PAN Lomcovak

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
anonymous12345

PAN Lomcovak

Messaggio da anonymous12345 » 13 luglio 2010, 9:39

Ciao a tutti

ad ogni esibizione o discussione sulle Frecce si sente che il 339 PAN è l'unico jet in grado di fare questa figura che, teoricamente, necessita della coppia di un'elica per essere eseguita..

e quindi mi chiedo... PERCHé???? cioè... alla PAN che tipo di modifiche han fatto alla figura per renderla eseguibile da un Jet?? cos'ha di particolare il 339 per poterla eseguire??

PS e, se mai verrà acquistato, il 346 potrà continuare la tradizione????

ho guardato in giro su interdet ma non ho trovato risposte..

graz

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: PAN Lomcovak

Messaggio da Hartmann » 13 luglio 2010, 10:41

robygun82 ha scritto:Ciao a tutti

ad ogni esibizione o discussione sulle Frecce si sente che il 339 PAN è l'unico jet in grado di fare questa figura che, teoricamente, necessita della coppia di un'elica per essere eseguita..

e quindi mi chiedo... PERCHé???? cioè... alla PAN che tipo di modifiche han fatto alla figura per renderla eseguibile da un Jet?? cos'ha di particolare il 339 per poterla eseguire??

PS e, se mai verrà acquistato, il 346 potrà continuare la tradizione????

ho guardato in giro su interdet ma non ho trovato risposte..

graz
Allora, per quel che ne so io si tratta di un problema di stallo al compressore (ho chiesto ad un pilota mb339)

Ho fatto la stessa domanda che hai fatto te sul 346 ma non si hanno risposte

anonymous12345

Re: PAN Lomcovak

Messaggio da anonymous12345 » 13 luglio 2010, 13:05

Hartmann ha scritto:
robygun82 ha scritto:Ciao a tutti

ad ogni esibizione o discussione sulle Frecce si sente che il 339 PAN è l'unico jet in grado di fare questa figura che, teoricamente, necessita della coppia di un'elica per essere eseguita..

e quindi mi chiedo... PERCHé???? cioè... alla PAN che tipo di modifiche han fatto alla figura per renderla eseguibile da un Jet?? cos'ha di particolare il 339 per poterla eseguire??

PS e, se mai verrà acquistato, il 346 potrà continuare la tradizione????

ho guardato in giro su interdet ma non ho trovato risposte..

graz
Allora, per quel che ne so io si tratta di un problema di stallo al compressore (ho chiesto ad un pilota mb339)

Ho fatto la stessa domanda che hai fatto te sul 346 ma non si hanno risposte
In che senso scusa?? lo fa facendo stallare il compressore??? può farlo perchè durante la figura NON gli stalla il compressore e agli altri si???

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: PAN Lomcovak

Messaggio da Hartmann » 13 luglio 2010, 13:45

La seconda

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: PAN Lomcovak

Messaggio da massimo69 » 13 luglio 2010, 23:26

Ma si scrive ( e si pronuncia) lomcovak o lomcevak? :roll:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

anonymous12345

Re: PAN Lomcovak

Messaggio da anonymous12345 » 14 luglio 2010, 8:54

Hartmann ha scritto:La seconda

Grazie

Rispondi