Differenza tra carico utile e carico pagante

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Giovanni Lagnese
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Differenza tra carico utile e carico pagante

Messaggio da Giovanni Lagnese » 18 gennaio 2010, 9:33

Su web trovo che carico utile e carico pagante sono la stessa cosa. Ma, sul manuale del mio aereo, carico utile e carico pagante sono distinti e hanno due valori diversi, con quello del carico utile maggiore di quello del carico pagante. Qual è quindi la differenza?

Giovanni Lagnese

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Re: Differenza tra carico utile e carico pagante

Messaggio da FAS » 18 gennaio 2010, 9:39

Giovanni Lagnese ha scritto:Su web trovo che carico utile e carico pagante sono la stessa cosa. Ma, sul manuale del mio aereo, carico utile e carico pagante sono distinti e hanno due valori diversi, con quello del carico utile maggiore di quello del carico pagante. Qual è quindi la differenza?

Giovanni Lagnese

infatti

riporto da 14 CFR 119.3
Maximum Payload Capacity

(1) For an aircraft for which a Maximum Zero Fuel Weight (MZFW) is prescribed in FAA technical specifications, the maximum zero fuel weight, less empty weight, less all justifiable aircraft equipment, and less the operating load (consisting of minimum flightcrew, foods and beverages, and supplies and equipment related to foods and beverages, but not including disposable fuel or oil).

(2) For all other aircraft, the maximum certificated takeoff weight of an aircraft, less the empty weight, less all justifiable aircraft equipment, and less the operating load (consisting of minimum fuel load, oil, and flightcrew). The allowance for the weight of the crew, oil, and fuel is as follows:

Crew For each crewmember required by the Federal aviation regulations

Flight crewmember 190 lb 240 lb

Flight attendant 170 lb 210 lb

Male flight attendant 180 lb 220 lb

Female flight attendant 160 lb 200 lb

Crewmember roller bag 30 lb NA

Pilot flight bag 20 lb NA

Flight attendant kit 10 lb NA

Oil 350 pounds or the oil capacity as specified on the Type Certificate Data Sheet (TCDS)

Fuel The minimum weight of fuel required by the applicable Federal aviation regulations for a flight between domestic points 174 nautical miles apart under visual flight rules (VFR) weather conditions that does not involve extended overwater operations
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Giovanni Lagnese
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Re: Differenza tra carico utile e carico pagante

Messaggio da Giovanni Lagnese » 18 gennaio 2010, 12:03

Quindi, se ho capito bene, il carico pagante non include l'equipaggio strettamente necessario per condurre l'aereo (il pilota, in questo caso).


Giovanni

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Re: Differenza tra carico utile e carico pagante

Messaggio da AirGek » 18 gennaio 2010, 12:21

Penso di poter dire alla CDC che il carico pagante è quel carico che per cosi dire ci guadagni trasportandolo (merci e passeggeri) mentre il carico utile include anche quello che trasporti ma che non ti fa guadagnare (l'equipaggio, il cibo, l'equipaggiamento di sicurezza, il carburante ecc...).
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Uomini deboli creano tempi duri

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