Motori 3

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Snap-on

Motori 3

Messaggio da Snap-on » 13 marzo 2007, 23:50

Posto qualche foto di un bel motore aereonautico nell'Engine shop.

Poi vediamo chi indovina? Non si vince nulla, ma sono sicuro che il giochino piacerà a quei pochi patiti d'aviazione che si aggirano in questo forum!

Allora vediamo che indovina il soggetto.-

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Chi è il primo?

Saluti

Steve

Otaku

Messaggio da Otaku » 14 marzo 2007, 0:39

E' un Williams? :roll:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 14 marzo 2007, 6:18

TF-33 Pratt & Whitney 100A
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
mikeonthefly
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 83
Iscritto il: 19 febbraio 2007, 14:19
Località: salerno
Contatta:

Messaggio da mikeonthefly » 14 marzo 2007, 8:21

bello vekkio me sa è sotto qualke dc8 cargo ?? il tipo preciso non lo so .
Guardando la 7 foto ...il flusso del fan inalto è davvero poco pulito cè tutto quel castelletto davanti ... o mi sbaglio ?

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 14 marzo 2007, 10:05

Pratt&Whitney anche per me, (spinner e exhaust spike sono inconfondibili) il modello dovrebbe essere: JT3D

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 14 marzo 2007, 10:29

V i do un indizio! Non é P&W, Williams o RR !

Quindi?

Saluti

Steve

Avatar utente
CASALESE
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 luglio 2006, 14:35

Messaggio da CASALESE » 14 marzo 2007, 10:45

Mi butto...GE CF34?
DILIGENTIA-VIS-CELERITAS
PRECISIONE-POTENZA-VELOCITA'

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Messaggio da ddaquila » 14 marzo 2007, 10:45

Alison?
Immagine

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Messaggio da ddaquila » 14 marzo 2007, 10:46

Allison? Motore elicotteristico?
Ultima modifica di ddaquila il 14 marzo 2007, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 14 marzo 2007, 10:52

C'è quì qualcuno che lavora con i Canadair vero?
Mi butto...GE CF34?
Bravo ! Ma adesso mi dici anche la versione!

Saluti

Steve

Ro60

Messaggio da Ro60 » 14 marzo 2007, 11:16

Snap-on ha scritto:C'è quì qualcuno che lavora con i Canadair vero?
Mi butto...GE CF34?
Bravo ! Ma adesso mi dici anche la versione!

Saluti

Steve
EURO 4!

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 14 marzo 2007, 11:21

Ro60 ha scritto:
Snap-on ha scritto:C'è quì qualcuno che lavora con i Canadair vero?
Mi butto...GE CF34?
Bravo ! Ma adesso mi dici anche la versione!

Saluti

Steve
EURO 4!
No, questo è più vecchio , forse neanche Euro2 !

Saluti

Steve

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 14 marzo 2007, 14:10

3a1 o 3b1

oppure 8c1

difficile dirlo!
da cosa lo potremmo riconoscere?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 14 marzo 2007, 14:17

ddaquila ha scritto:Allison? Motore elicotteristico?
senza gearbox :shock:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 14 marzo 2007, 14:22

FAS ha scritto:
ddaquila ha scritto:Allison? Motore elicotteristico?
senza gearbox :shock:
E con quel po` po` di fan bypassato...:lol:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 14 marzo 2007, 14:35

Black Magic ha scritto:
FAS ha scritto:
ddaquila ha scritto:Allison? Motore elicotteristico?
senza gearbox :shock:
E con quel po` po` di fan bypassato...:lol:

anche!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 14 marzo 2007, 14:36

Eretiko ha scritto:
CASALESE ha scritto:Mi butto...GE CF34?
non vale gioca in casa!!!!
allora si é buttato con il paracadute!

:x
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 14 marzo 2007, 16:51

Si tratta di una delle ultime varianti del motore della GE, il -10A.
La differenza principale è che questi modelli hanno un compressore di alta ressione (HPC ) completamente riprogettato rispetto ai modelli più vecchi e alla versione militare TF34

La spinta statica è di 15500lbf/s . Tutte le ultime versione di questa famiglia di motori sono FADEC , con il controllo di back-up tramite un (HMU) idromeccanico .

Il motore in questione equipaggia un Bombardier Challenger 601 (retrofit)

Saluti

Steve

Avatar utente
CASALESE
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 luglio 2006, 14:35

Messaggio da CASALESE » 14 marzo 2007, 20:13

FAS ha scritto:
Eretiko ha scritto:
CASALESE ha scritto:Mi butto...GE CF34?
non vale gioca in casa!!!!
allora si é buttato con il paracadute!

:x
NO, con il parapendio...
DILIGENTIA-VIS-CELERITAS
PRECISIONE-POTENZA-VELOCITA'

Rispondi