Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
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da pm » 9 gennaio 2007, 14:39
Un 737-800 della....Ryanair ha effettuato un atterraggio d'emergenza e Genova, ieri. L'ho letto su un altro forum, ho cercato l'articolo su Repubblica Genova ma non posso accedervi...sorry.
Comunque dovuto alla mancata estensione dei flap in atterraggio...cosa questa che ricordo d'aver letto almeno 4 altre volte (se non erro Ciampino, Brescia, Bergamo e Charleroi) come causa d'atterraggi "pepati"...
Volo successivo cancellato, passeggeri imbufaliti perchè (sempre stando a quello che ho letto) FR non ha offerto rimborso ma volo sostitutivo da...Pisa che avrebbe dovuto esser raggiunta a spese dei clienti.

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da willy.mi » 9 gennaio 2007, 14:46
Si l'ho letto anche io ma in una locandina fuori da un giornalaio qui a Sestri Levante, oggi se riesco prendo LA REPUBBLICA e vi dico che c'è scritto nell'articolo... Speriamo bene io il 28 ho un volo prenotato FR da Genova a Londra e ritorno il 31....
Saluti a tutti
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da blusky » 9 gennaio 2007, 14:54
sul corriere non c'e nulla... quello online intendo!!!
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da Giulio88 » 9 gennaio 2007, 16:17
FR non ha offerto rimborso ma volo sostitutivo da...Pisa che avrebbe dovuto esser raggiunta a spese dei clienti.
scandalo!!!!
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da pippo682 » 9 gennaio 2007, 16:19
Quanto costa andare da Genova a Pisa e quanto si impiega? Tanto per fare il conto finale del costo del volo.
sempre che la notizia come riportata sia vera
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da willy.mi » 10 gennaio 2007, 0:23
Considerando che la SALT (Società autostrade liguria e toscana) è una delle più care in Italia, son circa 18€ di autostrada più circa 170km di autostrada... Quidni considerate una media in auto di 30/35€... Si ma poi la machina come si fa??? Se si lascia a Pisa ma il rientro è su Genova??? E' comunque una cosa assurda anche solo proporla.... Allora piuttosto se io fossi stato in FR non avrei proposto nulla! Ma si sa con le low cost e in partocalare con FR è così........
Mah
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da silvernik1 » 10 gennaio 2007, 0:49
beh scusate....già pagano un inezia il biglietto è già tanto che gli abbiano offerto il volo da pisa!!!!Il ragionamento è:paghi poco???Azzi tua......
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da pm » 10 gennaio 2007, 9:18
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da pippo682 » 10 gennaio 2007, 9:30
Penso, spero, che fosse sarcastico...
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da silvernik1 » 10 gennaio 2007, 10:58
ma chiaro che era sarcastico.....non ho messo la faccina ma..era palese
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da pm » 10 gennaio 2007, 11:07
silvernik1 ha scritto:ma chiaro che era sarcastico.....non ho messo la faccina ma..era palese
ah, ok...Scusa per la mia risposta allora...

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da Delpi » 10 gennaio 2007, 11:11
Purtroppo non è la prima nè sarà l'ultima news sul trattamento che FR riserva ai propri pax!!!
Se si ha la sfortuna di avere dei contrattempi il biglietto pagato non è tanto più "low cost" anzi.....pound su pound per una waiting list, per un rerouting anche se non volontario....
Io ne ho fatto le spese questa estate quando per una loro necessità di posizionamento il nostro volo destinato a STN fu dirottato su BHX....risultato??? Volo di ritorno su CIA perso (non per colpa mia e la connex che avevo tra un volo e l'altro era di circa 5 ore!!) e 40 pound da pagare per la waiting list!!!
Per non parlare di quando alcuni ed amici ed io non fummo imbarcati perchè utilizzammo il web-check in con la carta d'identità (notare che era possibile farlo) adducendo il fatto che era permesso solamente con il passaporto!!
Risultato?? Litigata con la responsabile, pagamento di un nuovo ticket e dulcis in fundo, essendo l'unico hotel vicino a STN già completo, pure una bella nottata sulle panchine dell'apt!!!
Con quello che alla fine mi è costato il tutto ci avrei viaggiato con AZ o BA!!!!
Le low cost hanno la loro convenienza solo se il viaggio inizia e finisce senza probs...altrimenti sono guai.....
E comunque esiste la carta dei diritti del passeggero, possibile che nessuno se ne rammenti o applichi quanto dice??? Mahhhhh
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da pm » 10 gennaio 2007, 11:14
Delpi ha scritto:E comunque esiste la carta dei diritti del passeggero, possibile che nessuno se ne rammenti o applichi quanto dice??? Mahhhhh
FR dice che non ha firmato quell'accordo...

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da pippo682 » 10 gennaio 2007, 11:35
Allora vale tutto!
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da silvernik1 » 10 gennaio 2007, 11:46
AZZ...allora...mi sa che quello che ho detto io...loro lo applicano davvero!!!!!Sconcertante...o meglio,se mi dicono,tu il biglietto lo paghi molto di meno però se salta il volo tu ci perdi i soldi è una cosa,se non lo dicono e "fregano" i pax beh allora sta al consumatore rendere nota questa cosa!A questo punto volare con Ryan diventa un rischio.!!
comunque..chi è in possesso di un biglietto ryanair provi a controllare quello che c'è scritto dietro..dovrebbero esserci tutti i vari cavilli giuridici...vediamo che dicono no?
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da blusky » 10 gennaio 2007, 11:48
in verita se il volo salta rimborsano...
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da pm » 10 gennaio 2007, 11:54
blusky ha scritto:in verita se il volo salta rimborsano...
ehhmmm...no, non rimborsano: riproteggono. Almeno per quella che è la mia esperienza da Charleroi. In due casi (per sciopero dell'aeroporto) hanno cancellato voli sui quali ero prenotato. Chiamato il call-center e mi hanno riportetto
aggratis su un altro volo. Fino ad ora (e si che ne ho letto di materiale su FR) non ho mai sentito un rimborso "facile" da parte della compagnia.
P.
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da silvernik1 » 10 gennaio 2007, 11:55
e ma...blusky..mi sembra che il volo sia saltato....e non si sia parlato di rimborso,ma di mandare dei bax a 200 km x farli salire su un altro aereo..!!!Se x loro non è saltato questo volo..non ne salta mai nessuno..basta spostare il passeggero in un altra città..ma dai...
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da blusky » 10 gennaio 2007, 11:58
ma se guardi nel loro sito ogni volta che salta un volo per qualsiasi motivo ti offrono o il rimborso o eventualmente una riprenotazione...
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da silvernik1 » 10 gennaio 2007, 12:00
si si..certo...lo dicono..però se poi mi dicono che al posto del rimborso mi dicono che l'unica soluzione è farmi 200km e partire da li non è che mi stia molto ben!Sembra strano anche a me comunque!!...vediamo come si risolve la situazione,speriamo che almeno offrano una riprenotazione!staremo a vedere
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da darth.miyomo » 10 gennaio 2007, 12:14
pm ha scritto:
ehhmmm...no, non rimborsano: riproteggono.
Ti riproteggono su altro FR, vero? E se il volo è il giorno dopo ti danno pure l'albergo?
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da pm » 10 gennaio 2007, 12:15
darth.miyomo ha scritto:pm ha scritto:
ehhmmm...no, non rimborsano: riproteggono.
Ti riproteggono su altro FR, vero? E se il volo è il giorno dopo ti danno pure l'albergo?
si, no. Infatti non applicano la carda dei diritti del passeggero. E' una violazione bella e buona. Punto.
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da darth.miyomo » 10 gennaio 2007, 12:20
pm ha scritto:
si, no. Infatti non applicano la carda dei diritti del passeggero. E' una violazione bella e buona. Punto.
Eh lo so.. siamo sempre li. Se tutto va bene FR è fantastica.. ma se qualcosa va male sei abbandonato a te stesso.
Dipende dalle esigenze di ognuno.
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da pm » 10 gennaio 2007, 12:29
darth.miyomo ha scritto:pm ha scritto:
si, no. Infatti non applicano la carda dei diritti del passeggero. E' una violazione bella e buona. Punto.
Eh lo so.. siamo sempre li. Se tutto va bene FR è fantastica.. ma se qualcosa va male sei abbandonato a te stesso.
Dipende dalle esigenze di ognuno.
il fatto è che van dette le cose come stanno. Il buono e il marcio. La mia esperienza con FR è sempre stata positiva, mai una rogna, neanche un ritardo. Se non avessi iniziato a scavare un po' sarei ancora li ad acquistare biglietti loro.
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