Direttamente da Youtube un video che secondo me...

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Direttamente da Youtube un video che secondo me...

Messaggio da b747-8 » 19 gennaio 2024, 18:51

E' davvero molto molto istruttivo.
Seguo questo canale da un po' e parla di molti argomenti, dalla geologia alla tecnologia, all'aeronautica, all'ecologia, ma con cognizione (molta!!!)



Spero piaccia e possa essere utile. :D
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Direttamente da Youtube un video che secondo me...

Messaggio da bande » 19 gennaio 2024, 23:50

L'animazione è stata probabilmente presa dal canale Animagraffs di youtube:



L'originale è fatto molto meglio, e mi chiedo se l'autore sia al corrente del fatto che la sua animazione viene usata da altri canali

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Direttamente da Youtube un video che secondo me...

Messaggio da b747-8 » 20 gennaio 2024, 18:10

Credo di si perché Andrea Moccia lo ringrazia anche, e dato il numero di iscritti al canale, non credo che lo staff di GeoPop si sia fatto sfuggire di avvisare l'autore del video originale...
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Direttamente da Youtube un video che secondo me...

Messaggio da **F@b!0** » 20 gennaio 2024, 22:49

bande ha scritto:
19 gennaio 2024, 23:50

...mi chiedo se l'autore sia al corrente del fatto che la sua animazione viene usata da altri canali
lo dice nei primi 11 secondi del video "grazie alle immagini di Jacob O'Neal che ringrazio per la gentile concessione" (proprietario e AD di Animagraff)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
bande
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 6 dicembre 2012, 20:47

Re: Direttamente da Youtube un video che secondo me...

Messaggio da bande » 21 gennaio 2024, 1:03

**F@b!0** ha scritto:
20 gennaio 2024, 22:49
bande ha scritto:
19 gennaio 2024, 23:50

...mi chiedo se l'autore sia al corrente del fatto che la sua animazione viene usata da altri canali
lo dice nei primi 11 secondi del video "grazie alle immagini di Jacob O'Neal che ringrazio per la gentile concessione" (proprietario e AD di Animagraff)
Ho saltato a metà per vedere se l'animazione fosse quella che pensavo, non ho sentito quella parte.

Trovo che l'originale sia un lavoro parecchio più completo e ben fatto, consiglierei di guardare quello invece di una versione ridotta, che sembra diluita per un pubblico dalla cultura generale discutibile e che taglia le parti più interessanti. Non c'è davvero nessun valore aggiunto, non capisco le persone nei commenti che si sperticano in elogi.

Animagraffs è un canale interessantissimo, il video sulla locomotiva a vapore scende ad un livello di dettaglio notevole e non sapendo quasi nulla di treni l'ho apprezzato moltissimo. Probabilmente contiene imprecisioni o inesattezze ma l'ho trovato un mezzo divulgativo dalla qualità sopra la media, e lo stesso vale per il video basato sul A220.

Rispondi