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Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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Galaxy
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Messaggio da Galaxy » 30 gennaio 2007, 18:52

E' un test Boeing.. Fa vedere che, anche se i finestrini del cockpit, per errore, non vengono bloccati correttamente, è possibile proseguire la procedura di decollo.
Federico
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Antonyair
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Messaggio da Antonyair » 30 gennaio 2007, 19:23

penso che l'unico problema potrebbe essere per il pilota se porta il parrucchino....... :lol: :lol:

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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 » 30 gennaio 2007, 20:58

prova amettere fuori la mano!!! ti si stacca....
ma io credo che avessero solo un po' caldo :D
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1-11
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Messaggio da 1-11 » 30 gennaio 2007, 23:32

va beh, alla fine il rumore puo' essere fastidioso l'aria che entra in cabina non e' comunque eccessiva.
Se a 200Km/h spalachi il finestrino dell'auto mica succede nulla di grave

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Aldus
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Messaggio da Aldus » 30 gennaio 2007, 23:35

Pasquale ha scritto:ma poi si ritorna a terra?
Dipende.
Se riesci a chiuderlo dopo il decollo, il volo può proseguire normalmente.
Se invece non è possibile chiuderlo (magari per un guasto al meccanismo) allora devi tornare a terra per forza.

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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 » 30 gennaio 2007, 23:44

va beh, alla fine il rumore puo' essere fastidioso l'aria che entra in cabina non e' comunque eccessiva.
Se a 200Km/h spalachi il finestrino dell'auto mica succede nulla di grave
bè ora non so a quanto sale di preciso ma credo intorno ai 200knts che non sono proprio 200 km/h.. :wink:
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Annalisa
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Messaggio da Annalisa » 30 gennaio 2007, 23:46

Antonyair ha scritto:penso che l'unico problema potrebbe essere per il pilota se porta il parrucchino....... :lol: :lol:
infatti....chissà che riscontro :mrgreen:
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Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.

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Messaggio da 1-11 » 31 gennaio 2007, 0:01

Azz 200 knts ????? Pensavo meno nella prima fase della salita

Comunque devo dire che in cabina non pare esserci un vento esagerato

TKO

Messaggio da TKO » 31 gennaio 2007, 13:22

gli airbus 320 possono per limitations raggiungere un max di 200 kts con window open ... il problema è il frastuono !!! e altro ...
ricordiamo che così l'aereo non pressurizza ... o chiudi o ritorni a terra asap

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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 » 31 gennaio 2007, 15:02

Penso intenda che non puoi assolutamente salire in quota dove prima di tutto l'aria è rarefatta è quindi a pressione molto più bassa di quella respirabile dall'uomo.
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SicurezzaVolo
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Messaggio da SicurezzaVolo » 31 gennaio 2007, 15:58

Carino se non ti sei pettinato al mattino

Ma spiegano che si può volare e come si deve fare per assicurarsi la chiusura dei finestrini

TKO

Messaggio da TKO » 31 gennaio 2007, 18:34

non pressurizza vuol dire che non riesce ad aumentare la pressione all'interno dell'aereo ( dato il finestrino aperto ).
l'aumento della pressione interna è voluto per ricreare un ambiente come se si fosse a 3000 piedi, mentre l'aereo magari è a 35000 piedi.

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Sgt
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Messaggio da Sgt » 25 febbraio 2007, 11:07

Ma questo video è vero ?


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Messaggio da Bacione » 25 febbraio 2007, 11:26

Sgt ha scritto:Ma questo video è vero ?

Sì.
Ne avevamo parlato qui: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=5723

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