British Airways 009
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British Airways 009
Ciao a tutti, ho visto un documentario in ingelese riguardante un incidente occorso ad un boeing 747 il volo era il British Airways 009
mi sapete dire cosa sia successo?
mi sapete dire cosa sia successo?
Esatto. Riuscì ad atterrare senza danni, dopo essere riusciti a riattivare i motori.I-DISE ha scritto:Può essere quel 747 che volò in mezzo a una nube vulcanica e si spensero tutti i motori in volo?
http://www.dailymail.co.uk/pages/live/a ... ge_id=1770
Memorabile l'annuncio del comandante:
'Ladies and gentlemen, this is your captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get it under control. I trust you are not in too much distress.'
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
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e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
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- Ashaman
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Chissà perché, ma l'immagine mentale che risulta da un assurdo annuncio del genere mi porta a ricordare "l'aereo più pazzo del mondo" e la hostes che annunciava la perdita dei piloti e la richiesta di qualcuno tra i passeggeri che potesse pilotare l'aereo.Castorp ha scritto: Memorabile l'annuncio del comandante:
'Ladies and gentlemen, this is your captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get it under control. I trust you are not in too much distress.'
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
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Aiutooooooooo, certo che con un annuncio del genere non si sa' davvero cosa pensare.
Forse e' stato geniale a dire la verita' smentendo categoricamente la pericolosita'. nell'articolo si dice che nessuno dei passeggeri diede fuori di matto.
Domanda tecnica, come possono aver fatto a riattivare i motori?
Forse e' stato geniale a dire la verita' smentendo categoricamente la pericolosita'. nell'articolo si dice che nessuno dei passeggeri diede fuori di matto.
Domanda tecnica, come possono aver fatto a riattivare i motori?
- mikeonthefly
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- Località: salerno
- Contatta:
Ho trovato l'articolo su volare dell 1987 , il pratica le ceneri si sono cristallizzate sulle palette del motore . L'aereo volava a 37000 andarono flame out tutti i motori abbastanza velocemente . A 26000piedi pressurizzazione caput , il pitola tirò fuori gli aerofreni e inziò a scendere a 6000 piedi min questo favorì la riaccenzione del motore 4 e poi dell 1 e 3 . L'aereo atterrò in emergenza con 3 motori . Bravo ai piloti
- aircraftfire
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- Località: LIVT
Se siete interessati a questa storia, vi segnalo il sito personale del Comandante Moody. Trovate un articolo sull'argomento preso da "The Log", il notiziario interno della BALPA (il sindacato dei piloti in Gran Bretagna).
http://www.ericmoody.com/
http://www.ericmoody.com/
Saluti,
Leonardo
"If you think prevention is expensive, you should try having an accident"
Leonardo
"If you think prevention is expensive, you should try having an accident"
Re: British Airways 009
stanotte alle 3.30 su national geographic la puntata narrera di questo volo.
-
- 10000 ft
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- Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
- Località: Torino
Re:
6000 ft/min? E come diavolo si è messo? In verticale? Dio santo, pensa i passeggeri...mikeonthefly ha scritto:il pitola tirò fuori gli aerofreni e inziò a scendere a 6000 piedi min
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- SicurezzaVolo
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Re: British Airways 009
L'immagine più emblematica di quello che è successo è il B747 completamente "scartavetrato" nella ricostruzione del National Geographic si vede la foto nel video con l'equipaggio sotto e l'aereo che da blu era grigio e basta.
Comunque a livello di CRM la gestione dell'emergenza è stata perfetta e molto importante il de-briefing al quale i piloti e l'ing di volo si sono sottoposti prima di abbandonare l'aereo. Se sono vivi molto è dovuto al sangue freddo che hanno saputo dimostrare e la coesione, tenacia che hanno saputo mettere.
Comunque a livello di CRM la gestione dell'emergenza è stata perfetta e molto importante il de-briefing al quale i piloti e l'ing di volo si sono sottoposti prima di abbandonare l'aereo. Se sono vivi molto è dovuto al sangue freddo che hanno saputo dimostrare e la coesione, tenacia che hanno saputo mettere.
If Safety seems expensive: try an Accident
- flyingbrandon
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Re: Re:
No...l'assetto e' di poco negativo....non te ne accorgi neanche...Killua_727 ha scritto: 6000 ft/min? E come diavolo si è messo? In verticale? Dio santo, pensa i passeggeri...
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