Posizione flaps in crociera
Moderatore: Staff md80.it
Posizione flaps in crociera
Allego una foto per chiedere come mai in crociera, la parte terminale del flap sx non è perfettamente allineata alla parte restante dell'ala e se questo può provocare "problemi". Anche se dalla foto può apparire minima, la fessuta che si vede era larga circe due cm.
Grazie
Grazie
Re: Posizione flaps in crociera
Perchè quelli che indichi (estremità sx) non sono i flap ma gli ailerons. Gli esperti possono smentirmi
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
Re: Posizione flaps in crociera
Sì, l'alettone sinistro era sollevato... quindi... si stava per iniziare una virata a sinistra...
Re: Posizione flaps in crociera
Quindi non era il flap abbassato ma l'aileron alzato leggermente per una questione di trimmaggio?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Posizione flaps in crociera
Si. Era l'alettone alzato. Probabilmente per una virata o per le normali correzioni che fa l'autopilota.Antonyair ha scritto:Quindi non era il flap abbassato ma l'aileron alzato leggermente per una questione di trimmaggio?
Re: Posizione flaps in crociera
Grazie.air.surfer ha scritto:Si. Era l'alettone alzato. Probabilmente per una virata o per le normali correzioni che fa l'autopilota.Antonyair ha scritto:Quindi non era il flap abbassato ma l'aileron alzato leggermente per una questione di trimmaggio?
Re: Posizione flaps in crociera
comunque se le superfici non sono perfettamente in posizione si produce un sacco di resistenza.
cerca l'argomento "misrigged surfaces" .
cerca l'argomento "misrigged surfaces" .
Re: Posizione flaps in crociera
Infatti, a me il tutto appare ancora abbastanza strano........ L'ala dx era perfettamente pulita. Ad occhio era il flap dissassato dal resto dell'ala. Quasi che fosse un pò "storto"zittozitto ha scritto:comunque se le superfici non sono perfettamente in posizione si produce un sacco di resistenza.
cerca l'argomento "misrigged surfaces" .