B787-tailstrike intenzionale
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B787-tailstrike intenzionale
http://www.boeing.com/Features/2010/10/ ... imits.html
...solo una delle tante prove che l'aereo deve subire... (tailstrike)
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Re: B787-tailstrike intenzionale
Se non sbaglio è il test VMU (Velocity Minimum Unstick) ossia la velocità minima alla quale si ha rotazione,
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Re: B787-tailstrike intenzionale
credo che non sbagli affatto!MarcoGT ha scritto:Se non sbaglio è il test VMU (Velocity Minimum Unstick) ossia la velocità minima alla quale si ha rotazione,
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Re: B787-tailstrike intenzionale
Su Youtube c'è una serie di sei video con i test dell'A380 e c'è appunto il VMU test (oltre al altri)sinico.aeronauta ha scritto:credo che non sbagli affatto!MarcoGT ha scritto:Se non sbaglio è il test VMU (Velocity Minimum Unstick) ossia la velocità minima alla quale si ha rotazione,
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Re: B787-tailstrike intenzionale
Semplicemente per essre piú precisisinico.aeronauta ha scritto:credo che non sbagli affatto!MarcoGT ha scritto:Se non sbaglio è il test VMU (Velocity Minimum Unstick) ossia la velocità minima alla quale si ha rotazione,
minimum unstick speed, Vmu, which defines the point at which the aircraft could take off if the maximum possible rotation angle were reached. This maximum angle would occur if the tail of the plane were to actually scrape the ground.
David
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Re: B787-tailstrike intenzionale
Interessante! Un profano - vedi me! - neppure immagina a che test debbano essere sottoposti gli aerei prima della loro introduzione in servizio.
Mi chiedo, e vi chiedo: questo WMU test è obbligatorio per tutti gli a/m in servizio, vero? Dal più giovane al più anziano (intendo come anno di concepimento e realizzazione)? Oppure possono esistere dei test che, rispetto a decenni addietro, non esistevano ancora ma che oggi sono obbligatori? E come ci si comporta, se la risposta è affermativa: forse si devono sottoporre nuovamente gli aerei più anziani ai nuovi test?
Grazie!
Ale
Mi chiedo, e vi chiedo: questo WMU test è obbligatorio per tutti gli a/m in servizio, vero? Dal più giovane al più anziano (intendo come anno di concepimento e realizzazione)? Oppure possono esistere dei test che, rispetto a decenni addietro, non esistevano ancora ma che oggi sono obbligatori? E come ci si comporta, se la risposta è affermativa: forse si devono sottoporre nuovamente gli aerei più anziani ai nuovi test?
Grazie!
Ale