Angolo di Bank
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Angolo di Bank
Giuro ho usato la funzione cerca!
Non riesco a capire cosa è l'angolo di bank... credo di aver capito che sia l'angolo di rollata.. ma non sono sicuro... io so ingegnere mica pilota.. a noi di navigazione non ne parlano manco a pagarli...
Grassie!
Non riesco a capire cosa è l'angolo di bank... credo di aver capito che sia l'angolo di rollata.. ma non sono sicuro... io so ingegnere mica pilota.. a noi di navigazione non ne parlano manco a pagarli...
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Re: Angolo di Bank
Angolo tra orizzonte e asse trasversale.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
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Re: Angolo di Bank
ok grazie.. avevo inteso..
Re: Angolo di Bank
riporto da http://usmilitary.about.com:
The angle between the aircraft's normal axis and the Earth's vertical plane containing the aircraft's longitudinal axis
The angle between the aircraft's normal axis and the Earth's vertical plane containing the aircraft's longitudinal axis
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
Re: Angolo di Bank
immagino che questa sia la definizione più rigorosa...
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Re: Angolo di Bank
spazzino = operatore ecologicoPershing ha scritto:riporto da http://usmilitary.about.com:
The angle between the aircraft's normal axis and the Earth's vertical plane containing the aircraft's longitudinal axis
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Re: Angolo di Bank
l'aeronautica non é approssimazione...AirGek ha scritto:spazzino = operatore ecologicoPershing ha scritto:riporto da http://usmilitary.about.com:
The angle between the aircraft's normal axis and the Earth's vertical plane containing the aircraft's longitudinal axis
ma precisione
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Re: Angolo di Bank
Hai ragione, sta proprio andando a rotoli questo campo se è popolato da gente come me...Pershing ha scritto:l'aeronautica non é approssimazione...AirGek ha scritto:spazzino = operatore ecologicoPershing ha scritto:riporto da http://usmilitary.about.com:
The angle between the aircraft's normal axis and the Earth's vertical plane containing the aircraft's longitudinal axis
ma precisione
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Re: Angolo di Bank
AirGek ha scritto:Hai ragione, sta proprio andando a rotoli questo campo se è popolato da gente come me...Pershing ha scritto:l'aeronautica non é approssimazione...AirGek ha scritto:spazzino = operatore ecologicoPershing ha scritto:riporto da http://usmilitary.about.com:
The angle between the aircraft's normal axis and the Earth's vertical plane containing the aircraft's longitudinal axis
ma precisione
non voglio fare polemica.
ho solo postato una informazione. stop
Ultima modifica di Pershing il 23 settembre 2009, 12:27, modificato 1 volta in totale.
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Re: Angolo di Bank
Hai ragione anche su questo, e aggiungo che sta andando a fuoco.Pershing ha scritto:hai la coda di paglia...AirGek ha scritto:Hai ragione, sta proprio andando a rotoli questo campo se è popolato da gente come me...Pershing ha scritto:l'aeronautica non é approssimazione...AirGek ha scritto:spazzino = operatore ecologicoPershing ha scritto:riporto da http://usmilitary.about.com:
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Re: Angolo di Bank
Io non ci trovo nulla di strano nella vostra diatriba.AirGek ha scritto: Hai ragione anche su questo, e aggiungo che sta andando a fuoco.
In questo campo, le cose vengono viste in modo differente se a guardarle è un pilota oppure un ingegnere.
Re: Angolo di Bank
si ma l'ing. rimane al caldo e con il sedere a terra, chi rischia é il pilota....allora é compito dell'ing. fornire al pilota una macchina che sia piu che sicura e lo si puó fare solo cercando di evitare l'approssimazione.air.surfer ha scritto:Io non ci trovo nulla di strano nella vostra diatriba.AirGek ha scritto: Hai ragione anche su questo, e aggiungo che sta andando a fuoco.
In questo campo, le cose vengono viste in modo differente se a guardarle è un pilota oppure un ingegnere.
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Re: Angolo di Bank
Non voglio far polemica neanche io, però vorrei che tu mi spiegassi l'approssimazione presente nella mia definizione che renderebbe la sua applicazione nel campo ingegneristico inadeguata. Ti dico questo perchè dall'alto della mia ignoranza mi sembra come ho scritto in qualche post precedente che sia uguale, scritta più lunga e in inglese. Tu evidenziami l'approssimazione e io non aggiungo altro.Pershing ha scritto:si ma l'ing. rimane al caldo e con il sedere a terra, chi rischia é il pilota....allora é compito dell'ing. fornire al pilota una macchina che sia piu che sicura e lo si puó fare solo cercando di evitare l'approssimazione.air.surfer ha scritto:Io non ci trovo nulla di strano nella vostra diatriba.AirGek ha scritto: Hai ragione anche su questo, e aggiungo che sta andando a fuoco.
In questo campo, le cose vengono viste in modo differente se a guardarle è un pilota oppure un ingegnere.
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Re: Angolo di Bank
come vuoi
rispetto all'asse trasversale di cosa?
orizzonte di cosa?AirGek ha scritto:Angolo tra orizzonte e asse trasversale.
rispetto all'asse trasversale di cosa?
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Re: Angolo di Bank
Voliamo sulla Terra, orizzonte terrestre.Pershing ha scritto:come vuoi
orizzonte di cosa?AirGek ha scritto:Angolo tra orizzonte e asse trasversale.
rispetto all'asse trasversale di cosa?
Voliamo in aereo, asse trasversale dell'aereo.
Siamo su un forum di aviazione, penso che tutto ciò di cui si parla riguardi aerei.
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Re: Angolo di Bank
Ragazzi io avevo chiesto una semplice info!
Per quanto riguarda la vostra (che reputo assurda) diatriba calma... io le reputo entrambe giuste, nel senso che Airgek ha dato una info da pilota quindi pratica... e poi sta all'ing. capire cosa intenda dire, mentre pershing ha dato una info RIGOROSA e quindi sta al pilota capire ciò che a lui serve. Ho usato la maiuscola per rigorosa perchè non ri intendesse come 'l'unica giusta' per rigorosa si intende una definizione comprensibile da tutti anche da un fisico che di aviazione non sa nulla. Però la persona che è appassionato di aviazione ma che sa che l'aereo vola perchè qualcuno gli tiene i fili da sopra... se gli parli di in termini meno formali e più "alla mano" capisce meglio. Con ciò non voglio nè dare dello spicciolo a Airgek nè del precisino a Pershing. Avete ragione tutti e due. Avete torto marcio quando dite che l'altro sbaglia... un po' di elasticità non guasta, anzi aiuta a mantenere i toni calmi.. e un'aria di "amicizia" che dovrebbe regnare in un forum.. e che per altro ho sempre vissuto su Md80.it.
In conclusione grazie ad entrambi... e fine polemica.. che tra l'altro è un po' molto OT
Per quanto riguarda la vostra (che reputo assurda) diatriba calma... io le reputo entrambe giuste, nel senso che Airgek ha dato una info da pilota quindi pratica... e poi sta all'ing. capire cosa intenda dire, mentre pershing ha dato una info RIGOROSA e quindi sta al pilota capire ciò che a lui serve. Ho usato la maiuscola per rigorosa perchè non ri intendesse come 'l'unica giusta' per rigorosa si intende una definizione comprensibile da tutti anche da un fisico che di aviazione non sa nulla. Però la persona che è appassionato di aviazione ma che sa che l'aereo vola perchè qualcuno gli tiene i fili da sopra... se gli parli di in termini meno formali e più "alla mano" capisce meglio. Con ciò non voglio nè dare dello spicciolo a Airgek nè del precisino a Pershing. Avete ragione tutti e due. Avete torto marcio quando dite che l'altro sbaglia... un po' di elasticità non guasta, anzi aiuta a mantenere i toni calmi.. e un'aria di "amicizia" che dovrebbe regnare in un forum.. e che per altro ho sempre vissuto su Md80.it.
In conclusione grazie ad entrambi... e fine polemica.. che tra l'altro è un po' molto OT
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Re: Angolo di Bank
Tranquillo, ci siamo già chiaritiTh3Crow ha scritto:Ragazzi io avevo chiesto una semplice info!
Per quanto riguarda la vostra (che reputo assurda) diatriba calma... io le reputo entrambe giuste, nel senso che Airgek ha dato una info da pilota quindi pratica... e poi sta all'ing. capire cosa intenda dire, mentre pershing ha dato una info RIGOROSA e quindi sta al pilota capire ciò che a lui serve. Ho usato la maiuscola per rigorosa perchè non ri intendesse come 'l'unica giusta' per rigorosa si intende una definizione comprensibile da tutti anche da un fisico che di aviazione non sa nulla. Però la persona che è appassionato di aviazione ma che sa che l'aereo vola perchè qualcuno gli tiene i fili da sopra... se gli parli di in termini meno formali e più "alla mano" capisce meglio. Con ciò non voglio nè dare dello spicciolo a Airgek nè del precisino a Pershing. Avete ragione tutti e due. Avete torto marcio quando dite che l'altro sbaglia... un po' di elasticità non guasta, anzi aiuta a mantenere i toni calmi.. e un'aria di "amicizia" che dovrebbe regnare in un forum.. e che per altro ho sempre vissuto su Md80.it.
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Re: Angolo di Bank
AirGek ha scritto:Tranquillo, ci siamo già chiaritiTh3Crow ha scritto:Ragazzi io avevo chiesto una semplice info!
Per quanto riguarda la vostra (che reputo assurda) diatriba calma... io le reputo entrambe giuste, nel senso che Airgek ha dato una info da pilota quindi pratica... e poi sta all'ing. capire cosa intenda dire, mentre pershing ha dato una info RIGOROSA e quindi sta al pilota capire ciò che a lui serve. Ho usato la maiuscola per rigorosa perchè non ri intendesse come 'l'unica giusta' per rigorosa si intende una definizione comprensibile da tutti anche da un fisico che di aviazione non sa nulla. Però la persona che è appassionato di aviazione ma che sa che l'aereo vola perchè qualcuno gli tiene i fili da sopra... se gli parli di in termini meno formali e più "alla mano" capisce meglio. Con ciò non voglio nè dare dello spicciolo a Airgek nè del precisino a Pershing. Avete ragione tutti e due. Avete torto marcio quando dite che l'altro sbaglia... un po' di elasticità non guasta, anzi aiuta a mantenere i toni calmi.. e un'aria di "amicizia" che dovrebbe regnare in un forum.. e che per altro ho sempre vissuto su Md80.it.
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Re: Angolo di Bank
AirGek ha scritto:
Tranquillo, ci siamo già chiariti
si ma ne riparliamo quando ti troverai a dover preparare o validare qualche procedura per qualche AFM
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT