Sensore velocità a ruota dentata e sensore magneto-induttivo
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Sensore velocità a ruota dentata e sensore magneto-induttivo
Ciao a tutti! Sto studiando i sistemi anti skid e si fa riferimento a un sensore di velictà a ruota dentata e sensore magneto induttivo ( ), qualcuno mi sa mica dire il principio di funzionamento... ho cercato su google un po ma non sono arrivato ad una conclusione logica...
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Re: Sensore velocità a ruota dentata e sensore magneto-induttivo
I sensori a induzione sono costituiti, in generale, da un anello dentato solidale alla ruota, da un magnete permanente e da una bobina fissi. Quando la ruota inizia a muoversi, solidale all'anello dentato, si modifica il flusso magnetico e viene indotto un segnale elettrico alternato nella spirale della bobina, la cui frequenza è proporzionale alla velocità di rotazione del disco dentato.
Ad esempio Airbus sul 320 Family utilizza un sensore tachimetrico così costituito, con anelli di 200 denti. La frequenza variabile così ottenuta è proporzionale alla velocità angolare della ruota, e il segnale è inviato alla BSCU (Brake Steering Control Unit).
Paolo
Ad esempio Airbus sul 320 Family utilizza un sensore tachimetrico così costituito, con anelli di 200 denti. La frequenza variabile così ottenuta è proporzionale alla velocità angolare della ruota, e il segnale è inviato alla BSCU (Brake Steering Control Unit).
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Sensore velocità a ruota dentata e sensore magneto-induttivo
Wow grazie mille capo!
Sono così contento perchè lo avevo capito da solo.. ma non ne ero molto sicuro!
Sono così contento perchè lo avevo capito da solo.. ma non ne ero molto sicuro!