Stavo lì lì ad aspettare l'onda d'urto...

Moderatore: Staff md80.it
Ma quella è la ground speed, avrete avuto vento in coda. Eravate ben lontani dalla velocità del suono rispetto al vento.Typhoon ha scritto:23/09/2007...sulla tratta Los Angeles - Heatrow...tra Groenlandia e Irlanda....1084 km/h a 11.500 m...![]()
![]()
![]()
Stavo lì lì ad aspettare l'onda d'urto...![]()
Nessuna onda d'urto, stai tranquillo, per i motivi già esposti sopraTyphoon ha scritto:23/09/2007...sulla tratta Los Angeles - Heatrow...tra Groenlandia e Irlanda....1084 km/h a 11.500 m...![]()
![]()
![]()
E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui. Vediamo se il 777 o altri aerei ci arrivano a 1084 Km/h di ground speed (vento premettendo, se ci arrivano mi ammazzano. Eh EhTyphoon ha scritto:eh sì...era per scherzare...![]()
![]()
comunque fa una certa impressione vedere scritti quei numeri...e sopratutto vedere che sua maestà...è sempre sua maestà...
![]()
OT: Queen è il re dopo che è stato a Casablanca???b747-8 ha scritto:E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui.
Va bene, sarebbe King...ma è conosciuto come Queen Of The Skies. Adesso non fare il pignolo pure te, mi correggo: (The King is The King) il re è il re, va bene? Se sei soddisfatto, ok. Altrimenti...andiamo a Casablanca e ne parliamo di fronte a un piatto di pasta (se lì la fanno) e ad una Ferrari!mcgyver79 ha scritto:Queen è il re dopo che è stato a Casablanca???b747-8 ha scritto:E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui.![]()
![]()
![]()
Ciaooooo.
mcgyver79 ha scritto:OT: Queen è il re dopo che è stato a Casablanca???b747-8 ha scritto:E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui.![]()
![]()
![]()
Proprio in un trip report pubblicato qui ho letto di un 777 AZ che ha superato i 1200 km/h di gs, eppure ha solo due motorib747-8 ha scritto:E lo sai: the Queen is the Queen, il re è lui. Vediamo se il 777 o altri aerei ci arrivano a 1084 Km/h di ground speed (vento premettendo, se ci arrivano mi ammazzano. Eh EhTyphoon ha scritto:eh sì...era per scherzare...![]()
![]()
comunque fa una certa impressione vedere scritti quei numeri...e sopratutto vedere che sua maestà...è sempre sua maestà...
![]()
). Intanto, visto che combinano quattro motori e un pò di vento?
Tanto sempre a MACH .85 stavi.alessandrogentili ha scritto:Ma quella è la ground speed, avrete avuto vento in coda. Eravate ben lontani dalla velocità del suono rispetto al vento.Typhoon ha scritto:23/09/2007...sulla tratta Los Angeles - Heatrow...tra Groenlandia e Irlanda....1084 km/h a 11.500 m...![]()
![]()
![]()
mach .85 è quello di volo ... sul dorso alare siamo ben oltreI-DISA ha scritto:Tanto sempre a MACH .85 stavi.alessandrogentili ha scritto:Ma quella è la ground speed, avrete avuto vento in coda. Eravate ben lontani dalla velocità del suono rispetto al vento.Typhoon ha scritto:23/09/2007...sulla tratta Los Angeles - Heatrow...tra Groenlandia e Irlanda....1084 km/h a 11.500 m...![]()
![]()
![]()
Avoglia ad arrivare alla velocità del suono...
giangoo ha scritto:777 300ER emirates 1153 km/h. io ho fatto tutto il corridoio dell'aereo di corsa cosi' sono stato la persona che corre piu' veloce del mondo, almeno 1160 km/h! Ehh, free drink con emirates...
Visto? British Airways batte Alitalia per 20 Km/h in più...Long live to the Queen Of The Skiies!!bitstream ha scritto:Il 22 ottobre scorso ero su un 747 BA JFK-LHR e mi ricordo che sullo schermino, selezionando i dati di volo, la GS superava in pieno atlantico i 1220 km/h, con una componente di tail wind notevole (che ora non ricordo).
Quello che mi ricordo era lo sguardo della moglieche se ne uscì con un "ma questo aereo è ipersonico!" e io "e certo, i sudditi della regina amano viaggiare su uccelli veloci, non per niente via radio sono nominati speedbird gli aerei British"
![]()
Devo dire che comunque fa una certa impressione vedere tali valori, anche se alla fine la coincidenza per MXP l'abbiamo persa ugualmente