Licenze per tecnici ed impiegati

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
icewind84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 13:12

Licenze per tecnici ed impiegati

Messaggio da icewind84 » 10 dicembre 2016, 13:16

Buongiorno,
avrei una domanda da porvi a cui non riesco a trovare risposta.
Io lavoro come tecnologo di produzione da circa tre anni e purtroppo con la crisi esistente sono fortemente a rischio di perdere il posto di lavoro.
Per non chiudermi troppo a riccio in Italia, ho dato un occhiata a offerte all’estero attraverso siti come aviation job search, ma tutte le richieste sono relative a personale con determinate certificazioni.

Il punto è: come districarsi tra queste certificazioni? Ne esistono per impiegati tipo metodista o tecnologo?
se si, quali sono quelle che danno una maggiore garanzia lavorativa?

Purtroppo non riesco a reperire nulla che possa spiegarmi il funzionamento nel dettaglio.

Grazie :)

Avatar utente
FCU
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 novembre 2017, 10:55

Re: Licenze per tecnici ed impiegati

Messaggio da FCU » 13 novembre 2017, 18:04

icewind84 ha scritto:Buongiorno,
avrei una domanda da porvi a cui non riesco a trovare risposta.
Io lavoro come tecnologo di produzione da circa tre anni e purtroppo con la crisi esistente sono fortemente a rischio di perdere il posto di lavoro.
Per non chiudermi troppo a riccio in Italia, ho dato un occhiata a offerte all’estero attraverso siti come aviation job search, ma tutte le richieste sono relative a personale con determinate certificazioni.

Il punto è: come districarsi tra queste certificazioni? Ne esistono per impiegati tipo metodista o tecnologo?
se si, quali sono quelle che danno una maggiore garanzia lavorativa?

Purtroppo non riesco a reperire nulla che possa spiegarmi il funzionamento nel dettaglio.

Grazie :)
https://www.enac.gov.it/repository/cont ... av_60a.pdf
Qua c'e' scritto , qualora volessi intraprendere la carrier da tecnico aeronautico, (tecnologo non vuole sentito)
:mrgreen:
Cos'era questo? Un atterraggio duro o ci hanno abbattuto?

Rispondi