Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
E' un test Boeing.. Fa vedere che, anche se i finestrini del cockpit, per errore, non vengono bloccati correttamente, è possibile proseguire la procedura di decollo.
va beh, alla fine il rumore puo' essere fastidioso l'aria che entra in cabina non e' comunque eccessiva.
Se a 200Km/h spalachi il finestrino dell'auto mica succede nulla di grave
Dipende.
Se riesci a chiuderlo dopo il decollo, il volo può proseguire normalmente.
Se invece non è possibile chiuderlo (magari per un guasto al meccanismo) allora devi tornare a terra per forza.
va beh, alla fine il rumore puo' essere fastidioso l'aria che entra in cabina non e' comunque eccessiva.
Se a 200Km/h spalachi il finestrino dell'auto mica succede nulla di grave
bè ora non so a quanto sale di preciso ma credo intorno ai 200knts che non sono proprio 200 km/h..
gli airbus 320 possono per limitations raggiungere un max di 200 kts con window open ... il problema è il frastuono !!! e altro ...
ricordiamo che così l'aereo non pressurizza ... o chiudi o ritorni a terra asap
Penso intenda che non puoi assolutamente salire in quota dove prima di tutto l'aria è rarefatta è quindi a pressione molto più bassa di quella respirabile dall'uomo.
non pressurizza vuol dire che non riesce ad aumentare la pressione all'interno dell'aereo ( dato il finestrino aperto ).
l'aumento della pressione interna è voluto per ricreare un ambiente come se si fosse a 3000 piedi, mentre l'aereo magari è a 35000 piedi.