In memoria.

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

In memoria.

Messaggio da Roberto Gizzi » 26 gennaio 2007, 10:04

27 giugno 1980 volo I-TIGI Itavia poco dopo le ore 20,00 precipita a 70 miglia a sud dell'isola di Ponza.
Domenico Gatti 44 anni comandante,Enzo Fontana 32 anni 2° pilota,Paolo Morici 39 anni assistente di volo,Rosa de Dominicis 21 anni assistente di volo...E poi:
Andres Cinzia 25,Andres Luigi 33,Baiamonte Francesco 55,Bonati Paola 16,Bonfietti Alberto 37,Bosco Alberto 37,Bosco Alberto 41,Calderone M.Vincenza 58,Cammarate Giuseppe 19,Campanini Arnaldo 45,Candia Antonio 32,Cappellini M. Antonietta 57,Cerami Giovanni 34,Croce Maria Grazia 7,D'Alfonso Francesca,D'Alfonso Salvatore 39,D'Alfonso Sebastiano 4,Davi Michele 45,De Cicco C. Giuseppe 28,De Lisi Elvira 37,Di Natale Francesco 2,Diodato Antonella 7,...........81 vittime.
Dalle ultime sembra che tutto come sempre sia finito a "tarallucci e vino",q.no dice che in Italia se vuoi compiere un reato fallo alla grande,di sicuro te la cavi con poco / niente....(...anche Linate;Cermis ecc...).
"Loro" vi anno dimenticati...noi no!
I-RBGZ

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 gennaio 2007, 10:08

Quoto.

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 26 gennaio 2007, 10:11

Sottoscrivo. Vorrei però capire questa frase:

"in Italia se vuoi compiere un reato fallo alla grande,di sicuro te la cavi con poco / niente"

A chi Ti riferisci?

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM » 26 gennaio 2007, 10:16

Slowly ha scritto:Quoto.

:salute:
+1
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

Messaggio da Roberto Gizzi » 26 gennaio 2007, 10:47

A nessuno in particolare,sono frasi che si sentono a commento anche di altri drammatici fatti di cronaca che succedono nel nostro Paese.,poi mi sembra che i fatti confermano!
Treni,aerei,stragi condominiali,famigliari(mi sembra che una certa Erika si è fatta anche la partitina a pallavolo tutta griffata q.che mese fa....).
Io ho fatto per molti anni il volontario in CRI e anche se dovevamo restare calmi e malgrado la formazione,difronte ad una vita spezzata (soprattutto se per colpa),è difficile accettare e pensare a perdoni magari richiamando "l'infermità mentale del reo"...Ma il discorso diventa molto complesso,poi c.que è sempre una mia personale opinione.
Ciao
N176CM ha scritto:
Slowly ha scritto:Quoto.

:salute:
+1
Ultima modifica di Roberto Gizzi il 26 gennaio 2007, 16:17, modificato 1 volta in totale.
I-RBGZ

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

Messaggio da Roberto Gizzi » 26 gennaio 2007, 11:03

Scusa era per MAXX
Ciao
N176CM ha scritto:
Slowly ha scritto:Quoto.

:salute:
+1
I-RBGZ

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Re: In memoria.

Messaggio da krd » 26 gennaio 2007, 11:33

Roberto Gizzi ha scritto:27 giugno 1980 volo I-TIGI Itavia poco dopo le ore 20,00 precipita a 70 miglia a sud dell'isola di Ponza.
Domenico Gatti 44 anni comandante,Enzo Fontana 32 anni 2° pilota,Paolo Morici 39 anni assistente di volo,Rosa de Dominicis 21 anni assistente di volo...E poi:
Andres Cinzia 25,Andres Luigi 33,Baiamonte Francesco 55,Bonati Paola 16,Bonfietti Alberto 37,Bosco Alberto 37,Bosco Alberto 41,Calderone M.Vincenza 58,Cammarate Giuseppe 19,Campanini Arnaldo 45,Candia Antonio 32,Cappellini M. Antonietta 57,Cerami Giovanni 34,Croce Maria Grazia 7,D'Alfonso Francesca,D'Alfonso Salvatore 39,D'Alfonso Sebastiano 4,Davi Michele 45,De Cicco C. Giuseppe 28,De Lisi Elvira 37,Di Natale Francesco 2,Diodato Antonella 7,...........81 vittime.
Dalle ultime sembra che tutto come sempre sia finito a "tarallucci e vino",q.no dice che in Italia se vuoi compiere un reato fallo alla grande,di sicuro te la cavi con poco / niente....(...anche Linate;Cermis ecc...).
"Loro" vi anno dimenticati...noi no!
Allegati
mazzo fiori.jpg

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 26 gennaio 2007, 11:39

Maxx ha scritto:Sottoscrivo. Vorrei però capire questa frase:

"in Italia se vuoi compiere un reato fallo alla grande,di sicuro te la cavi con poco / niente"

A chi Ti riferisci?
Ustica, Linate, tantissimi fatti di cronaca nera, (Cogne docet).

Devo continuare? :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

keyboardlive
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 8:47
Località: Torino

Messaggio da keyboardlive » 26 gennaio 2007, 14:11

Slowly ha scritto:
Maxx ha scritto:Sottoscrivo. Vorrei però capire questa frase:

"in Italia se vuoi compiere un reato fallo alla grande,di sicuro te la cavi con poco / niente"

A chi Ti riferisci?
Ustica, Linate, tantissimi fatti di cronaca nera, (Cogne docet).

Devo continuare? :roll:
Per analogia degli eventi in fase di indagine ( e processuale), sento doveroso aggiungere "Moby Prince", con i suoi poveri 140 viaggiatori.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 26 gennaio 2007, 14:13

Sì Slowly, mi chiedevo non A COSA si riferisse, ma A CHI, visto che gli imputati dell'AMI sono stati assolti.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Messaggio da Ashaman » 26 gennaio 2007, 16:06

C'erano dubbi forse che finisse "a tarallucci e vino", non posso che domandarmi.

Perché non solo qui in italia, ma anche altrove, chi è ai posti di comando non accetta certo di essere scalzato dalla comoda poltrona di comando solo per rispondere della responsabilità di un insignificante errore fatto ai danni di meri plebei.

Mi fanno ridere quelli che pansano che siamo in un paese libero e democratico, o che pensano che il loro paese sia libero e democratico se non italiani.

Non c'è miglior modo di evitare proteste, che quello di far finta di accontentare la plebe laddove i tuoi interessi non sono toccati.

Tutto il resto è REGIME!
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

Messaggio da Roberto Gizzi » 26 gennaio 2007, 16:29

Maxx in un certo senso ti sei dato da solo la risposta.Sono stati tutti assolti.
Chiaro io commento da cittadino,non sono giudice,ma anche l'espressione di uno dei parenti delle vittimi alla notizia dell'assoluzione era "allibito" (intervista sulla RAI di q.che giorno fa).
E' caduto...punto...
Non ti pare sia un po' un'offesa anche alla nostra intelligenza?A me piacerebbe esser certo che se mi imbarco su un volo Malpensa-Palermo pittosto che q.che altra località,la situazione sia:
1. che ci siano piloti a bordo dell'aereo abilitati.
2. Che in fase di rullaggio q.no sia ben consapevole della cosa.
3. che in volo in rotta (sempre con piano di volo approvato),q.no sappia che c'è un aereo di linea da q.che parte.
4. Si fa un gran parlare di radar echelon ecc..Ufficialoni,controlli di spazi ecc...un aereo di punto in bianco precipita e...olè....tutti assolti nessuno sapeva niente...
Beh francamente posso dire solo che rispetto totalmente le decisioni di chi ha sentenziato...ma q.che ragionevole dubbio che sia effettivamente finita a tarallucci e vino,,,scusa,,ma mi rimane.
Ciao
Maxx ha scritto:Sì Slowly, mi chiedevo non A COSA si riferisse, ma A CHI, visto che gli imputati dell'AMI sono stati assolti.
I-RBGZ

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 26 gennaio 2007, 16:34

Roberto, mai cercare un colpevole a tutti i costi. Personalmente sono contento che due innocenti siano stati assolti (perchè Bartolucci e Ferri SONO INNOCENTI, secondo la giustizia di questo Paese). Come dice quel detto, meglio un colpevole a spasso che un innocente in galera. Quello che non capirò mai è perchè gli americani continuano dopo 28 anni a non dire perchè hanno tirato già il DC-9, visto che in altri casi l'hanno detto subito (vedi Airbus coreano tirato giù nel Golfo Persico perchè non aveva attivato l'IFF).

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 26 gennaio 2007, 16:38

Il fatto è che per noi quella è una tragedia nazionale che non cancelleremo mai, agli altri importa pochino.

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

Messaggio da Roberto Gizzi » 26 gennaio 2007, 16:48

Maxx sono assolutamente d'accordo con te.Non è mia certo un'accusa agli ufficiali assolti,loro sono citati perchè nelle cronache recenti,il mio riferimento (scusami forso non sono stato chiaro),copre certamente un campo più vasto.
Su una cosa pero' volevo sentire il tuo e magari anche altri pareri.
Ok al possibile coinvolgimento estero,ma non è già una colpa di q.no che quella sera (da quello che ho letto),un radar che doveva controllare la zona era spento o q.sa d'altro?Almeno cosi mi ricordo d'aver letto.In questi casi (parlo sempre da profano),non dovrebbero essere già individuate delle responsabilità?
Ti assicuro che non sono tra quelli che vogliono a tutti i costi un colpevole,ho solo dei dubbi come molti,e se un giorno capitasse anche a me?
P.s. Maxx,ripeto c.que,sono solo mie opinioni non voglio certo polemizzare, quindi grazie per le tue e vostri preziosi commenti.Il bello del dialogo è proprio il confronto,è il bello di questi forum...quindi avanti, da voi posso solo imparare ancora di più.
Grazie,ciao.
Maxx ha scritto:Roberto, mai cercare un colpevole a tutti i costi. Personalmente sono contento che due innocenti siano stati assolti (perchè Bartolucci e Ferri SONO INNOCENTI, secondo la giustizia di questo Paese). Come dice quel detto, meglio un colpevole a spasso che un innocente in galera. Quello che non capirò mai è perchè gli americani continuano dopo 28 anni a non dire perchè hanno tirato già il DC-9, visto che in altri casi l'hanno detto subito (vedi Airbus coreano tirato giù nel Golfo Persico perchè non aveva attivato l'IFF).
I-RBGZ

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 26 gennaio 2007, 16:52

Assolutamente Roberto, qua sono tutte persone civili e intelligenti (tranne, a volte, chi scrive). Il guaio grosso della faccenda di Ustica, per me, è ogni giorno che passa: perchè ogni giorno che passa stende una specie di coperta sui fatti, che può essere una coperta di omertà o di semplice perdita di memoria. E' un pò come il caso Cogne: non si è fatta chiara luce da subito, e dopo 5 anni e nonostante una sentenza nessuno è ancora in grado di dire chi ha ucciso il bambino. Io spero, e la sentenza di qualche giorno fa lo testimonierebbe, che i nostri generali ne siano fuori.

Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Messaggio da super33 » 26 gennaio 2007, 16:53

Maxx ha scritto: 8<--------------------
Quello che non capirò mai è perchè gli americani continuano dopo 28 anni a non dire perchè hanno tirato già il DC-9, visto che in altri casi l'hanno detto subito (vedi Airbus coreano tirato giù nel Golfo Persico perchè non aveva attivato l'IFF).
1 - La certezza che siano stati gli americani non l'ha nessuno.
2 - Ti aspetti che dicano "Scusateci, abbiamo sbagliato..." stiamo parlando di violazione della sovranità nazionale (agiscono in Italia senza permesso... abu omar viene dopo...) , di un atto di guerra illeggittimo (contro chi agivano?), di compromettere l'alleanza con un paese che all'epoca era al confine col blocco sovietico.
3 - l'airbus era iraniano, ma apparivaq sui radar come F14

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 26 gennaio 2007, 16:55

Grazie per il precisazioni super. Contro chi agivano? Mi sembrava sufficientemente noto che fosse in atto un'operazione per uccidere Gheddafi.

Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Messaggio da super33 » 26 gennaio 2007, 17:02

Maxx ha scritto:... Io spero, e la sentenza di qualche giorno fa lo testimonierebbe, che i nostri generali ne siano fuori.
Tanto per chiarire: i generali erano accusati di non aver informato il governo di aver scoperto subito un'altra traccia radar vicina al DC9; questa condotta omissiva (secondo l'accusa) ha impedito al governo di agire (tradimento) nella ricerca della verità, ad es. chiedendo agli alleati informazioni sui loro voli in zona.
I generali NON erano accusati di complicità con quanto accaduto.

Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Messaggio da super33 » 26 gennaio 2007, 17:05

Maxx ha scritto:Grazie per il precisazioni super. Contro chi agivano? Mi sembrava sufficientemente noto che fosse in atto un'operazione per uccidere Gheddafi.
E se anche fosse, ti sembra che possano ammetterlo?
Legittimerebbero "il Gheddafi di turno" che volesse far precipitare l'Air Force 1... no?

1-11
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 18:13

Messaggio da 1-11 » 26 gennaio 2007, 17:37

Slowly ha scritto:Quoto.

:salute:
+2

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Messaggio da wing05 » 27 gennaio 2007, 23:30

una cosa credo di aver imparato:
se ci sono "certune entità coinvolte " la verità non verrà mai fuori
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 28 gennaio 2007, 12:01

wing05 ha scritto:una cosa credo di aver imparato:
se ci sono "certune entità coinvolte " la verità non verrà mai fuori
Complimenti, c'hai messo 27 anni........

:D

Battuta eh?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
747iberia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 10:04
Località: London

Messaggio da 747iberia » 28 gennaio 2007, 12:24

:salute:

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Re: In memoria.

Messaggio da Dany80 » 29 gennaio 2007, 1:52

Roberto Gizzi ha scritto:27 giugno 1980 volo I-TIGI Itavia poco dopo le ore 20,00 precipita a 70 miglia a sud dell'isola di Ponza.
Domenico Gatti 44 anni comandante,Enzo Fontana 32 anni 2° pilota,Paolo Morici 39 anni assistente di volo,Rosa de Dominicis 21 anni assistente di volo...E poi:
Andres Cinzia 25,Andres Luigi 33,Baiamonte Francesco 55,Bonati Paola 16,Bonfietti Alberto 37,Bosco Alberto 37,Bosco Alberto 41,Calderone M.Vincenza 58,Cammarate Giuseppe 19,Campanini Arnaldo 45,Candia Antonio 32,Cappellini M. Antonietta 57,Cerami Giovanni 34,Croce Maria Grazia 7,D'Alfonso Francesca,D'Alfonso Salvatore 39,D'Alfonso Sebastiano 4,Davi Michele 45,De Cicco C. Giuseppe 28,De Lisi Elvira 37,Di Natale Francesco 2,Diodato Antonella 7,...........81 vittime.
Dalle ultime sembra che tutto come sempre sia finito a "tarallucci e vino",q.no dice che in Italia se vuoi compiere un reato fallo alla grande,di sicuro te la cavi con poco / niente....(...anche Linate;Cermis ecc...).
"Loro" vi anno dimenticati...noi no!
Naturalmente da quotare 10000 volte....

Come spesso accade in italia purtroppo tutta la telenovela finisce con un nulla di fatto... per la giustizia non è colpa di nessuno, chissà come mai allora un aereo esplode per i fatti suoi e cade in mare... chissà perchè tante cose in questa storia non contano per niente (registri contraffatti, misteriose esercitazioni, negazioni, negazioni delle negazioni, sotterfugi per non dover dire mai la verità)...

Solo una cosa resta, il ricordo, 81 morti... ma la colpa non è di nessuno... nessuno ha pagato e nessuno, ormai, pagherà più... e a voler scavare bene in fondo tante cose che non tornano ci sono... cose che quantomeno dovrebbero far sorgere alcuni dubbi.......
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 29 gennaio 2007, 2:01

Maxx ha scritto:Sì Slowly, mi chiedevo non A COSA si riferisse, ma A CHI, visto che gli imputati dell'AMI sono stati assolti.
Probabilmente non sapremo mai... anzi, credo ormai sia ovvio che non sapremo mai...

Io mi domando però un po' di cose, leggendo ciò che è possibile leggere, guardandosi un po' di documentazione su ciò che accadde quella sera...

Ma è tutto normale?

- è normale che una pagina di registrazione dei contatti radar manchì, sia stata tagliata e riscritta in bella copia?

- è normale che, guarda caso, in quel momento un esercitazione impone un cambio del nastro da record del mondo (8 minuti per toglierlo e 21 per rimetterlo?)

- è normale che in una situazione per come dichiarato dall'aeronautica più volte di totale assenza di attività volativa militare i controllori di ciampino si lamentino più volte di contatti militari in aerovia?

ce ne sono tante di domande... domande che dopo 26 anni ancora non hanno risposta e probabilmente non l'avranno mai... la cosa che lascia più inorriditi è che dopo 26 anni si arriva adesso a dire: "ok, l'aeronautica non c'entra..." e sulla base di cosa poi?
Dopo 26 anni cosa abbiamo ancora in mano per giudicare... nulla... e poi cosa giudichiamo, generali ultra ottantenni?

La giustizia qui ha fallito, miseramente aggiungerei... e le possibilità per chiarire l'accaduto ci sono state, ma non sono state colte.

Ho visto il film "muro di gomma" e lo spettacolo di Marco Paolini su questa faccenda, entrambi sono veramente da non perdere, entrambi hanno cercato di mettere al corrente l'opinione pubblica su certe situazioni, certe stranezze, certi modi di fare che hanno portato come risultato quello che ora è ufficiale: Non è colpa di nessuno, ormai è passato lasciamolo passare.
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 29 gennaio 2007, 2:08

Roberto Gizzi ha scritto:Maxx in un certo senso ti sei dato da solo la risposta.Sono stati tutti assolti.
Chiaro io commento da cittadino,non sono giudice,ma anche l'espressione di uno dei parenti delle vittimi alla notizia dell'assoluzione era "allibito" (intervista sulla RAI di q.che giorno fa).
E' caduto...punto...
Non ti pare sia un po' un'offesa anche alla nostra intelligenza?A me piacerebbe esser certo che se mi imbarco su un volo Malpensa-Palermo pittosto che q.che altra località,la situazione sia:
1. che ci siano piloti a bordo dell'aereo abilitati.
2. Che in fase di rullaggio q.no sia ben consapevole della cosa.
3. che in volo in rotta (sempre con piano di volo approvato),q.no sappia che c'è un aereo di linea da q.che parte.
4. Si fa un gran parlare di radar echelon ecc..Ufficialoni,controlli di spazi ecc...un aereo di punto in bianco precipita e...olè....tutti assolti nessuno sapeva niente...
Beh francamente posso dire solo che rispetto totalmente le decisioni di chi ha sentenziato...ma q.che ragionevole dubbio che sia effettivamente finita a tarallucci e vino,,,scusa,,ma mi rimane.
Ciao
Maxx ha scritto:Sì Slowly, mi chiedevo non A COSA si riferisse, ma A CHI, visto che gli imputati dell'AMI sono stati assolti.
Pur nel rispetto di chi ha sentenziato, pur nel rispetto di tutta un indagine di 26 anni svolta contro un muro impenetrabile di bugie, mezze verità, mezze bugie e verità condite nel modo giusto....

Pur nel rispetto di chi è stato indagato e che è innocente fino a prova certa del contrario...

Non posso pensare e accettare che NESSUNO abbia visto ne capito cosa è accaduto, anche perchè NON è così... qualcuno ha dichiarato chiaramente di aver visto tutto... allora perchè non è possible dare un senso a tutto questo.

E' vero che i morti ormai sono morti e non cambia più nulla... ma per il rispetto verso loro, verso i loro familiari che hanno diritto di capire il perchè è giusto che la verità venga a galla!

Non credo sia una questione di mettere in prigione qualcuno o di trovare qualcuno su cui scaricare le colpe... è una questione di buonsenso e di rispetto!
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 29 gennaio 2007, 2:16

super33 ha scritto:
Maxx ha scritto:Grazie per il precisazioni super. Contro chi agivano? Mi sembrava sufficientemente noto che fosse in atto un'operazione per uccidere Gheddafi.
E se anche fosse, ti sembra che possano ammetterlo?
Legittimerebbero "il Gheddafi di turno" che volesse far precipitare l'Air Force 1... no?
Innanzitutto questa è una delle migliaia di supposizioni, non sappiamo ne sapremo mai se è effettivamente così...

E se fosse... beh... se hanno coperto un'azione di questo tipo che ha provocato la morte di civili innocenti non solo possono ma è loro dovere dire come stanno le cose o quantomeno passare tutto il materiale alla magistratura che poi giudicherà...

L'ammettere uno sbaglio non legittima nessuno ad agire nello stesso modo.

E' chiaro che l'aeronautica non è di certo da prendere in considerazione come soggetto che ha preso parte alla caduta dell'aereo... sarebbe terrificante anche solo da pensare... però quantomeno è da considerarsi come soggetto che ha nascosto, insabbiato quanto successo... inquinato le prove o anche solo non fornito le prove giuste nel modo giusto.

Qualcosa che non torna c'è... anzi sono tantissime le cose che non tornano.

PS: scusatemi se ho fatto una catena infinita di risposte ma questo argomento mi sta molto a cuore.
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

Messaggio da Roberto Gizzi » 7 febbraio 2007, 17:51

LA Rai sembra aver accolto il "nostro appello" alla "memoria".
Ieri sera alle 20,50 circa,ha mandato in onda un breve speciale sull'incidente,si è concluso in modo molto "emozionante",con l'elenco completo dei deceduti.
Ciao
I-RBGZ

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Messaggio da Kansai » 7 febbraio 2007, 18:53

Sottoscrivo anche io.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 7 febbraio 2007, 21:40

Ho visto il servizio. Sentendo tutti i fatti "strani"( suicidi, incidenti d'auto) che si sono succeduti a quella terribile strage, ho provato un profondo senso di commozione e rabbia. Il fatto di non aver trovato i colpevoli e di non aver fatto luce, perchè forse la luce sarebbe stata "scomoda", è un insulto non solo alle vittime, non solo ai familiari, ma a tutto il popolo italiano.
PPL (A)

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 8 febbraio 2007, 1:06

Giulio88 ha scritto:Ho visto il servizio. Sentendo tutti i fatti "strani"( suicidi, incidenti d'auto) che si sono succeduti a quella terribile strage, ho provato un profondo senso di commozione e rabbia. Il fatto di non aver trovato i colpevoli e di non aver fatto luce, perchè forse la luce sarebbe stata "scomoda", è un insulto non solo alle vittime, non solo ai familiari, ma a tutto il popolo italiano.
Quoto al 100%, è un insulto a tutti gli italiani e un biglietto da visita per tutti i non italiani che rispecchia molto bene, purtroppo, come vanno le cose qui da noi... :(
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

Messaggio da Roberto Gizzi » 8 febbraio 2007, 16:36

Dei suicidi veri o presunti,delle morti,quello che più mi lascia perplesso e con molti dubbi,è certamente l'incidente delle Frecce Tricolori.
Faccio molta fatica a credere che ci sia un qualche collegamento con l'incidente di Ustica....Certo è una strana coincidenza che proprio due dei piloti deceduti-Nutarelli e Naldini-(comunque per precisione ne è morto un'altro),erano ai comandi dei due f104 presenti in zona Ustica quel drammatico giorno.
A tal proposito meritano certamente un ricordo e un pensiero,anche le vittime incolpevoli presenti alla manifestazione in Germania....Loro poveretti certo non c'entravano!
Ciao
Ultima modifica di Roberto Gizzi il 8 febbraio 2007, 16:55, modificato 1 volta in totale.
I-RBGZ

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 8 febbraio 2007, 16:54

Oltretutto vorrei dire che se anche questi misteri non avessero nulla di arcano, è sconvolgente che le autorità competenti non facciano nulla per trovare la verità. In questo modo, ciò che potrebbe essere razionale e spiegabile, viene visto con sospetto gettando ulterioermente fango sugli 81 morti che non avevano nessuna colpa, se non quella di vivere in uno stato a cui la loro vita non interessava.
PPL (A)

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

Messaggio da Roberto Gizzi » 8 febbraio 2007, 17:02

Quoto e aggiungo.....(notizie dell'ultima ora).....quando uccidono uno "di Loro" (con tutto rispetto)..il colpevole lo trovano eccome....
Toto' scrisse una bella poesia..."La Livella"....(andate a sentirla dal "vivo" sul suo sito),spero abbia ragione....! :roll:
Giulio88 ha scritto:Oltretutto vorrei dire che se anche questi misteri non avessero nulla di arcano, è sconvolgente che le autorità competenti non facciano nulla per trovare la verità. In questo modo, ciò che potrebbe essere razionale e spiegabile, viene visto con sospetto gettando ulterioermente fango sugli 81 morti che non avevano nessuna colpa, se non quella di vivere in uno stato a cui la loro vita non interessava.
I-RBGZ

Rispondi