Ali A380

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
vigno
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 aprile 2014, 14:00

Ali A380

Messaggio da vigno » 30 aprile 2014, 7:23

Il mio primo post vorrei dedicarlo all'aereo che piu mi ha appassionato in questi ultimi anni, il 380 appunto.. in particolare vi chiedevo informazioni riguardo il problema di microfessure alle ali (come ho gia visto ampiamente discusso). A che punto siamo? Sono state riscontrate le cause ed eventuali soluzioni? L'ultima notizia ufficiale risale a 1 anno e mezzo fa circa e nonostante in un lasso di tempo cosi elevato immagino ci siano state novità non trovo il modo di sapere quali, ciao a tutti

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Ali A380

Messaggio da sochmer » 31 maggio 2014, 22:31

vigno ha scritto:Il mio primo post vorrei dedicarlo all'aereo che piu mi ha appassionato in questi ultimi anni, il 380 appunto.. in particolare vi chiedevo informazioni riguardo il problema di microfessure alle ali (come ho gia visto ampiamente discusso). A che punto siamo? Sono state riscontrate le cause ed eventuali soluzioni? L'ultima notizia ufficiale risale a 1 anno e mezzo fa circa e nonostante in un lasso di tempo cosi elevato immagino ci siano state novità non trovo il modo di sapere quali, ciao a tutti
la causa, da quanto ne so, era dipesa dal processo di produzione che lasciava microstress all'interno del materiale che, con il susseguirsi dei cicli, andavano a creare queste microcricche

se non erro sono già state apportate modifiche con la sostituzione delle centine sui 380 che presentavano il problema
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Rispondi