Per il mio aeroplanino, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, è indicato il fattore di carico (positivo, negativo e con flap estesi) solo in categoria "utility".
Che vuol dire, che c'è solo la categoria utility? O che semplicemente mi è sfuggito qualcosa?
Giovanni Lagnese
Fattori di carico indicati solo per categoria utility
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 30 aprile 2009, 18:32
-
- Rullaggio
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 30 aprile 2009, 18:32
Re: Fattori di carico indicati solo per categoria utility
Ho risolto: vuol dire che c'è solo la categoria utility.
Giovanni
Giovanni
Re: Fattori di carico indicati solo per categoria utility
Giovanni Lagnese ha scritto:Ho risolto: vuol dire che c'è solo la categoria utility.
Giovanni
cioe?
per la seria fatti una domanda e datti una risposta....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: Fattori di carico indicati solo per categoria utility
la categoria utility , da quello che mi hanno detto è la semiacrobatica.......
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Re: Fattori di carico indicati solo per categoria utility
Si.
Da come l'ho capita, i biposti certificati Utility hanno solamente le limitazioni della categoria Utility perchè in qualunque configurazione di carico possono svolgere quelle manovre. Ad esempio, i Cessna A152 e A150 Acrobat. Molti aerei, tra cui il P-66, hanno invece la doppia limitazione: si può usare in categoria utility con determinati limiti di fattore di carico purchè il peso e centro di gravità sia entro certi limiti (di solito si può fare con i soli due posti anteriori occupati), altrimenti solo in categoria normale con limiti di fattore di carico inferiori.
Onestamente, se devo fare acrobazie preferisco noleggiare mezz'ora di CAP-10 e farle fatte bene, con paracadute e tutto
Da come l'ho capita, i biposti certificati Utility hanno solamente le limitazioni della categoria Utility perchè in qualunque configurazione di carico possono svolgere quelle manovre. Ad esempio, i Cessna A152 e A150 Acrobat. Molti aerei, tra cui il P-66, hanno invece la doppia limitazione: si può usare in categoria utility con determinati limiti di fattore di carico purchè il peso e centro di gravità sia entro certi limiti (di solito si può fare con i soli due posti anteriori occupati), altrimenti solo in categoria normale con limiti di fattore di carico inferiori.
Onestamente, se devo fare acrobazie preferisco noleggiare mezz'ora di CAP-10 e farle fatte bene, con paracadute e tutto
Re: Fattori di carico indicati solo per categoria utility
Luke3 ha scritto:Si.
Da come l'ho capita, i biposti certificati Utility hanno solamente le limitazioni della categoria Utility perchè in qualunque configurazione di carico possono svolgere quelle manovre. Ad esempio, i Cessna A152 e A150 Acrobat. Molti aerei, tra cui il P-66, hanno invece la doppia limitazione: si può usare in categoria utility con determinati limiti di fattore di carico purchè il peso e centro di gravità sia entro certi limiti (di solito si può fare con i soli due posti anteriori occupati), altrimenti solo in categoria normale con limiti di fattore di carico inferiori.
Onestamente, se devo fare acrobazie preferisco noleggiare mezz'ora di CAP-10 e farle fatte bene, con paracadute e tutto
grazie Luca
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)