...