mi chiamo salvo ed ho 32 anni... ho lavorato da sempre nel campo motori a 2t motociclistici e kart... ho un officina attrezzatissima con saldatrice ad elettrodo, filo continuo, TIG, dispongo di 1 tornio e di 1 fresa e di tante diavolerie

ho veramente costruito di tutto nella mia vita... telai di moto, di kart... ho fatto prototipi di motori...ed anche un razzo classe j.. ora mi manca solamente costruire un velivolo in grado di alzarsi ad un paio di metri da terra e compiere un volo di almeno 100 mt.... gia mi accontento... sarà un risultato da cui partire per sviluppare un mezzo sempre piu prestante e sicuro

nell'ultimo mese ho iniziato a documentarmi e credo che per la semplicità di utilizzo (basse possibilità che esploda) e di costruzione ho scelto il propulsore denominato PULSOGETTO/PULSOREATTORE...
ho trovato anche un progetto di un motore da 7kg di spinta... non so quanta spinta serve per far alzare una struttura di 50kg piu me che sono altri 60kg ma di sicuro 1 motore non basta

poi avrei bisogno di consigli sulle forme da dare al velivolo.... se qualcuno ha un progetto anche in miniatura potrebbe essermi utile... vorrei un mezzo il piu sicuro possibile in quanto se si spengono i motori non deve cadere in picchiata ma almeno PLANARE ed atterrare il meno bruscamente possibile

grazie dei consigli
SALVO