in quali casi di emergenze o anomalie il capitano o l equipaggio avvertono i passeggeri ?
sono sempre obbligati a darne notizia?
Procedura
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
- Messaggi: 813
- Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
- Località: Cerveteri
- Contatta:
Attendendo la conferma degli ATP professionisti, credo che sia abbastanza logico, invece, supporre che l'equipaggio metta al corrente i passeggeri di tutti quei problemi che, in un modo o nell'altro, è necessario divulgare.Freddy LIRF ha scritto:credo che i passeggeri in caso di anomalie o anche piccoli probblemi vengano avvertiti!
Così, per esempio, la presenza di turbolenza viene generalmente annunciata per evitare che i pax pensino stia accadendo qualcosa di brutto...così come vengono dichiarate quelle emergenze per le quali è necessaria la collaborazione degli stessi passeggeri (allacciare le cinture, assumere posizione d'emergenza per un ammaraggio, ecc...).
Per il resto, non è affatto necessario avvertire di tutti i piccoli problemi...<dlin>"Buonasera, è il comandante che parla...abbiamo un piccolo picco di EGT al motore n° 2...."
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
Beh, è una commistione dei due: sai, certe volte diventa difficile spiegare qualcosa senza usare un minimo di tecnicismi. E' ovvio, però, che si spiega ai pax quel che serve e nel modo più chiaro possibile.tovi ha scritto:e secondo voi si usa un gergo tecnico o un approccio diretto?
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo