Atterraggio lungo...

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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Atterraggio lungo...

Messaggio da I-BICIO » 28 gennaio 2007, 20:32

E' agghiacciante, soprattutto la fiammata che si vede per un attimo dal finestrino.

http://www.youtube.com/watch?v=2HOyfFC6uOc

Perchè il pilota non ha riattaccato?

Ps. Scusatemi se il filmato è old...

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Messaggio da KRIKKO 90 » 28 gennaio 2007, 20:55

:shock: :shock: ma cosa è successo esattamente?
Ciao
Alessandro

[align=center]sguoz sguoz[/align]

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Messaggio da 1-11 » 28 gennaio 2007, 21:15

Mi pare che sia sceso un tantino veloce.

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Messaggio da Giulio88 » 28 gennaio 2007, 21:44

alto e veloce...credo.
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Messaggio da Alex82 » 28 gennaio 2007, 22:05

Non so mi pare che fosse alto e veloce. Forse è solo un impressione ma la flare mi è sembrata lunghissima e dopo il touch down non ho visto accenno di decelerazione.......Boh

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Messaggio da Galaxy » 28 gennaio 2007, 22:34

Era appena passato un uragano o simili sull'aeroporto...

Potrei ipotizzare la lentissima decelerazione per la pista contaminata...

Aspetto idee dagli esperti.
Federico
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Messaggio da Dany80 » 29 gennaio 2007, 1:43

Pare sia arrivato decisamente lungo, alto e troppo veloce...

Probabile anche che non abbia funzionato qualcosa nella frenata o nell'inversione di spinta... comunque è decisamente troppo veloce e non pare ci sia una grande frenata dopo il touchdown...

Anche se ascoltando bene l'audio pare di sentire per un attimo il tipico rumore dell'inversione con i motori su di giri e poi basta... non è una cosa normale.
Daniele
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Messaggio da Jacopo » 29 gennaio 2007, 11:59

:shock:
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Messaggio da Ashaman » 29 gennaio 2007, 15:54

Non c'è stato inserimento degli inversori (che io abbia potuto sentire), non c'e stato apprezzabile rallentamento, la voce di commento dice che la pista era estremamente bagnata e l'aereo era arrivato troppo in alto e troppo veloce (e si vedeva). Probabilmente l'acquaplaning avrà reso la frenata impossibile.

L'unico motivo per cui non riattaccare a quel punto avrebbe potuto essere solo mancanza di carburante per un altro tentativo. Ma allora perché non rispettare le velocità di cartello e metterlo giù appena possibile invece di arrivare sparato come una palla di cannone? Hai una sola possibilità? Falla valere.

Probabile un qualche problema tecnico.

Qualcuno sa per caso di più?
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Messaggio da Dany80 » 1 febbraio 2007, 19:58

O quanto meno indipendentemente dal fatto di essere troppo veloce e sapendo di non poter riattaccare doveva darci dentro di brutto con gli inversori quanto meno per diminuire il più possibile la velocità prima di finire fuori pista...

Dato che a quella velocità ed essendo decisamente lungo era ovvio che sarebbe finito fuori pista.
Daniele
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Messaggio da silvernik1 » 2 febbraio 2007, 0:29

il video riguarda l'incidente avvenuto nel 93 al volo 510 della Taca Airlines in volo da San Salvador a Los Angeles,con scalo a Guatemala City.Il tempo a Guatemala city era brutto,vento 030 gradi 8 nodi,pista bagnata visibilità 3 miglia.
L'aereo ha toccato a 20 nodi in più rispetto alla Vref e a 1000 metri su una pista di 2700(quindi lungo e veloce).I reverse hanno funzionato ma non sono stati sufficenti, l'aereo ha mantenuto i 90 knots di GS,il comandante ha sterzato verso sinistra per non finire giù da una collina e ci sono stati 3 feriti tra le persone a terra.

Saluti
Allegati
19930406-1-P-d-2-500.jpg
ecco il 767

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Messaggio da silvernik1 » 2 febbraio 2007, 21:31

ahahahah pasqualino.....ebbene si...faccio parte dei servizi segreti..no dai ho cercato un po su internet e poi mi ricordavo quel filmato....

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Messaggio da Ashaman » 3 febbraio 2007, 17:49

Beh, andando per quello che dice Silvernik1, e che immagino abbia letto sulla rete, il capitano era evidentemente un estimatore della Tequila. Così tanto un estimatore che non poteva farne a meno anche mentre volava. :roll:
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