Minneapolis Incidente a Terra tra A319 e DC9
Moderatore: Staff md80.it
- angel.dust
- 02000 ft
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
- Località: Roma
Minneapolis Incidente a Terra tra A319 e DC9
Ciao a tutti, come vedete dalla foto il 10 maggio per un guasto idraulico al ruotino anteriore un DC9 della Northwest Airlines (N763NC)ha tamponato un A319 della medesima compagnia (N368NB).... questo e' il risultato del piccolo tamponamento.....
- Allegati
-
- 841968.jpg
- (186.07 KiB) Scaricato 6934 volte
-
- FL 150
- Messaggi: 1548
- Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
AH AH AH AH AH AH....che dicano la verità...l'hanno fatto aposta!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- AmxGroundCrew
- 02000 ft
- Messaggi: 305
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
- Località: Istrana (TV)
- Contatta:
Bhe insomma, vista la notevole differenza di altezza tra dc-9 e A320 mica è tanto difficile.
Comunque ragazzi con questa foto si vede benissimo come la nuova tecnologia sta sopraffando la vecchia tecnologia....
Comunque bella foto....
Comunque ragazzi con questa foto si vede benissimo come la nuova tecnologia sta sopraffando la vecchia tecnologia....
Comunque bella foto....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
- Lelebus
- 02000 ft
- Messaggi: 429
- Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
- Località: Bergamo...de sùra (LIME)
- Contatta:
.....ah però......ma dico io, così a naso, vada che il ruotino va dove vuole, ma prima di infilarsi sotto un'ala.........i piloti non potevano inchiodare con i freni e rimanere dove erano per evitare danni......così ora, sicuramente, il piccolino che avrà subito danni per migliaia di euri o dollari, verra sicuramente radiato dal servizio......uffa.....un nonno di meno in giro...
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
Si,ma se hanno avuto problemi col sistema idraulico ,quindi anche ai freni ? o no?Lelebus ha scritto: .....ah però......ma dico io, così a naso, vada che il ruotino va dove vuole, ma prima di infilarsi sotto un'ala.........i piloti non potevano inchiodare con i freni e rimanere dove erano per evitare danni......così ora, sicuramente, il piccolino che avrà subito danni per migliaia di euri o dollari, verra sicuramente radiato dal servizio......uffa.....un nonno di meno in giro...
Is it light where you are yet?
- Lelebus
- 02000 ft
- Messaggi: 429
- Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
- Località: Bergamo...de sùra (LIME)
- Contatta:
....................ah ecco dove era l'inghippo........c'era il trucco........
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
La cosa strana è che l'impianto idraulico è "sdoppiato", una parte che dipende dal motore destro, una dal sinistro e le funzioni principali, essenziali dipendono da entrambi (per ovvie ragioni di sicurezza).... dunque se l'aereo è atterrato ecc.. se anche aveva problemi all'impianto idraulico.... vuol dire che almeno una delle due parti funzionava.... (e il controllo del ruotino ad esempio fa parte delle funzioni controllate da entrambi).
Leggendo qua e là, gira un discorso riportato da diversi: il DC-9 aveva problemi con l'impianto idraulico, il destro, e quindi è atterrato normalmente secondo la procedura usando il sinistro. A terra, non si sa bene come mai ad un certo punto il pilota ha spento il motore sinistro (quindi niente impianto idraulico sinistro)
Dunque si è trovato nell'impossibilità di controllare e edi arrestare l'aereo (pare che abbia inspiegabilmente provato ad azionare i reverse del motore destro.... boh ma se l'impianto destro non funzionava già da prima...come sperava che si azionasse il reverse, con la telecinesi??!)
Però insomma, raccontata così fa un po' ridere, mi lascia ancora più perplessa: forse le cose sono andate in maniera diversa (o forse c'è stata una ragione), altrimenti sarebbe proprio un idiota....
Leggendo qua e là, gira un discorso riportato da diversi: il DC-9 aveva problemi con l'impianto idraulico, il destro, e quindi è atterrato normalmente secondo la procedura usando il sinistro. A terra, non si sa bene come mai ad un certo punto il pilota ha spento il motore sinistro (quindi niente impianto idraulico sinistro)
Dunque si è trovato nell'impossibilità di controllare e edi arrestare l'aereo (pare che abbia inspiegabilmente provato ad azionare i reverse del motore destro.... boh ma se l'impianto destro non funzionava già da prima...come sperava che si azionasse il reverse, con la telecinesi??!)
Però insomma, raccontata così fa un po' ridere, mi lascia ancora più perplessa: forse le cose sono andate in maniera diversa (o forse c'è stata una ragione), altrimenti sarebbe proprio un idiota....
Hai detto benissimo Linda, mi lascia perplesso il fatto che il pilota ha spento proprio il motore sinistro se ancora doveva fermarsi, con cosa aveva intenzione di arrestare la corsa dell'aeromobile????????
Che fosse un idiota non penso proprio.
P.S=La cosa che mi da fastidio è che poi queste cose non si vengono a sapere e restiamo sempre nel dubbio. Ma come dici tu potrebbe esserci un'altra teoria.
Che fosse un idiota non penso proprio.
P.S=La cosa che mi da fastidio è che poi queste cose non si vengono a sapere e restiamo sempre nel dubbio. Ma come dici tu potrebbe esserci un'altra teoria.
Is it light where you are yet?
no collaudatore, invece era proprio un'idiota
cioè, ma come ti viene in mente di spegnere il motore sinistro se è proprio quello che ti da il sistema idraulico, ma dico io, secondo me o aveva bevuto o era scemo col botto. Non è il DC-9 che dovrebbe essere radiato, ma proprio il pilota che dovrebbe essere buttato fuori a calci dopo una ca***** del genere : lol:
Se avesse avuto il motore sinistro acceso, non solo avrebbe potuto frenare, ma avrebbe anche potuto reversare, aprire gli spoilers, e in casi gravi tirare la leva dei freni di parcheggio e inchiodare li
cioè, ma come ti viene in mente di spegnere il motore sinistro se è proprio quello che ti da il sistema idraulico, ma dico io, secondo me o aveva bevuto o era scemo col botto. Non è il DC-9 che dovrebbe essere radiato, ma proprio il pilota che dovrebbe essere buttato fuori a calci dopo una ca***** del genere : lol:
Se avesse avuto il motore sinistro acceso, non solo avrebbe potuto frenare, ma avrebbe anche potuto reversare, aprire gli spoilers, e in casi gravi tirare la leva dei freni di parcheggio e inchiodare li