Frenata: hydraulic loss
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Frenata: hydraulic loss
Ciao a tutti!
Sto cercando, per la mia tesi, informazioni riguardo la frenata in ATTERRAGGIO in condizioni di emergenza idraulica, cioè, informazioni su come avviene la frenata nel caso in cui si abbia perdita completa della pressione idraulica di comando ai freni, in particolar modo cerco qualcosa riguardo l'azionamento degli accumulatori di riserva.
Grazie a chi mi risponderà...
Sto cercando, per la mia tesi, informazioni riguardo la frenata in ATTERRAGGIO in condizioni di emergenza idraulica, cioè, informazioni su come avviene la frenata nel caso in cui si abbia perdita completa della pressione idraulica di comando ai freni, in particolar modo cerco qualcosa riguardo l'azionamento degli accumulatori di riserva.
Grazie a chi mi risponderà...
Re: Frenata: hydraulic loss
Ciao,
dai uno sguardo qui: http://www.smartcockpit.com/plane/boeing/B737-classic/
sotto "Systems", trovi la parte idraulica e Landing gear.
Se hai bisogno di altro fai un fischio!
dai uno sguardo qui: http://www.smartcockpit.com/plane/boeing/B737-classic/
sotto "Systems", trovi la parte idraulica e Landing gear.
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"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
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Re: Frenata: hydraulic loss
Grazie...ora me lo spulcio!
- AirGek
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Re: Frenata: hydraulic loss
Ma i documenti che puoi scaricare dal link che hai fornito è materiale da type?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Frenata: hydraulic loss
Sono estratti (se non ricopiati) dall'FCOM.AirGek ha scritto:Ma i documenti che puoi scaricare dal link che hai fornito è materiale da type?
Per il type mancano altri manuali.
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Re: Frenata: hydraulic loss
Ti posso dire, parlando dell'A320 Family, che la frenata normale è ottenuta sfruttando la pressione del green. In caso che la pressione del green sia insufficiente, si attiva l'alternate braking, che si basa sullo yellow e permette ancora l'uso dell'antiskid, controllato dalla BSCU tramite le servovalvole alternate. Quando il circuito del normal brake è inoperativo un alternate selector automaticamente pressurizza dallo yellow l'alternate circuit. Nel caso in cui lo switch A/skid e N/W Strg venga posizionato su Off (o in caso di failure della BSCU), oppure se anche la pressione dello yellow è bassa (e quindi freni con la pressione dell'accumulatore sul circuito alternato), potrai frenare con l'Alternate, ma senza a/skid. In alternate, la pressione sui pedali può essere regolata dal pilota basandosi anche sulla indicazione dello strumento triplo in cockpit (che riporta la pressione dei freni destro e sinistro e la pressione dell'accumulatore).
Come ti dicevo prima, in caso di low press sul green, un selettore idraulico automatico interviene a pressurizzare il circuito alternate dallo yellow, e se la pressione dello yellow è sufficiente, lo switch è su On e la BSCU funziona, hai ancora l'a/skid. Con lo switch su Off bypassi la BSCU, non hai più l'a/skid, se la pressione dello yellow è sufficiente la frenata avviene con la pressione del circuito (e la linea di ritorno è connessa al ritorno dello yellow): se invece la frenata è supportata dalla pressione dell'accumulatore la linea di ritorno viene messa in shut off dall'automatic selector.
Paolo
Come ti dicevo prima, in caso di low press sul green, un selettore idraulico automatico interviene a pressurizzare il circuito alternate dallo yellow, e se la pressione dello yellow è sufficiente, lo switch è su On e la BSCU funziona, hai ancora l'a/skid. Con lo switch su Off bypassi la BSCU, non hai più l'a/skid, se la pressione dello yellow è sufficiente la frenata avviene con la pressione del circuito (e la linea di ritorno è connessa al ritorno dello yellow): se invece la frenata è supportata dalla pressione dell'accumulatore la linea di ritorno viene messa in shut off dall'automatic selector.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Frenata: hydraulic loss
Grazie a tutti! In particolare a davi.. su quel sito ho trovato esattamente ciò che mi serviva!