N1 vs EPR jt9d-7a

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lh777
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 30 luglio 2011, 8:43

N1 vs EPR jt9d-7a

Messaggio da lh777 » 17 giugno 2015, 2:28

Sto lavorando alla tesi di laurea sui motori ad alto rapporto di bypass.
Mi servirebbero i valori di N1 rapportati al valore di epr, in condizioni normali, per il motore jt9d-7a. Qualcuno può aiutarmi?

lh777
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 30 luglio 2011, 8:43

Re: N1 vs EPR jt9d-7a

Messaggio da lh777 » 23 giugno 2015, 1:32

Visto che nessuno risponde e in giro sul web non ho trovato niente ho deciso di arrivarci per via analitica.
Per far ciò però ho bisogno di conoscere i rapporti di compressione del FAN, dei 3 tre compressori a bassa pressione, degli 11 compressori ad alta pressione, ed i rapporti di espansione dei delle due turbine di alta pressione e delle quattro turbine di bassa pressione.
Dove posso trovare queste informazioni?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19676
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: N1 vs EPR jt9d-7a

Messaggio da JT8D » 25 giugno 2015, 19:09

Purtroppo non ho proprio nessun materiale relativo a questo motore, ne le tabelle N1/EPR ne i dati progettuali del motore. Ho provato a cercare anch'io in rete, ma non come dici tu non si trova praticamente nulla.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi