Geometrie dell'Horiz Stab di un airbus A32X

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Geometrie dell'Horiz Stab di un airbus A32X

Messaggio da AlphaSierra » 2 febbraio 2007, 14:16

qualcuno per caso sa i valori di
sweep, span, incidence al root e incidence al tip
di uno stabilizzatore orizzontale (piano di coda) di un Airbus A32x ( 318-319-320-321) ?
grazie mille
ale

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 2 febbraio 2007, 14:21

Non so se si tratta di dati riservati (e comunque non li conosco).
Se quei dati riguardassero lo stadio di un compressore io non sarei autorizzato a dirli.
Magari per gli aerei non e` cosi`.
ciao

Avatar utente
aircraftfire
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 agosto 2006, 11:18
Località: LIVT

Messaggio da aircraftfire » 3 febbraio 2007, 0:03

Prova a vedere nei files allegati.
Allegati
A320_HS1.jpg
A320_HS2.jpg
A320_HS3a.jpg
A320_HS3b.jpg
A320_HS4.jpg
A320_HS5.jpg
Saluti,
Leonardo

"If you think prevention is expensive, you should try having an accident"

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Geometrie dell'Horiz Stab di un airbus A32X

Messaggio da aurum » 3 febbraio 2007, 1:57

AlphaSierra ha scritto:qualcuno per caso sa i valori di
sweep, span, incidence al root e incidence al tip
di uno stabilizzatore orizzontale (piano di coda) di un Airbus A32x ( 318-319-320-321) ?
grazie mille
ale


Sono detergenti per piastrelle :shock: ?
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Re: Geometrie dell'Horiz Stab di un airbus A32X

Messaggio da AlphaSierra » 3 febbraio 2007, 10:36

aurum ha scritto:
AlphaSierra ha scritto:qualcuno per caso sa i valori di
sweep, span, incidence al root e incidence al tip
di uno stabilizzatore orizzontale (piano di coda) di un Airbus A32x ( 318-319-320-321) ?
grazie mille
ale


Sono detergenti per piastrelle :shock: ?
:laughing3: :laughing3: :laughing3:

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra » 3 febbraio 2007, 10:40

aircraftfire ha scritto:Prova a vedere nei files allegati.
Grazie 1000 da questi posso trovare tutte le informazioni!
ciao
ale

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra » 3 febbraio 2007, 10:46

Black Magic ha scritto:Non so se si tratta di dati riservati (e comunque non li conosco).
Se quei dati riguardassero lo stadio di un compressore io non sarei autorizzato a dirli.
Magari per gli aerei non e` cosi`.
ciao
Ok però spesso per fini didattici le aziende collaborano con le università. Certo non penso le geometrie di un aereo che sono 20 anni che vola siano dati sensibili, magari lo saranno quelle del 380, 350, 787.
ciao
ale

Rispondi