Motore automobilistico su aereo

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Sonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 760
Iscritto il: 20 luglio 2006, 20:59
Località: IN OGNI DOVE

Motore automobilistico su aereo

Messaggio da Sonny » 19 settembre 2006, 14:07

E' una pazzia lo sò ma...leggete lo stesso al limite potete escludermi dal forum...

Per motorizzare un ultraleggero o un aereo di piccole-medie dimensioni, tipo in Cesnino, si potrebbe impeigare un motore automobilistico?
Che modifche dovrei fare?
Togliere l'iniezione e rimpiazzarla con carburatori con correttore altmietrico?
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità

Avatar utente
Blood
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 331
Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04

Messaggio da Blood » 19 settembre 2006, 14:12

Non Sono un Esperto quindi prendi quello che ti dico come una mia opinione....

Credo utilizzare un motore automobilistico per un aereo sia quasi impossibile, intanto per la disposizione del motore pensato per un cofano e difficilmente "credo" adattabile nella fusoliera di un aereo... i Motori delle Automobile sono molto complicati, ormai gestiti dall'elettronica e questo credo possa divenire un grosso impiccio....

Poi non so quali modifiche per le varie altitudini e la rarefrazione dell'aria dalla quale può dipendere un eccessivo surriscaldamento....

Poi alla fine un motore è sempre motore... chi sa!!!
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 19 settembre 2006, 14:12

Non so i pesi.

Le forme.

Lepotenze.