Sto lavorando alla tesi di laurea sui motori ad alto rapporto di bypass.
Mi servirebbero i valori di N1 rapportati al valore di epr, in condizioni normali, per il motore jt9d-7a. Qualcuno può aiutarmi?
N1 vs EPR jt9d-7a
Moderatore: Staff md80.it
Re: N1 vs EPR jt9d-7a
Visto che nessuno risponde e in giro sul web non ho trovato niente ho deciso di arrivarci per via analitica.
Per far ciò però ho bisogno di conoscere i rapporti di compressione del FAN, dei 3 tre compressori a bassa pressione, degli 11 compressori ad alta pressione, ed i rapporti di espansione dei delle due turbine di alta pressione e delle quattro turbine di bassa pressione.
Dove posso trovare queste informazioni?
Per far ciò però ho bisogno di conoscere i rapporti di compressione del FAN, dei 3 tre compressori a bassa pressione, degli 11 compressori ad alta pressione, ed i rapporti di espansione dei delle due turbine di alta pressione e delle quattro turbine di bassa pressione.
Dove posso trovare queste informazioni?
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: N1 vs EPR jt9d-7a
Purtroppo non ho proprio nessun materiale relativo a questo motore, ne le tabelle N1/EPR ne i dati progettuali del motore. Ho provato a cercare anch'io in rete, ma non come dici tu non si trova praticamente nulla.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)