Un Blue Angel si schianta negli USA
Moderatore: Staff md80.it
Un Blue Angel si schianta negli USA
Appena letto sull'ANSA:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 64975.html
Usa, aereo precipita su case
A Beaufort, durante esibizione pattuglia acrobatica
(ANSA) - WASHINGTON, 21 APR - Un aereo della pattuglia acrobatica 'Blue Angels' e' precipitato su una zona abitata al termine di una esibizione a Beaufort. Alcune abitazioni nell'area in cui il velivolo e' caduto sono in fiamme. L'incidente e' avvenuto al termine di una esibizione dei sei aerei della famosa pattuglia acrobatica americana nello Stato della Carolina del Sud. All'esibizione odierna dei Blue Angels stavano assistendo oltre 100 mila spettatori.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 64975.html
Usa, aereo precipita su case
A Beaufort, durante esibizione pattuglia acrobatica
(ANSA) - WASHINGTON, 21 APR - Un aereo della pattuglia acrobatica 'Blue Angels' e' precipitato su una zona abitata al termine di una esibizione a Beaufort. Alcune abitazioni nell'area in cui il velivolo e' caduto sono in fiamme. L'incidente e' avvenuto al termine di una esibizione dei sei aerei della famosa pattuglia acrobatica americana nello Stato della Carolina del Sud. All'esibizione odierna dei Blue Angels stavano assistendo oltre 100 mila spettatori.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
C'è un aggiornamento, purtroppo triste, dal Corriere della Sera:
22 apr 00:20
Usa: aereo acrobatico precipita, morto pilota
WASHINGTON - Un caccia della pattuglia acrobatica "Blue Angels" e' precipitato durante una esibizione nella cittadina di Beaufort, nella Carolina del Sud, schiantandosi in una zona dove si trovano alcune abitazioni. Il pilota e' morto nell'impatto. (Agr)
22 apr 00:20
Usa: aereo acrobatico precipita, morto pilota
WASHINGTON - Un caccia della pattuglia acrobatica "Blue Angels" e' precipitato durante una esibizione nella cittadina di Beaufort, nella Carolina del Sud, schiantandosi in una zona dove si trovano alcune abitazioni. Il pilota e' morto nell'impatto. (Agr)
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Spiacente.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ci sono anche otto feriti e diverse case danneggiate.
Molte notizie in più si trovano in questi link (tutti in inglese):
http://www.cnn.com/2007/US/04/21/bluean ... index.html
http://www.reuters.com/article/domestic ... 1820070422
http://news.yahoo.com/s/ap/20070422/ap_ ... ngel_crash
Alcune, al momento, sono contraddittorie: in una si dice che i familiari del pilota assistevano all'airshow, in un'altra che il nome del pilota sarà divulgato dopo aver avvisato la famiglia (cosa che mi sembra strana, visto che è fra le prime notizie di cronaca USA da ieri).
Invece ho trovato interessante il fatto che, dopo l'incidente, quattro aerei sono atterrati mentre il leader è rimasto in volo sopra al luogo dell'impatto fino al decollo di due elicotteri militari, e anche l'illustrazione del fatto che i piloti di questa pattuglia acrobatica non usano le tute anti-g.
Molte notizie in più si trovano in questi link (tutti in inglese):
http://www.cnn.com/2007/US/04/21/bluean ... index.html
http://www.reuters.com/article/domestic ... 1820070422
http://news.yahoo.com/s/ap/20070422/ap_ ... ngel_crash
Alcune, al momento, sono contraddittorie: in una si dice che i familiari del pilota assistevano all'airshow, in un'altra che il nome del pilota sarà divulgato dopo aver avvisato la famiglia (cosa che mi sembra strana, visto che è fra le prime notizie di cronaca USA da ieri).
Invece ho trovato interessante il fatto che, dopo l'incidente, quattro aerei sono atterrati mentre il leader è rimasto in volo sopra al luogo dell'impatto fino al decollo di due elicotteri militari, e anche l'illustrazione del fatto che i piloti di questa pattuglia acrobatica non usano le tute anti-g.
- pastorized
- 02000 ft
- Messaggi: 387
- Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
- Località: Pieris (GO)
spiacentissimo per il pilota tanti sacrifici lotte , durissimi allenamenti ed ancora enormi sacrifici per diventare un pilota da caccia e poi la gioia di esser riuscito nei blue angels e infine quando sicuramente pensava che i suoi sacrifici erano stati remuneati ecco il cudele fato a portarselo via e a concludere cosi la una carriera tanto sognata quanto breve
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Bè, un buon manico non ha certamente l'illusione di invulnerabilità.pastorized ha scritto:Pessima notizia. Mai verrebbe da pensare che un manico possa andare incontro a certe disgrazie. E così quando questa illusione di invulnerabilità viene infranta, si soffre ancora di più...
Chiedo a qualunque pilota esperto, te lo confermano.
E' inutile nascondersi dietro un dito, è il rischio del mestiere.
Civile e militare.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- pastorized
- 02000 ft
- Messaggi: 387
- Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
- Località: Pieris (GO)
Forse mi sono spiegato male. E' che non ci si aspetterebbe la disgrazia. Ovvio, dal punto di vista aeronautico si prende sempre in considerazione l'eventualità, ma se c'è da essere quasi certi che un airshow non si concluderà con un incidente lo è anche per la preparazione dei piloti (...proprio perchè l'eventualità di un incidente è presa in considerazione, e qui il discorso si richiude). Il sapere che c'erano pochissime possibilità di incidente rende il lutto più pesante, a parer mio.Slowly ha scritto:Bè, un buon manico non ha certamente l'illusione di invulnerabilità.pastorized ha scritto:Pessima notizia. Mai verrebbe da pensare che un manico possa andare incontro a certe disgrazie. E così quando questa illusione di invulnerabilità viene infranta, si soffre ancora di più...
Chiedo a qualunque pilota esperto, te lo confermano.
E' inutile nascondersi dietro un dito, è il rischio del mestiere.
Civile e militare.
Alberto
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- Messaggi: 298
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06
Re: Un Blue Angel si schianta negli USA
Ma non c'è nessun video anche amatoriale dell'incidente, per capire la dinamica?
davymax ha scritto:Appena letto sull'ANSA:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 64975.html
Usa, aereo precipita su case
A Beaufort, durante esibizione pattuglia acrobatica
(ANSA) - WASHINGTON, 21 APR - Un aereo della pattuglia acrobatica 'Blue Angels' e' precipitato su una zona abitata al termine di una esibizione a Beaufort. Alcune abitazioni nell'area in cui il velivolo e' caduto sono in fiamme. L'incidente e' avvenuto al termine di una esibizione dei sei aerei della famosa pattuglia acrobatica americana nello Stato della Carolina del Sud. All'esibizione odierna dei Blue Angels stavano assistendo oltre 100 mila spettatori.
Kevin Davis era uno dei due eccezionali solisti dei blue angels.
Precisamente era quello che viene definito "opposite solo"(n°6).
La manovra effettuata prevedeva un "rovesciamento" con passaggio in volo radente per poi effettuare l"incrocio" con il numero 5(l'altro solista).
L'aereo ha impattato una linea di alta tensione ed 'e' esploso dopo il contatto con il suolo seminando i detriti nell'area abitata.
Chandelle per il "missing pilot ":salute:
Precisamente era quello che viene definito "opposite solo"(n°6).
La manovra effettuata prevedeva un "rovesciamento" con passaggio in volo radente per poi effettuare l"incrocio" con il numero 5(l'altro solista).
L'aereo ha impattato una linea di alta tensione ed 'e' esploso dopo il contatto con il suolo seminando i detriti nell'area abitata.
Chandelle per il "missing pilot ":salute:
Purtroppo in questo genere di esbizioni e lavorando a bassa quota una componente di rischio c'e' sempre.Bacione ha scritto:Grazie Aurum.
Ma come possono non aver tenuto il giusto conto della linea dell'alta tensione?
Lo chiedo solo a chi sappia perbenino come si fanno le ricognizioni da parte delle pattuglie acrobatiche prima di un airshow.
I Blue Angels (che io reputo una delle migliori pattuglie al mondo) hanno un flight display estremamente spettacolare e sono tra i piu' audaci e tra i migliori team ai giorni d'oggi.
Gia' con gli A6 erano semplicemente favolosi!
Per vederne la dinamica.
Non mi diverto avedere la gente che muore,ma mi interessa vedere in che situazione un pilota così bravo possa perdere il controllo del mezzo.
Dal video si possono capire tante cose,anche se per esempio ha avuto un malore...
Non mi diverto avedere la gente che muore,ma mi interessa vedere in che situazione un pilota così bravo possa perdere il controllo del mezzo.
Dal video si possono capire tante cose,anche se per esempio ha avuto un malore...
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
E come fai a capire da un video se il pilota ha avuto un malore?? Tante volte è successo (anche alla PAN negli anni settanta) che un pilota, resosi conto dell'avaria, ha portato l'aereo lontano dal pubblico sacrificando sè stesso per non uccidere decine di persone. Delle volte ci chiediamo, guardando un incidente, "ma perchè non si è lanciato???". Quindi il motivo potrebbe anche essere questo.
Sicuramente.
Non dico che dal video riesco a capire come è andata di sicuro.
ma se (faccio un esempio) si vede qualche detrito saltare via dalla fusoliera,o del fumo...solo queste cose qui.Non mi interessa il momento dello schianto.
Non dico che dal video riesco a capire come è andata di sicuro.
ma se (faccio un esempio) si vede qualche detrito saltare via dalla fusoliera,o del fumo...solo queste cose qui.Non mi interessa il momento dello schianto.
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
Oooops!
Scusate!Non avevo letto quel post.
Scusate,una mia disattenzione.
Stavo appunto per chiedere se qualcuno conosce la dinamica.
Chiedo scusa ancora a tutti.
Scusate!Non avevo letto quel post.
Scusate,una mia disattenzione.
Stavo appunto per chiedere se qualcuno conosce la dinamica.
Chiedo scusa ancora a tutti.
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Ghandi.
A-4 ?!aurum ha scritto:Bacione ha scritto:Grazie Aurum.
Ma come possono non aver tenuto il giusto conto della linea dell'alta tensione?
Lo chiedo solo a chi sappia perbenino come si fanno le ricognizioni da parte delle pattuglie acrobatiche prima di un airshow.
Gia' con gli A6 erano semplicemente favolosi!