Indicated Air Temperature Vs Total Air Temperature

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Indicated Air Temperature Vs Total Air Temperature

Messaggio da AirGek » 13 novembre 2013, 17:02

In cosa differiscono le due?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

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tartan
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Re: Indicated Air Temperature Vs Total Air Temperature

Messaggio da tartan » 13 novembre 2013, 19:51

Guarda un pò se è sufficiente!
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Re: Indicated Air Temperature Vs Total Air Temperature

Messaggio da AirGek » 13 novembre 2013, 20:39

Insomma... :|

La forma di temperatura che abbiamo in cockpit è la TAT giusto, senza alcun calcolo correttivo o altro. Voglio dire ciò che sente il termometro ci viene riferito tale e quale sotto forma di TAT non è così?
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Re: Indicated Air Temperature Vs Total Air Temperature

Messaggio da Fire Warn » 28 gennaio 2014, 2:08

Così tanti acronimi quando in verità i parametri di temperatura sono fondamentalmente due: :mrgreen:
-La TAT (Total Air Temperature), ossia la temperatura direttamente rilevata dalle sonde e che è soggetta al riscaldamento adiabatico RR (Ram Rise, anche noto come temperature rise) a partire da mach0.2. IAT (Indicated Air Temperature) o RAM (Ram Air Temperature) sono due sinonimi di TAT.
-La SAT (Static Air Temperature), ossia la temperatura dell'aria in condizione di quiete è il parametro ottenibile in volo soltando purificando dell'RR il valore di TAT. Si ottiene così la temperatura vera e propria! Questa operazione viene svolta automaticamente dagli Air Data Computer (o meglio dai moduli integrati nei sistemi di navigazione) nei moderni velivoli commerciali. OAT (Outside Air Temperature) è un altro nome con cui viene chiamata la SAT.
Immagine
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.

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